Silente Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Eccomi qui a chiedere a tutti voi suggerimenti ed aiuti sul prossimo viaggio che dovrò fare. [*:3kay4ciy]Partenza: Giugno 2011 Da Milano[*:3kay4ciy]Giorni Di Permanenza: 15 [*:3kay4ciy]Luoghi Da Visitare: Monument Valley - Grand Canyon- Death Valley - Phoenix - San Francisco...[*:3kay4ciy]Avrei bisogno di sapere una buon noleggio auto che non mi salassi[*:3kay4ciy]Hotel discreti dove poter alloggiare a prezzi modici[*:3kay4ciy]Cosa non devo assolutamente perdermi di visitare Mi aiutate a buttare giù un itinerario, che mi possa chiarire le idee? Per esempio io non ho idea se basti un giorno per visitare Monument Valley (è solo un esempio) oppure occorre qualche giorno in più... Se non sono stata chiara nell'esposizione della domanda, fatemelo sapere che cercherò di chiarire meglio ciò che voglio dire Grazie mille a tutti. Cita
Route66 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Prima cosa: in 15 giorni viene fuori un giro dei parchi, ma solo quelli "famosi" senza troppe possibilità di esplorazioni aggiuntive. Seconda cosa: la California la ridurrei solo a San Francisco, senza costa e L.A. o San Diego. Terza cosa: vuoi realmente vedere Phoenix? oppure l'avevi messa solo come possibile aeroporto di arrivo? Cita
Silente Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Prima cosa: in 15 giorni viene fuori un giro dei parchi, ma solo quelli "famosi" senza troppe possibilità di esplorazioni aggiuntive.Seconda cosa: la California la ridurrei solo a San Francisco, senza costa e L.A. o San Diego. Terza cosa: vuoi realmente vedere Phoenix? oppure l'avevi messa solo come possibile aeroporto di arrivo? 1) Per parchi famosi potresti dirmi cosa intendi? 2) Ok per San Francisco 3) Per quanto riguarda Phoenix, mi sarebbe piaciuto poterla vedere... ma è solo un'idea... come ho detto ho bisogno del vostro aiuto per buttare giù una bozza di itinerario. Cita
serenella 85 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 io in 15 giorni ho fatto San francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Bryce-Page-Monument Valley-Grand Canyon-Kingman-Los Angeles, è un giro molto bello, ho appena iniziato a scrivere il diario, se vuoi posso darti info. La monument in 3 ore si fa, c'è un loop da fare in auto; al grand canyon siamo stati 2 mezze giornate, così come a yosemite (per quest'ultimo sono poche, il parco è molto grande). Nelle sezione itinerari west c'è anche il mio, oltre a tanti altri simili, dacci un occhio e ti fai un'idea. appena ho letto Phoenix mi è venuto in mente un film,di cui sono appassionate anche le mie amiche....dimmi se ci ho preso ed è per questo che avevi in mente di andarci.... OT: complimenti per il nickname!!!! Cita
pandathegreat Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Come dice Serenella (occhio e croce pure lei è di grifondoro ) il giro con 15 giorni sarebbe questo: 1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO - Yosemite 5 Yosemite 6 Yosemite - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - route 66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Italia Ora c'è da capire se i 15 giorni sono effettivi o includono anche i giorni di arrivo/partenza... l'ipotesi che ti ho fatto è per questo secondo caso, se dovessi avere i o 2 gg in + sarebbe perfetto!! Cita
Route66 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO - Yosemite 5 Yosemite 6 Yosemite - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - route 66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Italia Paolo, tutto perfetto, però io farei solo un cambiamento, non dedicherei tutta la giornata 5 a Yosemite perchè poi Las Vegas è vista poco o niente e se è la prima volta che ci va una giornatina intera la dedicherei. Oppure se non le da fastidio guidare per tanto si potrebbe recuperare una giornata facendo il "tappone", cioè Grand Canyon L.A. Per quanto riguarda Phoenix in 15 giorni non ci andrei assolutamente apposta, a meno che il volo di ritorno non lo prendi da lì allora le ultime giornate possono essere fatte con più calma, cioè invece di fare il tappone GC-L.A. ti fai direttamente Grand Canyon - Phoenix. Però dipende sempre dal prezzo del volo aereo su L.A. o su Phoenix. Cita
serenella 85 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Come dice Serenella (occhio e croce pure lei è di grifondoro ) il giro con 15 giorni sarebbe questo:1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO - Yosemite 5 Yosemite 6 Yosemite - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - route 66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Italia io ho fatto: 1Italia-San Fran 2-3-4 San Fran 5 san fran-Yosemite 6 Yosemite-Death Valley 7 Death Vallley_Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas-Bryce 10 Bryce-Page-Monument 11 Monument-Grand Canyon 12 Grand Canyon-Kingman 13 Kingman-LA 14 La 15La-Italia il giro di Panda è ottimo, per yosemite un giorno in più fa comodo, ma per Vegas sarebbero meglio 2 notti, una sola sera e in più arrivando stanchi dalla Death si vede poco. A san Fran abbiamo fatto 3 giorni perchè volevamo vedere la California Academy of Science, che è bellissima, ma se non ti interessa in 2 giorni le cose principali della città si vedono, anche se è così bella che starci un giorno in più fa sempre piacere. Potrebbe essere buona l'idea di fare tutta una tirata Grand canyon-La, noi non l'abbiamo fatta perchè guidava solo il mio moroso e non era fattibile. Per recuperare un giorno noi abbiamo trovato l'escamotage del giorno 10, ero preoccupata, ma basta partire presto, alle 9.30 eravamo già a Horsebend, visita all'Antelope alle 11.30 e alle 17 eravamo all'ingresso della Monument.... Altrimenti se puoi basta aggiungere un giorno.... @ Panda: WW Grifondoro (ho solo letto tutti i libri tipo 6000 volte... ) Cita
cibalgina Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Come dice Serenella (occhio e croce pure lei è di grifondoro ) il giro con 15 giorni sarebbe questo:1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO - Yosemite 5 Yosemite 6 Yosemite - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - route 66 - Kingman 13 Kingman - LA 14 LA 15 LA - Italia Ora c'è da capire se i 15 giorni sono effettivi o includono anche i giorni di arrivo/partenza... l'ipotesi che ti ho fatto è per questo secondo caso, se dovessi avere i o 2 gg in + sarebbe perfetto!! condivido pienamente eventualmente potresti arrivare a Las Vegas anzichè a LA . cosi avresti un giorno intero in più a las vegas ma potrebbe esserci un drop-off da pagare dell'auto Cita
pandathegreat Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 è vero, non ci avevo pensato! visto che non hai preso i biglietti, potresti pensare di finire il viaggio a Las Vegas con una 2 giorni di relax e shopping! però io farei solo un cambiamento, non dedicherei tutta la giornata 5 a Yosemite sarà perchè sono di Roma e per me le alpi sono davvero lontane, ma di Yosemite sono innamorato e ci ripasserei volentieri! Eliminando Las Vegas e inserendo i consigli di Serenella, Cibalgina e Luca potrebbe essere: 1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO 5 SFO - Yosemite 6 Yosemite 7 Yosemite - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare il viaggio verso Bryce) 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Italia ma se i 15 giorni escludono il viaggio A/R, si può provare a reinserire LA Cita
Route66 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Eliminando Las Vegas e inserendo i consigli di Serenella, Cibalgina e Luca potrebbe essere: 1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO 5 SFO - Yosemite 6 Yosemite 7 Yosemite - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare il viaggio verso Bryce) 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Italia ma se i 15 giorni escludono il viaggio A/R, si può provare a reinserire LA ottimo! Ora la parola spetta a chi deve partire! Cita
Silente Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Inanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato finora. Gli alberghi vanno prenotati tutti subito, o mano mano che arriviamo nelle città? Anche a me piace il mio nick me lo porto "dietro" da tanti anni e ci sono affezionata... per quanto riguarda Phoenix, si, Serenella ci hai preso in pieno!!! Cita
carmen71 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 ciao, io farei così per evitare la tappa intermedia a las vegas 1 ITA - SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO 5 SFO - Yosemite 6 Yosemite 7 Yosemite - Death Valley 8 Death Valley -oatman - kingman (route 66) 9 kingman route 66- grand canyon 10 grand canyon -monument valley 11 Monument Valley - page 12 page - bryce 13 bryce - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Italia ciao ciao Cita
pandathegreat Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 e con l'ultima e azzeccata variante di Carmen, questo tour è perfetto... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.