Vai al contenuto

Preparazione itinerario fra New England e Quebec


Adri

Messaggi raccomandati

Ebbene si, alla fine non sappiamo resistere... quest'anno chiudiamo in bellezza (e chiudiamo anche i due occhi che guardano il portafoglio :lol: ) e ci concediamo un'altra bella vacanza di due settimane!

Obiettivo: foliage nel New England.

La prima idea era (pensando che un tour in Vermont e dintorni di una settimana fosse più che sufficiente) di farsi 4/5 giorni nel West del Canada nella zona di Calgary per portare Francesca a vedere i vari laghetti, e poi fare un loop da Toronto, ma poi ho visto che i giorni diventavano pochini e i costi più alti, e arrivavamo nel New England nel Columbus weekend con già il tutto esaurito o costi altissimi, allora abbiamo tenuto in considerazione due giorni a Toronto+Niagara... la conclusione è che probabilmente nemmeno due giorni per Toronto e Niagara riusciamo a ricavare... a patto di non vedere troppe cose di corsa, cosa che vorremmo evitare di fare almeno in parte.

Butto giù una bozza di itinerario, così da dare una bozza per farmi dare qualche suggerimento. Penso che il volo lo prenderemo entro una settimana, è un po' tardi ma non so ancora se faremo a/r Boston o andata su Boston e ritorno da Toronto... ma immagino sia consigliabile Boston-Boston per non correre troppo e più vedo l'itinerario più mi convinco... consolandoci col fatto che nell'anno in cui abbiamo visto Iguazu, possiamo anche fare a meno di Niagara perchè perderebbe un po' di fascino... anche se sono sempre uno spettacolo incredibile.

L'itinerario ci permetterebbe anche di sconfinare in Canada giusto i giorni del Columbus Weekend : Wink :

L'Adirondack penso proprio che ci porterebbe via troppa strada, quindi avremmo pensato ad un percorso simile (poi se riesco aggiungo la mappa)

02/10 Milano-Boston

03/10 Boston

04/10 Boston-Ludlow o dintorni (Vermont)

05/10 Ludlow (in modo da percorrere un po' di stradine, verso sud, Bennington/Manchester, Green Mountain National Forest)

06/10 Ludlow-Burlington

07/10 Burlington-St.Albans (facendo strade interne, passando per Stowe, Lyndonville)

08/10 St.Albans-Montreal (arrivo in mattinata, giretto per la città)

09/10 Montreal-Mont Tremblant

10/10 Mont Tremblant-Quebec City

11/10 Quebec City

12/10 Quebec-Bar Harbour (fattibile? ci sono tante cose da vedere che ne richiedono una tappa intermedia?)

13/10 Bar Harbor (Acadia)

14/10 Bar Harbor-Portland

15/10 Portland- North Conway (Kangamanus Hwy)

16/10 North Conway-Boston e volo alle 21:30 per casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io salgo nel New England dal 31.08 al 06.09 ovviamente il 5 e 6 dovrei essere a Boston. Sai darmi qualche dritta su cosa vedere e capire piu' o meno se cercare un hotel in luogo solo oppure trovarne uno in ogni luogo? Dici che avro' molti problemi a trovare alloggio?

grazie andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io salgo nel New England dal 31.08 al 06.09 ovviamente il 5 e 6 dovrei essere a Boston. Sai darmi qualche dritta su cosa vedere e capire piu' o meno se cercare un hotel in luogo solo oppure trovarne uno in ogni luogo? Dici che avro' molti problemi a trovare alloggio?

grazie andrea

Bella domanda, spero che possa aiutarti qualcuno più ferrato sull'est, io sto iniziando ora ad informarmi, non conoscendo nulla di quei posti. La nostra priorità però è fare qualche giorno "in mezzo ai boschi del Vermont", quindi abbiamo individuato un itinerario che potesse andare bene per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri, se vai nel New England nel periodo del foliage (beato tu che puoi!!!), non perderti assolutamente la Kancamagus Highway che attraversa per circa 40 miglia le White Mountains nel New Hampshire. Puoi pernottare a North Conway sul lato est della strada, ci sono un sacco di motel, oppure a Lincoln sul versante ovest.

Per il Vermont ti posso consigliare l'unica zona che ho visto, quella di Quechee-Woodstock, molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con targhe :

- http://www.byways.org/explore/byways/2458/

- http://www.northconwaynh.com/

- http://www.northconwaylodging.worldweb.com/

Ovviamente, troverete molte cose anche sulle info pre-partenza di :

- Chica ==> viewtopic.php?f=12&t=1975&start=0

- targheauto ==> viewtopic.php?f=12&t=1929&start=0 + viewtopic.php?f=12&t=1342&start=0 + viewtopic.php?f=12&t=1539&start=0

Oppure il diario di viaggio di targheauto ==> viewtopic.php?f=81&t=2275&start=0

Nonchè dagli attuali "live" di Marcello e di Chica.

Per quant'altro... a 'sposiziòne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri, se vai nel New England nel periodo del foliage (beato tu che puoi!!!), non perderti assolutamente la Kancamagus Highway che attraversa per circa 40 miglia le White Mountains nel New Hampshire. Puoi pernottare a North Conway sul lato est della strada, ci sono un sacco di motel, oppure a Lincoln sul versante ovest.

Per il Vermont ti posso consigliare l'unica zona che ho visto, quella di Quechee-Woodstock, molto carina.

La Kangamanus l'avevamo segnata. Visto che è una delle zone piu' a sud e il foliage potrebbe avere il suo picco un po' dopo, e visto che a North Conway c'è qualche festa i giorni prima del Columbus Day con pochissime disponibilita' per il pernotto, e le poche rimaste sono a prezzi proibitivi, l'abbiamo lasciato alla fine. Non so se sia azzeccato fare la maggior parte dei giorni dedicato al foliage nella zona delle Green Mountains nel Vermont o fare meglio le White Mountains. Alla fine dalle immagini che vedo non ci dovrebbe essere tanta differenza. So solo che nei prossimi giorni prenoto tutto perche' le prime due settimane di ottobre sono altissima stagione in quei posti... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i link! Deduco che l'idea iniziale di lasciare alla fine la Kangamanus sia anche statisticamente migliore per vederla nel momento di massimo splendore, mentre verso il Quebec meglio andarci subito : Wink : Credo che più o meno il giro che ho indicato sarà quello che faremo, ho solo un dubbio relativo ai giorni iniziali nel Vermont, ma nelle scenic route di uno dei link praticamente indicano un po' tutte le strade lì in mezzo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
12/10 Quebec-Bar Harbour (fattibile? ci sono tante cose da vedere che ne richiedono una tappa intermedia?)

Fattibilissima!!

Noi, giro al contrario, abbiamo visitato di prima mattina la parte semisconosciuta (e più bella) dell'Acadia, verso Winter Harbor; per le 12 siamo arrivati a Bangor, con visita alla villa di SK e pranzo.

Di nuovo in macchina alla ricerca di ponti coperti (meravigliosi), arrivando fino a Greenville ed al Moosehead Lake.

Ultimo tratto in Canada, meno affascinante, con arrivo in hotel a Quebec City alle 19.

: Wink :

Grazie mille. Comunque faremo il giro nel tuo stesso senso, abbiamo cambiato per vari motivi, e non cambieremo più visto che ho prenotato praticamente tutto (nella zona della Kancamagus Hwy nel New Hampshire ci ho messo una vita a trovare qualcosa...).

Toglieremo Mont Tremblant (per recuperare un giorno nel Vermont), al max se i colori sono belli andremo fra Quebec e Montreal un po' in su nei boschi al parco della Maurice o dintorni.

All'Acadia in un giorno intero si vede poco? Essendo il sabato del Columbus day weekend avevo idea di rinunciare alla notte in più all'Acadia... ormai è l'ultimo dubbio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ormai l'itinerario è praticamente deciso, nel sud del Vermont i migliori colori dovrebbero arrivare dopo, quindi li teniamo alla fine : Wink :

02/10: Barzio-Boston

03/10: Boston

04/10: Boston-Lincoln (NH)

05/10: Lincoln-North Conway (NH)

06/10: North Conway-Freeport

07/10: Freeport-Bar Harbor

08/10: Bar Harbor-Bangor

09/10: Bangor-Quebec City

10/10: Quebec City

11/10: Quebec City-Montreal

12/10: Montreal

13/10: Montreal-Montpelier (VT)

14/10: Montpelier-Ludlow (VT)

15/10: Ludlow-Bennington (VT)

16/10: Bennington-Boston-Barzio 17/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che vi divertirete ragazzi !

Attenzione a Freeport e la carta di credito :grin:

Se nn perdi troppo tempo negli outlet : Chessygrin : riesci ad arrivare all'Acadia per vedere anche il tramonto che ovviamente merita ! poi hai l'intero giorno per visitare Acadia e qualche ora a bar harbor, puoi appunto fare il pernotto a Bangor tanto non è distante e poi al mattino come ti ha detto marcello visita la casa di King e poi prosegui il tuo viaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che vi divertirete ragazzi !

Attenzione a Freeport e la carta di credito :grin:

Se nn perdi troppo tempo negli outlet : Chessygrin : riesci ad arrivare all'Acadia per vedere anche il tramonto che ovviamente merita ! poi hai l'intero giorno per visitare Acadia e qualche ora a bar harbor, puoi appunto fare il pernotto a Bangor tanto non è distante e poi al mattino come ti ha detto marcello visita la casa di King e poi prosegui il tuo viaggio .

Tranquilla, a Freeport ci basta il giorno prima... e non sarebbe da escludere che non compro proprio nulla : Smile : , partiremo la mattina presto per l'Acadia... so che la strada lungo la costa sarà lunga e la facciamo un po' troppo di corsa, ma visto il periodo preferiamo assaporare con più calma i paesini del Vermont alla fine del viaggio quando dovremmo essere nel picco del foliage : Wink :

Parto con meno aspettative degli altri viaggi americani (sarà pure che quest'anno il nostro viaggione l'abbiamo già fatto...), chissà che non possa essere motivo per apprezzare di più quello che vedremo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscite a non comprare nulla a freeport siete vermante bravi : Chessygrin :

Noi avevamo una marea di sacchetti !!

La strada verso l'acadia è un pò più lenta se fai la route 1 e fai le soste nei vari paesini altrimenti puoi andare dall'interno e quindi più velocemente verso l'acadia .

Se ci riesci potresti vedere Boothbay harbor ..carina ma essendo come aveva detto Targheauto delle penisole devi arrivare fino in fondo e poi tornare indietro per la stessa strada e questo porta via tempo .. quindi valutate voi .

Pure noi eravamo partiti senza tante aspettative da questo viaggio ...non so perchè ...però pensandoci adesso direi che sono luoghi molti belli e poi voi farete il Canada che io non ho visitato sicuramente non resterete delusi ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscite a non comprare nulla a freeport siete vermante bravi : Chessygrin :

Non conosci il mio maritino!!!! : nonono :: nonono :

Nell'Outlet vicino a Los Angeles mi ha concesso ben 2 ore... ho racimolato 2 magliettine e lui un paio di scarpe da ginnastica, avendo il piede decisamente molto americano (48 : Wink : )

Ma quest'anno ho contrattato qualche oretta in più :grin::grin:

Poi vi farò sapere : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 233 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...