Vai al contenuto

California e South West


Simone75

Messaggi raccomandati

Ciao,

parto per gli Stati Uniti con la mia ragazza il 29 agosto.

Arrivo a San Francisco alle 18e30, e rimaniamo 3 notti in un ostello nei pressi di Union Square,

e dobbiamo ancora decidere cosa vedere esattamente (Alcatraz - Sausalito in bici - Chinatown - Giro in Cab - Japanese Garden - Pier39 e Fisherman's Wharf sono le tappe sicure).

Noleggiamo una macchina all'alba del 1 settembre.

Queste le tappe:

1settembre - Yosemite

2sett - Sequoia

3sett - Los Angeles (studios e venice)

4sett - San Diego

5sett - Tucson

6sett - Las Cruces White Sands e pernotto ad Albuquerque

7sett - Route 66 - Petrified Forest- Meteor Crater- Williams

8sett - Grand Canyon

9sett- Page Antelope Canyon

10sett Canyon de Chelly

11sett Monument Valley

12sett Mesa Verde Durango

13sett Bryce Canyon

14sett Zion Canyon

15sett Valley of Fire - Death Valley

16sett Alba Zabriskie Point e Mono Lake

17sett Reno Lake Tahoe

18sett Ritorno a Frisco

19sett partenza per Roma all'alba

E' fattibile come tragitto?

Ci sono delle tappe da aggiungere o da eliminare?

Grazie anticipatamente

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

5 sett. SAN DIEGO -TUCSOn.... sono 6he 30 / 7h di macchina di una starda abbastanza DRITTA e NOIOSA :sad:

6 SETT allora fai TUCSON - ALBUQUERQUE ???? vedendo il WHITE SANDS....MASSACRANTE !!!

a questo punto perche' vai ad ALBUQUERQUE..l'unico motivo potrebbe essere di proseguire verso SANTA FE'...altrimenti fermati a SOCORRO poi fai la US 60 fino a EGAR/SPRINGERVILLE visitando il VLA ( se ti interessa)

qui hai il mio diario di viaggio con delle foto

viewtopic.php?f=81&t=2436&start=10

per poi salire e vedere il PAINTED DESERT ...METEOR CRATER ed infine WILLIAMS ( potresti risparmiarti qualche miglio fermandoti a FLAGSTAFF!!)

le tappe sono MOLTO lunghe...ma non mi sento di giudicare dato che solitamente faccio anche di peggio...ma devi esser cosciente che guidare 2 o 3 giorni di fila x 7 / 8 ore ...non e' una passeggiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono piuttosto resistente alla guida,

ma non voglio trasformare la vacanza in tour de force..

solo che White Sands mi attira...

e non vedo altri modi per arrivarci

albuquerque l'ho messa per percorrere un bel tratto di 66

ma...sono confuso...è la prima volta che vado negli states,

e accetto volentieri dei consigli che rendano umano il tragitto...

Taglio white sands?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiunque mi legga,

scusate ma mi vengono in mente troppe cose insieme.

Ad esempio, non ho previsto Moab nel mio percorso,

vale la pena inserirlo e far fuori ad esempio il mesa verde?

E poi prendendo come punto di partenza,

fra i vari canyon, il GC,

qual è il percorso migliore e più rapido per farsi

-GC appunto

-Antelope V

-Monument V.

-De Chelly

-Mesa Verde e/o Arches

-Bryce Canyon

-Zion Canyon

Potrei anche eliminare i laghi Mono e Tahoe (due giorni quindi), se non valgono la pena,

e aumentare il tempo a disposizione per visitare i canyon...

Consigliateci qualcosa per favore,

siamo entrati in crisi dopo aver approfondito questo forum fantastico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, non farti prendere dal panico, vedrai che ti verranno in aiuto. E comunque hai ancora un pò di giorni prima di partire; seppur in calcio d'angolo, vedrai che uscirà fuori un bel giro.

Tantopiù che ormai credo sarà impossibile che tu trovi da dormire DENTRO i parchi , per cui -2° me- potrete decidere giorno per giorno ove dormire , in base a dove sarete in quel momento (appoggiandosi ai motel di catene famose -come Motel6 , Super 8, Days inn , travelodge, Best western e altre- che hanno motel sparsi per tutti gli Usa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, non farti prendere dal panico, vedrai che ti verranno in aiuto. E comunque hai ancora un pò di giorni prima di partire; seppur in calcio d'angolo, vedrai che uscirà fuori un bel giro.

Tantopiù che ormai credo sarà impossibile che tu trovi da dormire DENTRO i parchi , per cui -2° me- potrete decidere giorno per giorno ove dormire , in base a dove sarete in quel momento (appoggiandosi ai motel di catene famose -come Motel6 , Super 8, Days inn , travelodge, Best western e altre- che hanno motel sparsi per tutti gli Usa).

Quindi anche a settembre i parchi ono sold out!

azz....

Io ho anche la tenda con me, cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche a settembre i parchi ono sold out! azz....

Io ho anche la tenda con me, cambia nulla?

allora :

- per il dormire nei vari parchi , intanto vatti a dare un'occhiata alle strutture (che solitamente li gestisce la http://www.xanterra.com/ ) , e ti fai una simulazione in base alle date in cui voi ci andrete ;

- beh, con la tenda riesci meglio ; è più facile trovare una piazzola che una camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parto dal presupposto che NON troverai da dormire DENTRo i parchi..poi se ci riesci TANTO MEGLIO

1 sett. FRISCO- YOSEMITE - BISHOP (o similare)

2. BISHOP -DEATH VALLEY -LAS VEGAS

3. LAS VEGAS (mattina dedicata alle visite degli HOTEl..partenza per le 4 PM) - ST.George o KANAB per il pernotto ..dipende quanto vuo iguidare

4. KANAB/st George-BRYCE

5. BRYCE (partenza all' alba)-ut 12-ut 24-GOBLIN VALLEY-MOAB

6.MOAB

7. MOAB -MONUMENT

8.MONUMENT-PAGE-GRAND CANYON (pernotti nelle vicinanze)

9. dopo il GRAND - METEOR CRATER-PAINTED DES/PETRIFIED FOR-pernotto ad EGAR/springerville (se vuoi vedere le antenne) altrimenti ALBUQUERQUE (se vuoi fare route 66)

10 da EGAR vai a LAS CRUCES (trovi un' albergo) e visiti le WHITE SANDS........se parti da ALBUQUERQUE fai la stessa cosa visitandio PRIMA le WHITE SANDS

11. LAS CRUCES-TUCSON ( pima air & space museum...titan missile museum-SAGUARO NP...SOnora desert...) hai da fare quello che vuoi!!!

12. TUCSON

13 TUCSON -SAN DIEGO (tappona lunga)

14 SAN DIEGO

15 SAN DIEGO - LAX

16 lax --sequoia

17 SEQUOIA-MONTEREY --

18 MONTERY-SANTA CRUZ (mistery spot)-FRISCO

19 ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

e semplicemente un' consiglio...vedi di spostare aggiustare tagliare a tuo piacimento

io ho TAGLAITO fuori delle cose che tu avevi messo nel tuo TOUR per renderlo piu' leggero e fattibile...i parchi TOP non li ho toccati

WHITE SANDS...li ho visti ques't anno....sono incredibili ...devo tornarci! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che Ari stava pensando il tuo tour? : Thumbup ::wink:

Siete incredibili...

Mi sono iscritto ieri...

oggi scrivo,

e già ho un mucchio di materiale su cui lavorare....

Comunque tendo a precisare che, oltre ad avere la tenda, non avrei problemi a dormire in macchina (sempre se là è legale...)

se le circostanze lo richiedessero...

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parto dal presupposto che NON troverai da dormire DENTRo i parchi..poi se ci riesci TANTO MEGLIO

1 sett. FRISCO- YOSEMITE - BISHOP (o similare)

2. BISHOP -DEATH VALLEY -LAS VEGAS

3. LAS VEGAS (mattina dedicata alle visite degli HOTEl..partenza per le 4 PM) - ST.George o KANAB per il pernotto ..dipende quanto vuo iguidare

4. KANAB/st George-BRYCE

5. BRYCE (partenza all' alba)-ut 12-ut 24-GOBLIN VALLEY-MOAB

6.MOAB

7. MOAB -MONUMENT

8.MONUMENT-PAGE-GRAND CANYON (pernotti nelle vicinanze)

9. dopo il GRAND - METEOR CRATER-PAINTED DES/PETRIFIED FOR-pernotto ad EGAR/springerville (se vuoi vedere le antenne) altrimenti ALBUQUERQUE (se vuoi fare route 66)

10 da EGAR vai a LAS CRUCES (trovi un' albergo) e visiti le WHITE SANDS........se parti da ALBUQUERQUE fai la stessa cosa visitandio PRIMA le WHITE SANDS

11. LAS CRUCES-TUCSON ( pima air & space museum...titan missile museum-SAGUARO NP...SOnora desert...) hai da fare quello che vuoi!!!

12. TUCSON

13 TUCSON -SAN DIEGO (tappona lunga)

14 SAN DIEGO

15 SAN DIEGO - LAX

16 lax --sequoia

17 SEQUOIA-MONTEREY --

18 MONTERY-SANTA CRUZ (mistery spot)-FRISCO

19 ritorno

Dunque, analizzando il tragitto che mi hai gentilmente suggerito, noto anzitutto che il giro è orario rispetto a come l'avevo predisposto.

Risparmio poi circa 400 km.

Poi sono esclusi reno tahoe zion mesa verde e chelly rispetto al mio, in favore di goblin valley - moab- monterey - santacruz.

In più a Las Vegas sarò soltanto di passaggio (non risponde ai miei gusti - mi sa troppo di baraccone artificiale), e tenterò invece di fare una puntatina alla Moapa Valley - Valley of Fire.

Di Reno e Tahoe m'importa relativamente, e posso tranquillamente escludere la Mesa Verde (che era più che altro un jolly da giocare) ma vorrei far rientrare lo Zion (si può fare, è di strada), e lascerò aperta l'opzione De Chelly, per quanto mi incasinerebbe tutto..

Seguirò volentieri il tuo consiglio su Moab-Arches, e su Monterey e Santa Cruz, che non avevo inserito.

La Goblin Valley non la conosco proprio, devo documentarmi!

Poi mi sa che opto comunque per la 66, mi affascina, e le tue foto in loco sono fantastiche.

Seguirò i tuoi consigli su Tucson, sono musei fantastici a quanto pare...

Ma il fatto di aver reimpostato il giro in senso orario è casuale o dovuto a precise considerazioni?

Nel senso, sarebbe indifferente percorrere il tragitto nell'uno o nell'altro senso?

Ultima considerazione che riguarda l'abbigliamento: immagino che dovrò portare un po' di tutto, per affrontare caldo estremo e un discreto freddo notturno... Sono necessari gli scarponi da trekking per i vari trail??

E poi, comunque e soprattutto, grazie

s

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto prima il mio e' solamente un' consiglio

per lo ZION ci passi attraverso quando vai da LAS VEGAS verso BRYCE...se vuoi visitarlo..allora devi dedicarci la giornata.

la zona di MOAB e imperdibile...mentre Santa cruz (mistery point) lo ho inserito solo perche' di starda...e simpatico, costa $ 5 ci perdi 40 minuti .. ma sicuramente puoi saltarlo se ti pare : Wink :

il senzo ORARIo del tour e' puramente casuale (a me' piace piu' cosi') e in questo modo ti vedi le SEQUOIE all ' inizio viaggio (YOSEMITE) e poi alla fine (SEQUOIA NP) senza vederle per 2 giorni di seguito : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto prima il mio e' solamente un' consiglio

per lo ZION ci passi attraverso quando vai da LAS VEGAS verso BRYCE...se vuoi visitarlo..allora devi dedicarci la giornata.

la zona di MOAB e imperdibile...mentre Santa cruz (mistery point) lo ho inserito solo perche' di starda...e simpatico, costa $ 5 ci perdi 40 minuti .. ma sicuramente puoi saltarlo se ti pare : Wink :

il senzo ORARIo del tour e' puramente casuale (a me' piace piu' cosi') e in questo modo ti vedi le SEQUOIE all ' inizio viaggio (YOSEMITE) e poi alla fine (SEQUOIA NP) senza vederle per 2 giorni di seguito : Chessygrin :

Se è indifferente, potrei farmi il giro esttamente al contrario...cioè frisco-monterey-sequoia-l.a.-san diego eccetera...per un solo motivo....la remota possibilità di farsi un bagno nella zona di san diego :cool: , per quanto cambi poco, e per quanto sia già freddo, da quanto mi dice una persona appena tornata da lì.....ma una speranza in più, invertendo il giro, ci sarebbe...riflettevo anche sui tapponi fra california e new mexico...forse è meglio farli all'inizio, col pieno di forze??

Poi ho l'impressione che si può fare un piano di viaggio, ma in territori così vasti i progetti sono soggetti ad estrema e continua mutevolezza, e quindi sarà spesso la contingenza del momento a dettare il passo.

Un'ultima richiesta, poi tenterò di non rompere più le scatole:

-vorrei capire : hmm : se è davvero utile portarsi la tenda per avere un'ultima carta da giocarsi sempre per pernottare nei parchi, o se rimane una chimera impossibile da raggiungere, anche se tenda-muniti...

-e poi, vale la pena portarsi l'attrezzatura da trekking (mi riferisco in particolar modo agli scarponi, che pesano un botto), o i trail da fare in tempi ridotti non ne richiedono l'utilizzo?

P.s.: la base misssilistica sotterranea che hai citato mi attira non poco.....

P.s. 2: qualcuno saprebbe indicarmi dei luoghi, a L.A. , in cui persistano tracce o cimeli dei Doors e di Jim in paricolare?

: Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima richiesta, poi tenterò di non rompere più le scatole:

-vorrei capire : hmm : se è davvero utile portarsi la tenda per avere un'ultima carta da giocarsi sempre per pernottare nei parchi, o se rimane una chimera impossibile da raggiungere, anche se tenda-muniti...

-e poi, vale la pena portarsi l'attrezzatura da trekking (mi riferisco in particolar modo agli scarponi, che pesano un botto), o i trail da fare in tempi ridotti non ne richiedono l'utilizzo?

P.s. 2: qualcuno saprebbe indicarmi dei luoghi, a L.A. , in cui persistano tracce o cimeli dei Doors e di Jim in paricolare?

: Thanks :

- scarpe e abbigl. x parchi ==> viewtopic.php?f=10&t=2094&start=0

- la tenda è un ulteriore possibilità (e ad esempio qui mi ricordo, al volo, di Ted e di Cicci family, che vanno spesso nei campeggi) ; vai a darti un'occhiata alle sezioni dedicate ai parchi...

- per luoghi a LA relat. ai Doors ==> fatto, vai al tuo topic che hai messo nella sezione Los Angeles...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima richiesta, poi tenterò di non rompere più le scatole:

-vorrei capire : hmm : se è davvero utile portarsi la tenda per avere un'ultima carta da giocarsi sempre per pernottare nei parchi, o se rimane una chimera impossibile da raggiungere, anche se tenda-muniti...

-e poi, vale la pena portarsi l'attrezzatura da trekking (mi riferisco in particolar modo agli scarponi, che pesano un botto), o i trail da fare in tempi ridotti non ne richiedono l'utilizzo?

P.s. 2: qualcuno saprebbe indicarmi dei luoghi, a L.A. , in cui persistano tracce o cimeli dei Doors e di Jim in paricolare?

: Thanks :

- scarpe e abbigl. x parchi ==> viewtopic.php?f=10&t=2094&start=0

- la tenda è un ulteriore possibilità (e ad esempio qui mi ricordo, al volo, di Ted e di Cicci family, che vanno spesso nei campeggi) ; vai a darti un'occhiata alle sezioni dedicate ai parchi...

- per luoghi a LA relat. ai Doors ==> fatto, vai al tuo topic che hai messo nella sezione Los Angeles...

: Eeek : è imbarazzante l'efficienza di questo forum...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...