Vai al contenuto

Noleggio auto california

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho letto le discussioni precedenti e ho cercato di trarre un pò di informazioni però preferirei avere un dialogo diretto perchè la macchina è la componente che più mi preoccupa nel mio viaggio.

Siamo in 2(prima volta in USA/prima volta che noleggio un'auto), la prima tappa è san francisco dove ci sposteremo con mezzi pubblici; la mattina dell'ultimo giorno noleggiamo un'auto per il trasferimento a los angeles e per girare un pò la per un totale 3 giorni (quello del traferimento + 2 a los angeles; dalla mattina dell'08/11 alla mattina dell' 11/11)

Ero propenso per noleggiare tramite Hertz; ero indeciso sulla tipologia di auto (non ho esigenze particolari:basta che non sia una scatola e nemmeno uno scassone dato che devo fare un pò strada) pensavo una intermediate.

Conviene prenderla in aeroporto oppure in qualche stazione più piccola (e magari più vicina all'hotel); nel senso: vale la pena farsi portare fino all'aeroporto (si hanno vantaggi significativi?).

Il navigatore satellitare è necessario o riesco ad arrangiarmi?

Inviato

quoto Marcello

pero' dal mio punto di vista..avendo provato a girare con le cartine e anche con il GPS

ti dico che

il GPS e MOOOLTO utile...cero con le cartine fai la stessa cosa...ma perdi molto piu' tempo ,e in vacanza il tempo e' fondamentale : Wink :

a LA sbagliare un' uscita della HIGHWAY...vuol dire perdere 15 /20 minuti...

Inviato
quoto Marcello

pero' dal mio punto di vista..avendo provato a girare con le cartine e anche con il GPS

ti dico che

il GPS e MOOOLTO utile...cero con le cartine fai la stessa cosa...ma perdi molto piu' tempo ,e in vacanza il tempo e' fondamentale : Wink :

a LA sbagliare un' uscita della HIGHWAY...vuol dire perdere 15 /20 minuti...

Beh parli con uno che in italia il tom tom lo usa a manetta.

Io non sono un viaggiatore però le poche volte che mi allontano un pò (andare in città grosse o comunque fare strade che non conosco per raggiungere un ristorante piuttosto che un paese) uso il navigatore.

Quasi quasi lo prenderò. Non credo costi molto come optional. Considerando che sul mio dovrei prendere le mappe USA(ho solo europa) e dovrei "rischiarlo" facendogli fare viaggio e poi usandolo la.

Invece per quel che riguarda la hertz, è valida? vale la pena pagare online per risparmiare qualche euro oppure pago la in tranquillità?

Inviato
Ma allora porta il tuo!

Ci sono super offerte sulle mappe USA:

http://www.tomtom.com/products/maps/

Solo 47.95 euro!

Effettivamente non è tanto; il discorso era più una precauzione per il mio tomtom(299€) : un impiccio in più, rischiare di romperlo/farselo fregare o simili.

Le macchine negli usa hanno l'attacco per l'alimentatore come il nostro(scusate l'ignoranza).

Inviato
Effettivamente non è tanto; il discorso era più una precauzione per il mio tomtom(299€) : un impiccio in più, rischiare di romperlo/farselo fregare o simili. Le macchine negli usa hanno l'attacco per l'alimentatore come il nostro(scusate l'ignoranza).

e dato il prezzo del tuo... puoi lasciarlo casomai a casa e comprartene un là più "piccolino" , sui 100 € ==> viewtopic.php?f=10&t=2163&start=0

( anche perchè di noleggio spenderai un cifra molto vicina ad essa, e quindi... meglio comprarselo e poi portarselo at home, non credi?)

si, lo spinotto dell'alimentazione è lo stesso.

byeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato
Sì.

Attenzione, non puoi attaccarlo al vetro, ma solo sul cruscotto.

confermo per la CALIFORNIA..poi dipende dallo stato

in TEXAS si puo' attaccarlo sul parabrezza...basta che non ostruisca la visuale : Thumbup :

Inviato

In un'altra discussione (forse un diario) ho letto che in California si può appiccicare il navigatore al vetro.. ma solo in un'area massima di 5 pollici nell'angolo basso e sinistro e di 7 pollici nell'angolo basso destro del parabrezza.

riporto la discussione dove ho trovato l'informazione.

da qualsiasi altra parte ma non sul parabrezza... la mia PT cruiser aveva una bella superficie liscia per attaccare la ventosa sul cruscotto!

CONTRORDINE!!!!

si può attaccare, ma in un area ben precisa del parabrezza:

http://gps.about.com/od/trends/a/GPS_Bill.htm

ma in un'area di 7 pollici quadrati nell'angolo inferiore destro e in un area di 5 pollici quadrati nell'angolo inferiore sinistro... : Eeek :

Inviato

Ho letto male o il tuo noleggio è di soli 3 giorni? In quel caso, non ha senso ne comprare le mappe per il tuo ne comprarne uno nuovo visto che includerlo nel noleggio costerà 30$...

Inviato
Ho letto male o il tuo noleggio è di soli 3 giorni? In quel caso, non ha senso ne comprare le mappe per il tuo ne comprarne uno nuovo visto che includerlo nel noleggio costerà 30$...

hai letto bene. Il noleggio è di 3 giorni perchè a san francisco la macchina non la uso; mi serve per fare san francisco -----> L.A. e poi usarla 2 giorni a L.A. poi la lascio all'aeroporto.

30$ sono pochi contro 100$ per comprarlo e considerando le prospettive remote di tornare negli USA (eventualmente in canada) nei prossimi 2-3 anni.

valuterò.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...