acfraine Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 straquoto supertoffo per quanto riguarda il rocky mounyains solo di passaggio ed anche per jackson, gli alloggi vanno via che è una bellezza e non si puo dire che siano economici Cita
rantolo12 Inviato 13 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2010 straquoto supertoffo per quanto riguarda il rocky mounyains solo di passaggio ed anche per jackson, gli alloggi vanno via che è una bellezza e non si puo dire che siano economici Beh, visto che parto la mattina da Yellowstone e attraverso il Grand Teton, potrei quasi quasi fermarmi solo a pranzo a Jeckson per poi tirare dritto e guadagnare qualche ora sul viaggio del giorno dopo. Ci sono città tipo Geneva/Cokeville o Sage, che sono sulla strada. Le conoscete o rischio di trovarmi in un film horror? Cita
acfraine Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 secondo me se parti da yellostone e sei per pranzo a Jackson che è all'uscita sud del Grand Teton vuol dire che non hai visto nulla del parco, devi dedicarvi tutta la giornata a mio avviso ed arrivare solo in serata a jackson, se gli alloggi sono troppo costosi prova a teton village oppure a wilson Cita
supertoffo Inviato 14 Settembre 2010 Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Si si... almeno un giorno al Teton ci vuole... che so... per il trail alle hidden falls... i laghi col massiccio di sfondo sono bellissimi...Poi dormi li e riparti la mattina... arrivi a mezzodì a Salt lake... mangi e visiti temple square e zona limitrofa nel pomeriggio...cena all'hard rock (così a caso...) pernotto e riparti la mattina dopo... Cita
rantolo12 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2010 Ok, allora sosto a Jackson e faccio una giornata intera nel Teton, però non vorrei fare una tappa intermedia a Salt Lake City. Farò un tirone fino a Moab visto che poi resterò li 3 notti e potrò rigenerarmi. A proposito di Moab.....una mezza giornata, vorrei tornare al Mouley Point e alla Monument. Qualcuno ha fatto un giro a cavallo e sa dirmi se conviene prenotare nella Monument e se Moab offre panorami appetibili a quel tipo di escursioni? Cita
rantolo12 Inviato 16 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Ciao. Chiedo ancora lumi visto che siete la mia musa per il prossimo viaggio. E' quasi tutto chiaro, ma vorrei prendermi per tempo nel prenotare gli alberghi nei parchi e in particolar modo quelli di Yellowstone. Io arriverò da Cody nella tarda mattinata per poi uscire dal Teton 4 giorni dopo. Come posso organizzare il tour del parco, o meglio, mi consigliate di spostarmi per i pernottamenti o di trovare un punto fisso da cui partire tutte le mattine? Grazie ancora per gli aiuti. Cita
acfraine Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Yellowstone Grand Teton qui trovi le guide che ti spiegano come muoverti come detto anche nella guida di Yellowstone sta un po a te decidere se ti è piu comodo avere sempre lo stesso alloggio oppure muoverti ogni giorno, sono spiegati anche i pro ed i contro delle due scelte poi QUI trovi il mio diario dove ho fatto proprio il tuo itinerario ossia ingresso da cody ed uscita da grand teton 4 giorni dopo Cita
carmen71 Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Ok, allora sosto a Jackson e faccio una giornata intera nel Teton, però non vorrei fare una tappa intermedia a Salt Lake City. Farò un tirone fino a Moab visto che poi resterò li 3 notti e potrò rigenerarmi.A proposito di Moab.....una mezza giornata, vorrei tornare al Mouley Point e alla Monument. Qualcuno ha fatto un giro a cavallo e sa dirmi se conviene prenotare nella Monument e se Moab offre panorami appetibili a quel tipo di escursioni? a moab puoi fare di tutto dal rafting sul colorado al tour con l'hummer tra le rocce rosse....strepiroso!!! oppure puoi fare di tutto, dal il tour in barca a dead horse point....la nostra cri75 lo ha fatto lo scorso anno mi pare. molto bello deve essere anche girare in bici ad arches. di sicuro non ti stufi, se ti piacciono i trail ad arches e canyonlands puoi impegnare bene le giornate. Cita
challanpa Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Ciao! Anche a me le tappe paiono un po' tirate. Se posso darti un consiglio io aggiungerei una notte in + a Moab, perchè Arches x vederlo bene richiede almeno 2 giorni. Io l'ho fatto in un giorno inserendo nella stessa giornata anche il Dead Horses point (da vedere assolutamente) che si trova lì vicino, ma degli archi + famosi ho visto solo il Delicate (fantastico!!) che richiede una camminata di 1h1/2 trascurando il Landscape ecc... Ciao Paolo. Cita
nabo Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Ciao a tutti scusami challanpa, ma arches almeno 2 giorni pieni proprio non lo condivido. Se per fare il Delicate ci hai messo un'ora e mezza, cosa hai fatto il resto del tempo? Inoltre per arrivare al Delicate e tornare indietro ci vuole sicuramente più di un'ora mezza camminando normalmente. Con una giornata intera vedi in maniera soddisfacente il parco a mio avviso. Cita
supertoffo Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Dai un giorno è suffic... certo che ce ne puoi mettere 2... ma anche 3 o 4 ... per le cose principali penso che quasi tutti lo abbiamo visitato in un giorno... Cita
acfraine Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 anch'io penso che una giornata piena possa bastare Cita
challanpa Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Io l'ho fatto in 3 ore andata e ritorno con bambine al seguito e fermandomi parecchio su.Prima ho fatto il giro normale in macchina passando dal Balanced ecc. Poi siamo andati per visitare il Landscape ma ci voleva parecchio tempo a raggiungerlo ragion per cui siamo poi andati al Dead Horses Point. La ragione per cui dico che ci vogliono 2 giorni per visitare bene il parco è perchè credo veramente sia un parco da godere nella sua interezza, scoprendolo preferibilmente a piedi lungo i suoi interminabili sentieri. Io come voi l'ho fatto in un giorno ma credetemi mi sono pentito e sicuramente voglio ritornarci. Questa è solo la mia opinabile opinione e d'altronde è anche vero che per avere un'"idea" del parco basta sicuramente una giornata.Ciao a tutti. Paolo Cita
rantolo12 Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Cari amici. Il mio viaggio, prevede il primo spostamento da Denver a Custer per poi andare nelle Badlands, per poi andare a Sheridan. Se invece di fare Custer come prima tappa, lo inverto con Wall o Interior non mi diventa il tutto più scorrevole? Ci metto 2 ore in più nel primo trasferimento per poi guadagnarle nell'andare a Sheridan però....che dite, è una minchiata quello che dico? Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 per prima cosa non dormire a wall ma dormi ad interior alle badlands, wall è fuori dal parco mentre interior ti permette di aprire la finestra e goderti le badlands. io invece di dormire a sheridan ho dormito molto prima, a sundance, in quanto tra le badlnads ed appunto sundance ci sono tante cose da vedere come deadwool, la spearfish canyon scenic byway e devil's tower quindi io direi denver-custer custer-interior interior-sundance sundance-cody se vuoi lasciare sheridan come pernotto potresti fare come dici tu in modo che da custer poi è piu corta fino a sheridan Cita
rantolo12 Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Ciao acfraine. Sto studiando bene il viaggio che hai fatto tu. Sheridan non è una tappa fondamentale ma solo di passaggio, quindi non obbligatoria. Mi chiedevo, però, se non convenga andare direttamente ad Interior per poi fare Custer. Mi sembrerebbe più lineare rispetto il viaggio. Secondo te no? Ad oggi ho ancora qualche dubbio sul dafarsi. Per il momento, il giro sarebbe questo: 1 Milano/Denver 2 Denver, Interior 3 Interior, Custer 4 Custer, tappa da definire 5 Tappa da definire, Cody 6 Cody, Yellowstone (da definire dove dormire) 7 Yellowstone (da definire dove dormire) 8 Yellowstone (da definire dove dormire) 9 Yellowstone (da definire dove dormire) 9 Yellowstone, Grand Teton, Jackson ( o tappa leggermente più avanti visto i prezzi di Jackson) 10 Dubbio! Non so se affrontare un tappone fino a Moab o se inserire una tappa di sosta. 11 Moab 12 Moab 13 Moab 14 Moab, Denver 15 Denver 16 Tristemente Denver, Milano Tu che hai fatto un viaggio simile vedi qualcosa che non va? Visto la tua esperienza leveresti o aggiungeresti qualcosa. Troppo tirata o ben calcolata? Thanks Cita
carmen71 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 ciao, io farei un giorno in meno a moab e lo inserirei nelle tappe tra denver e cody, mi terrei questo giorno per le balck hills, anche perchè da denver a interior è lunghetta, e non fai in tempo a vedere molte cose, poi la mattina dopo devi partire per custer.... senza sottovalutare che le black hills sono bellissime e il trai ad harney peak merita davvero. per il resto mi pare ok. la tappa tra sundance e cody la puoi spezzare con il pernotto a lovel vicino al bighorn canyon, un grazioso paesino western. Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 sono della stessa idea di carmen ossia di mettere un pernotto in piu a custer e toglierlo a moab, volendo fare la tappa denver-interior avresti il tempo di fare davvero poco alle badlands, dovresti occupare anche la mattinata seguente e quindi poi ne risentirebbe appunto custer e dintorni visto ch eoltre al mt rushmore ed al crazy horse ci sono parchi davvero belli, pieni zeppi di wildlife come il wind cave ed il custer sp. io ti consigliavo di andare prima a custer proprio perchè la strada ti farebbe passare prima per il wind cave epoi per il custer sp mentre poi dovresti fare un su e giù se vai prima ad interior poi da custer ti sposti a badlands, qui puoi fare due scelte: entrare nel parco da Wall, percorrere la strada interna al parco con i vari viewpoint e fermarti a dormire ad interior nella zona opposta del parco, il girono seguente al mattino fai i trail che partono proprio dal ben raifel visitor center ad interior e poi prendi l'autostrada e via verso devil's tower e dintorni, io ocnsiglio sempre di non perdersi lo spearfish canyon e di passare un'oretta a deadwood la seconda opzione è quella di fare l'autostrada fino all'uscita per interior e fare subito i trail, il giorno dopo fai la strada interna al parco con i viewpoint e via verso devil's tower come sopra Cita
rantolo12 Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Che posso dire......mi hai convinto! Con una dovizia di particolari così, c'è poco da dire. Effettivamente Moab è un po' carica di pernottamenti, ma considera che una giornata (l'ultima) l'avremmo impiegata per tornare alla Monument Valley e quindi arrivando alla sera a Moab, avremmo una giornata per gli Arches, una per le cannyolands e rimarrebbe una mezza giornata libera per un giretto a cavallo o per un'avventura sul Colorado e una mezza per rivedere la Monument, visto che è solo a 2 ore di auto. Quasi quasi, se aggiungo un pernottamento in più a Custer o dintorni, faccio Bingo e mi rimarrebbe l'unica vera attraversata difficile da Jackson a Moab che con un po' di pazienza, la si può anche affrontare. Grazie ancora!! Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 secondo me la si fa alla grande jackson-moab e ti avanza pure del tempo per fare un salto a dead horse point Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.