kramponi Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Ciao a tutti, sono nuova sul forum, vi leggo da ormai diversi mesi ma non ho mai scritto.Il prox 13/09 partiremo per il viaggio di nozze fai da te e on the road alla volta del west. Arriveremo a Frisco il 13/09 dove abbiamo già prenotato l'hotel fino al 16, dopo di che volevamo spostarci verso lo Yosemite e poi giu per i parchi, con tappa di una notte a Lv, pensiamo di tralasciare LAX e poi risalire la costa per tornare a San Francisco dove abbiamo il volo di rientro il giorno 1/10. Potreste darmi qualche spunto per costruire un itinerario più dettagliato. Le idee le ho, ma devo ancora buttarle per iscritto. Grazie per il vostro aiuto e i vostri preziosi consigli. a presto Katia Cita
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 in 18 giorni potresti vedere di fare 3gg SAN FRANCISCO 1 YOSEMITE 1 DEATH VALLEY 1 LAS VEGAS 1 BRYCE 1 UT 24 -capitol reef-goblin valley 2 MOAB 1 MONUMENT 1PAGE 1GRAND CANYON 1 di trasferimento o verso SAN DIEGO ..o LAX 2 costa ...avreste ancora 2 gg da dividere ad esempio tra SAN DIEGO oppure al SEQUOIA NP..o al JOSHUA TREE Cita
Kat Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 Ciao, ke coincidenza... Pure io mi chiamo Katia e parto il 13 settembre in viaggio di nozze negli States! Mi associo all'itinerario ke ti ha proposto Arizona e ti consiglio di fare tappa al Sequoia NP! I due giorni a Moab sono da dividere tra Arches NP e Island in the sky, mentre a Page non dovresti l'Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Ciao e auguri x un felice matrimonio Cita
kramponi Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Ciao Katia auguri anche a te per il matrimonio!!!! Questa si che è coincidenza Grazie Arizona per l'itinerario. Stavo pensando però di non visitare Arches ma fare invece Zion e Bryce. Volevo fermarmi a Lake Powell e invece toccare solamente Lax, magari non fermarmi neppure a dormire. Me ne hanno parlato tutti non benissimo e visitare gli Studios non mi interessa. Dedicherei qualche gg in più alla costa così ci facciamo anche un po' di mare. Per lo Yosemite sono forse meglio 2 giorni, nel senso uno di trasferimento da San Francisco e uno intero nel parco? Non ho prenotato ancora nulla, solo l'hotel per le prime 3 notti a Frisco, mi consigliate di prenotare da casa, o essendo metà/fine settembre ho più probabilità di trovare posto anche senza prenotazione? Grazie ancora ciao Cita
Arizona 71 Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 per le prenotazioni ,dipende dai gusti...io personalmente prenoterei solamente i giorni a SAN FRANCISCo e la notte a LAS VEGAS (se avete un' albergo in particolare in mente ...viaggio di nozze...allora una SUITE e' d'obbligo) e sicuramente i pernotti all' INTERNO dei parchi.per il resto non prenoto mai nulla ma ripeto sono gusti! nel giro che ti ho proposto ricordati che hai sempre quei 2 gg da inserire...puoi mettere ZION se ti interessa e taglaire del tutto LAX. ma sinceramente barattare ARCHES (o qualsiasi altro parco) con la costa ..non lo farei mai volete spiagge e mare.....andate alle HAWAII,MALDIVE,POLINESIA.... forse troppi telefilm hanno dato un' idea sbaglaita delle spiagge californiane per YOSEMITE....inserisci pure 1 giorno in piu' ...ce la fai con i giorni tranquillamente Cita
KlaSan Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 Sposo in pieno il consiglio di Arizona, e anzi nella seconda metà di settembre non dovresti avere problemi a trovare posto nemmeno all'interno dei parchi. Riguardo a fare "un po di mare" dipende da cosa intendi, effettivamente i vari film e telefilm danno una visione un po' distorta della California.... Credo che nella seconda metà di settembre solo a San Diego e orange county troverai un clima decente per l'ultima tintarella Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.