ALI868 Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 La data della partenza si avvicina, ma sembra non arrivare mai. Visto che grazie a voi, l'organizzazione è tutta completata (ri-grazie ancora) vorrei farvi alcune domande pratiche, forse anche banali, ma utili per me Vi ricordo il mio itinerario: 6 gg a NYC, poi volo fino a SFO e qui inizia l'otr. Yosemite, death, las vegas, fire canyon, zio, bryce, page, monument, grand canyon, la. 1- Nei vari alberghi che mettono a disposizione internet e pc, posso usare tranquillamente skype inserendo il mio user e psw? 2- Le lavatrici pubbliche, sono semplici e funzionali? 3- Leggevo di problemi con la carta di credito: per conti fatti male, ad una utente hanno bloccato parte del budget nella carta di credito: io ho alzato abbastanza il massimale, ma se mi accorgo che in albergo o con il noleggio hanno messo cifre errate e me le restituiscono, come posso fare per farmi sbloccare la cifra? Lo fa la scoietà n automatico con i suoi tempi? 4- Volevo chiedervi come funziona l'overbooking: facendo il check-in on line, rischio meno di restare a terra? GRAZIE! Cita
supertoffo Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 1- Nei vari alberghi che mettono a disposizione internet e pc, posso usare tranquillamente skype inserendo il mio user e psw? Si... ti connetti come se fossi attaccato alla tua wireless di casa... 2- Le lavatrici pubbliche, sono semplici e funzionali? Si... prima lavi (20 min di solito) poi asciugatrice (e qua ci vuole un sacco di tempo...) tutto molto semplice... apri il cestello (dall'alto) metti dentro i vestiti sporchi e il detersivo (si prende in appositi dispenser li accanto) e avii... 3- Leggevo di problemi con la carta di credito: per conti fatti male, ad una utente hanno bloccato parte del budget nella carta di credito: io ho alzato abbastanza il massimale, ma se mi accorgo che in albergo o con il noleggio hanno messo cifre errate e me le restituiscono, come posso fare per farmi sbloccare la cifra? Lo fa la scoietà n automatico con i suoi tempi? Ti bloccano sempre un importo maggiore del dovuto quando arrivi, a copertura di eventuali danni... poi se il conto è errato, anche al ristorante, ti rilasciuano un secondo scontrino con scritto "operazione annullata" e l'importo bloccato ho notato essere quello corretto 4- Volevo chiedervi come funziona l'overbooking: facendo il check-in on line, rischio meno di restare a terra? Secondo me si... se fai il check on line quando arrivi hai già i posti assegnati... overbooking ci dovrebbe finire chi arriva dopo di te in teoria... Cita
Shining Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 1; si 2; si 3; vengono bloccate cifre sia dagli hotel che dall'auto noleggio, pero' in genere se si hanno massimali attorno ai 2000 euro non ci sono problemi, sempre meglio avere una carta a testa pero'. 4; non si resta mai a terra in nessun caso, eviti il rischio che ti vogliano imbarcare in un altro volo. Meglio far epero' il check in on line. buon viaggio. edit, toffo e' sttao piu' veloce. Cita
ALI868 Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Veloci ed efficienti come sempre Cita
ALI868 Inviato 19 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Altro dubbio: per quanto riguarda l'assicurazione da stipulare al momento del noleggio dell'auto... La LDW e la CDW coprono anche la responsabilità civile? Quindi danni a terzi? Inoltre, queste due sono una alternativa all'altra oppure da stipulare insieme? Quali sono le coperture che secondo voi è necessario avere? Cita
supertoffo Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Inviato 20 Agosto 2010 Mi confondo sempre un sacco... cmq prova a leggere nella pagina di hertz dedicata alle assicurazioni https://www.hertz.it/rentacar/byr/index ... =COVERAGES Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.