Vai al contenuto

Milano - Parchi Americani

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qui a chiedere a tutti voi suggerimenti ed aiuti sul prossimo viaggio che dovrò fare.

• [*:3kay4ciy]Partenza: Giugno 2011 Da Milano
    [*:3kay4ciy]Giorni Di Permanenza: 15
    [*:3kay4ciy]Luoghi Da Visitare: Monument Valley - Grand Canyon- Death Valley - Phoenix - San Francisco...
    [*:3kay4ciy]Avrei bisogno di sapere una buon noleggio auto che non mi salassi
    [*:3kay4ciy]Hotel discreti dove poter alloggiare a prezzi modici
    [*:3kay4ciy]Cosa non devo assolutamente perdermi di visitare

Mi aiutate a buttare giù un itinerario, che mi possa chiarire le idee?

Per esempio io non ho idea se basti un giorno per visitare Monument Valley (è solo un esempio) oppure occorre qualche giorno in più...

Se non sono stata chiara nell'esposizione della domanda, fatemelo sapere che cercherò di chiarire meglio ciò che voglio dire : RedFace :

Grazie mille a tutti.

Inviato

Prima cosa: in 15 giorni viene fuori un giro dei parchi, ma solo quelli "famosi" senza troppe possibilità di esplorazioni aggiuntive.

Seconda cosa: la California la ridurrei solo a San Francisco, senza costa e L.A. o San Diego.

Terza cosa: vuoi realmente vedere Phoenix? oppure l'avevi messa solo come possibile aeroporto di arrivo?

Inviato
Prima cosa: in 15 giorni viene fuori un giro dei parchi, ma solo quelli "famosi" senza troppe possibilità di esplorazioni aggiuntive.

Seconda cosa: la California la ridurrei solo a San Francisco, senza costa e L.A. o San Diego.

Terza cosa: vuoi realmente vedere Phoenix? oppure l'avevi messa solo come possibile aeroporto di arrivo?

1) Per parchi famosi potresti dirmi cosa intendi?

2) Ok per San Francisco

3) Per quanto riguarda Phoenix, mi sarebbe piaciuto poterla vedere... ma è solo un'idea... come ho detto ho bisogno del vostro aiuto per buttare giù una bozza di itinerario.

: book :

Inviato

io in 15 giorni ho fatto San francisco-Yosemite-Death Valley-Las Vegas-Bryce-Page-Monument Valley-Grand Canyon-Kingman-Los Angeles, è un giro molto bello, ho appena iniziato a scrivere il diario, se vuoi posso darti info. La monument in 3 ore si fa, c'è un loop da fare in auto; al grand canyon siamo stati 2 mezze giornate, così come a yosemite (per quest'ultimo sono poche, il parco è molto grande). Nelle sezione itinerari west c'è anche il mio, oltre a tanti altri simili, dacci un occhio e ti fai un'idea.

appena ho letto Phoenix mi è venuto in mente un film,di cui sono appassionate anche le mie amiche....dimmi se ci ho preso ed è per questo che avevi in mente di andarci....

OT: complimenti per il nickname!!!!

Inviato

Come dice Serenella (occhio e croce pure lei è di grifondoro :grin::grin: ) il giro con 15 giorni sarebbe questo:

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - route 66 - Kingman

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Italia

Ora c'è da capire se i 15 giorni sono effettivi o includono anche i giorni di arrivo/partenza... l'ipotesi che ti ho fatto è per questo secondo caso, se dovessi avere i o 2 gg in + sarebbe perfetto!!

Inviato

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Italia

Paolo, tutto perfetto, però io farei solo un cambiamento, non dedicherei tutta la giornata 5 a Yosemite perchè poi Las Vegas è vista poco o niente e se è la prima volta che ci va una giornatina intera la dedicherei. Oppure se non le da fastidio guidare per tanto si potrebbe recuperare una giornata facendo il "tappone", cioè Grand Canyon L.A.

Per quanto riguarda Phoenix in 15 giorni non ci andrei assolutamente apposta, a meno che il volo di ritorno non lo prendi da lì allora le ultime giornate possono essere fatte con più calma, cioè invece di fare il tappone GC-L.A. ti fai direttamente Grand Canyon - Phoenix.

Però dipende sempre dal prezzo del volo aereo su L.A. o su Phoenix.

Inviato
Come dice Serenella (occhio e croce pure lei è di grifondoro :grin::grin: ) il giro con 15 giorni sarebbe questo:

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Italia

io ho fatto:

1Italia-San Fran

2-3-4 San Fran

5 san fran-Yosemite

6 Yosemite-Death Valley

7 Death Vallley_Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas-Bryce

10 Bryce-Page-Monument

11 Monument-Grand Canyon

12 Grand Canyon-Kingman

13 Kingman-LA

14 La

15La-Italia

il giro di Panda è ottimo, per yosemite un giorno in più fa comodo, ma per Vegas sarebbero meglio 2 notti, una sola sera e in più arrivando stanchi dalla Death si vede poco. A san Fran abbiamo fatto 3 giorni perchè volevamo vedere la California Academy of Science, che è bellissima, ma se non ti interessa in 2 giorni le cose principali della città si vedono, anche se è così bella che starci un giorno in più fa sempre piacere. Potrebbe essere buona l'idea di fare tutta una tirata Grand canyon-La, noi non l'abbiamo fatta perchè guidava solo il mio moroso e non era fattibile. Per recuperare un giorno noi abbiamo trovato l'escamotage del giorno 10, ero preoccupata, ma basta partire presto, alle 9.30 eravamo già a Horsebend, visita all'Antelope alle 11.30 e alle 17 eravamo all'ingresso della Monument....

Altrimenti se puoi basta aggiungere un giorno....

@ Panda: WW Grifondoro (ho solo letto tutti i libri tipo 6000 volte... :grin::grin: )

Inviato

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO - Yosemite

5 Yosemite

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

13 Kingman - LA

14 LA

15 LA - Italia

Ora c'è da capire se i 15 giorni sono effettivi o includono anche i giorni di arrivo/partenza... l'ipotesi che ti ho fatto è per questo secondo caso, se dovessi avere i o 2 gg in + sarebbe perfetto!!

condivido pienamente eventualmente potresti arrivare a Las Vegas anzichè a LA .

cosi avresti un giorno intero in più a las vegas ma potrebbe esserci un drop-off da pagare dell'auto

Inviato

è vero, non ci avevo pensato! visto che non hai preso i biglietti, potresti pensare di finire il viaggio a Las Vegas con una 2 giorni di relax e shopping!

però io farei solo un cambiamento, non dedicherei tutta la giornata 5 a Yosemite

sarà perchè sono di Roma e per me le alpi sono davvero lontane, ma di Yosemite sono innamorato e ci ripasserei volentieri!

Eliminando Las Vegas e inserendo i consigli di Serenella, Cibalgina e Luca potrebbe essere:

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO

5 SFO - Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare il viaggio verso Bryce)

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

ma se i 15 giorni escludono il viaggio A/R, si può provare a reinserire LA

Inviato

Eliminando Las Vegas e inserendo i consigli di Serenella, Cibalgina e Luca potrebbe essere:

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO

5 SFO - Yosemite

6 Yosemite

8 Death Valley - Las Vegas (solo per spezzare il viaggio verso Bryce)

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - route 66 - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

ma se i 15 giorni escludono il viaggio A/R, si può provare a reinserire LA

ottimo! Ora la parola spetta a chi deve partire! : Thumbup :

Inviato

Inanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato finora.

Gli alberghi vanno prenotati tutti subito, o mano mano che arriviamo nelle città?

Anche a me piace il mio nick :wink: me lo porto "dietro" da tanti anni e ci sono affezionata... per quanto riguarda Phoenix, si, Serenella ci hai preso in pieno!!!

Inviato

ciao, io farei così per evitare la tappa intermedia a las vegas

1 ITA - SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO

5 SFO - Yosemite

6 Yosemite

8 Death Valley -oatman - kingman (route 66)

9 kingman route 66- grand canyon

10 grand canyon -monument valley

11 Monument Valley - page

12 page - bryce

13 bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Italia

ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...