Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAOA TUTTI RAGAZZI/E MI ASPETTO GRANDI CONSIGLI DA VOI, PARTENZA DA ROMA CON LA MIA COMPAGNA IL 4 AGOSTO 2010 DESTINAZIONE SAN FRANCISCO CON AIME!!!! SCALO A BOSTON DI 5 ORE.

MACCHINA CLASSE B HERZ PRENOTATA DAL 9 AGOSTO DIRETTAMENTE DALL'ITALIA CON ASSICURAZIONE FULL ... RECUPERO DEL CATORCIO SEMPRE A SAN FRANCISCO.

RITORNO IN AEREO E CONSEGNA AUTO DA LOS ANGELES IL 6 SETTEMBRE

COSE CHE VORREMMO VEDERE :

SAN FRANCISCO ( OVVIAMENTE CI SONO )

YOSEMITE PARK

DEATH VALLEY

GRAND CANOYN

LAS VEGAS

LOS ANGELES

SAN DIEGO E DOMANDA DELLE DOMANDE

PAGARE 35 $ AL GIORNO PER ASSICURARE LA MACCHINA E INOLTRARMI FINO ALLA BASSA BAJA CALIFORNIA

CHIUDO CON .... NESSUN PROGRAMMA PROGRAMMATO... PERMETTETEMI IL GIOCO DI PAROLE

CERCHIAMO CONSIGLI ACHE PER CAPIRE SE POSSIAMO FERMARCI DA QUALCHE PARTE UNA SETTIMANA O PIU IN TOTALE RELAX CASO MAI ANCHE CON UN BAGNO E UN ASCIUGAMANO

Ospite anonimo
Inviato

Ciao, con tutti quei giorni puoi fare un super giro del south west vedendo praticamente tutto e con calma aggiungendo la zona moab e altri parchi tipo cosi:

SAN FRANCISCO

YOSEMITE PARK

DEATH VALLEY

LAS VEGAS+VALLEY OF FIRE

ZION PARK

BRYCE CANYON

CAPITOL REEF

ZONA MOAB+CANYONLAND+ARCHES+DEATH HORSE POINT

MONUMENT VALLEY e dintorni

PAGE

GRAND CANYON

SAN DIEGO

LOS ANGELES

per il relax al massimo ti fai le spiaggie di San diego

quando puoi presentati qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

Inviato

Ciao giacopiu grazie per la celere risposta.... Ti chiederei mille cose.... Incomincio con una... Vorrei avere sempre il telefono con me mi consigli un operatore at&t e simili sia per ricevere che per chiamare aimie... Causa lavoro mio tocca essere almeno raggiungibile al telefono.... E poi sulla tua risposta di San Diego possibile che non ci sia un laghetto una bella spiaggia per farsi un bagno? Senza sconfinare. In mexico? Ribadisco la cosa perchè partimmo con una stanchezza fisica e mentale molto presente hihihihih tipo centro anziani :) un grazie anticipato

Inviato
E poi sulla tua risposta di San Diego possibile che non ci sia un laghetto una bella spiaggia per farsi un bagno? Senza sconfinare. In mexico?

In generale il bagno nell'oceano è da farsi sempre con molta, molta cautela, non sottovalutando MAI temperature e correnti; considera poi che con l'auto a noleggio non puoi varcare il confine con il Messico, al massimo puoi partire da San Diego con qualche tour organizzato per arrivare a Tijuana, ma non è proprio il posto più gradevole del mondo.

Vedrai che i consigli sull'itinerario arriveranno; magari nel frattempo approfittane per dare uno sguardo alla sezione dedicata ai Diari di viaggio, puoi trovare un sacco di spunti interessanti.

Buon viaggio : Thumbup :

Inviato

Alecs grazie mille come dicevo ancora non sono cosciente di dove vado.....e Di come ci arrivo...

Come dicevo nel primo post di base abbiamo di prenotato solo le prime notti a SF e rimaniamo li fino al 9 per recuperare la macchina.

Che giro ci consigliate voi esperti da fare con calma senza correre e assaporare bene il tutto.?

Sicuramente vado a vedere i diari di viaggio.. Sicuramente utili.

Inviato

Ciao, hai tanti gg...invidiabile!!!

io ho pensato a questi 2 itinerari..ma facendo tappe più lunghe puoi spostarti fino al sud del new mexico alle white sand dune....ma io preferisco vedere bene i parchi e qui vedi il top del south west

4-8 CASA -SAN FRAN

5-8 SAN FRAN

6-8 SAN FRAN

7-8 SAN FRAN

8-8 SAN FRAN

9-8 SAN FRAN – MONTEREY

10-8 MONTEREY - YOSEMITE

11-8 YOSEMITE

12-8 YOSEMITE – DEATH VALLEY

13-8 DEATH VALLEY -LAS VEGAS

14-8 LAS VEGAS

15-8 LAS VEGAS – ZION

16-8 ZION - BRYCE

17-8 BRYCE – CAPITOL REEF

18-8 CAPITOL REEF- MOAB

19-8 MOAB

20-8 MOAB

21-8 MOAB –MONUMENT VALLEY

22-8 MONUMENT – MESA VERDE

23-8 MESA VERDE- TAOS

25-8 TAOS -LAS VEGAS NM-SANTA FE

26-8 SANTA FE – CANYON DE CHELLY

27-8 CANYON DE CHELLY- HOLBROOK

28-8 HOLBROOK -PAGE

29-9 PAGE -GRAND CANYON

30-8 GRAND CANYON – JOSHUA TREE

31-8 JOSHUA TREE -SAN DIEGO

1-9 SAN DIEGO

2-9 SAN DIEGO

3-9 SAN DIEGO – LOS ANGELES

4-9 LOS ANGELES

5-9 LOS ANGELES

6-9 LOS ANGELES -CASA

­4-8 CASA -SAN FRAN

5-8 SAN FRAN

6-8 SAN FRAN

7-8 SAN FRAN

8-8 SAN FRAN

9-8 SAN FRAN – MONTEREY

10-8 MONTEREY - YOSEMITE

11-8 YOSEMITE

12-8 YOSEMITE – DEATH VALLEY

13-8 DEATH VALLEY -LAS VEGAS

14-8 LAS VEGAS

15-8 LAS VEGAS – ZION

16-8 ZION - BRYCE

17-8 BRYCE – CAPITOL REEF

18-8 CAPITOL REEF- MOAB

19-8 MOAB

20-8 MOAB

21-8 MOAB –MONUMENT VALLEY

22-8 MONUMENT – CANYON DE CHELLY

23-8 CANYON DE CHELLY – PETRIFIED FOREST-PAINTED DESERT- HOLBROOK

25-8 HOLBROOK -PAGE

26-8 PAGE -GRAND CANYON

27-8 GRAND CANYON -SEDONA

28-9 SEDONA – TUCSON SAGUARO N.P.

29-8 TUCSON N.P. - GILA BEND

30-8 GILA BEND – JOSHUA TREE

31-8 JOSHUA TREE -SAN DIEGO

1-9 SAN DIEGO

2-9 SAN DIEGO

3-9 SAN DIEGO – LOS ANGELES

4-9 LOS ANGELES

5-9 LOS ANGELES

6-9 LOS ANGELES -CASA

Inviato

allora :

per san francisco , guarda qui ==> viewforum.php?f=28

per quanto riguarda Tijuana ==> noi a San Diego lasciammo l'auto in un parcheggio vicino al confine, e poi a piedi andammo di là, passando la frontiera in 1 minuto. Mio consiglio è di non portare l'auto in Mexico (ti decadrebbe l'assicurazione auto, o dovresti farne un'altra supplement.). Al ritorno, sempre a piedi ripassammo il confine ma... facendo la fila di circa un'ora.

Dopo che hai passato il cofine... ti accorgi immediatamente che 6 in un'altro mondo, con la sua miseria e con i suoi problemi; ma se tornassi a S.Diego, una mezza giornata ( o anche qualcosa in più) ci tornerei.

Dormimmo ad un Motel 6 lì vicino, a San Ysidro (per vederlo, clicca QUI ) , non male.

Se parti all'avventura, senza aver prenotato hotel da qui (come facemmo noi, eccetto quello della 1° sera...) , al 1° Motel6 in cui andrai a dormire, prenditi il loro libricino cartaceo, nel quale sono segnati tutti i Motel6 coi relativi indirizzi; esso ti potrà essere utile tutte le sere, perchè avrai sempre degli spunti da utilizzare ovunque ti troverai (e i loro eventuali indirizzi da impostare sul navigatore e non sbatterti troppo). Se poi vedrai passando un'altro hotel... no problem : scendi, entri, e VAI A VEDERE la camera; se ti piace la fissi, e se non ti piace gli dici "ci pensiamo un attimo" , esci, e ... vai a vedere l'hotel successivo.

ci sono anche altre catene similari ==> http://www.super8.com/Super8/control/home , http://www.daysinn.com/DaysInn/control/home , http://www.econolodge.com/, ... e poi uno scalino più su i http://www.bestwestern.com/ .

Comunque, alle stazioni di rifornimento troverai spessissimo dei giornaletti riportanti gli hotel/motel di zona, e con buoni sconto : prendili !

All'interno dei parchi, i pernotti sono prenotabili da www.xanterra.com (ma credo che adesso sia un pò tardi per trovare camere libere).

Inviato

Ciao Boccia66 ( vecchio saggio ) per tutte le info molto utili ... pensavo anche io alle catene di motel indicate da te ... ottimo il consiglio per i flayer per trovare sconti ecc li cerchero' sicuramente ... invece una cosa che non ho capito bene è la storia dell'alloggio all'interno dei parchi e come faccio se è tutto prenotato?????? dormo poco fuori? cosa si intende per poco fuori un grande parco? come mi devo muovere in queste situazioni?....

Inviato

ciao inkman.

Gli alloggi nei parchi li gestisce www.xanterra.com , e se non trovi posto... mi spiace dirtelo, ma significa che ti 6 mosso TROPPO tardi (c'è chi vi prenota 6/8 mesi prima...).

Per cui dovrai alloggiare in uno dei paesini più vicini al parco.

Come muoverti? Così :

- vai nella sezione dedicata ai parchi del south west ==> viewforum.php?f=15 , e poi nel parco che ti interessa (ad es. Gran Canyon) ; lì ti leggi subito le info preliminari, e poi vedrai che ci sono vari topic inerenti al dove dormire -sia NEL parco che NEI paesini limitrofi).

E così per ogni parco.

Ok ?

Inviato

Ragazzi scusate una domanda forse sciocca ma vedo che tutti viaggiatori cercano di incastrare più tappe possibile e spostarsi da una luogo all'altra in modo quasi frenetico orologio alla mano ... Noi siamo li dal 4 agosto al 6 settembre ci consigliate un tour che non sia uno spostarsi continuamente.... Ma cercare di apprezzare al meglio con più giorni una singola location città o parco che sia??????

Cmq dovrei essere sempre connesso anche dagli state visto la vostra grande disponibilità mi piacerebbe postare quasi in diretta alcune foto richieste o semplicemente degli apprezzamenti... Forse ora a distanza di 3 dalla partenza mi rendo quasi conto della vastità del percorso. Ancora troppi dubbi e poca consapevolezza.....

Inviato

Marcello capisco benissimo ... Ma non è nostra abitudine girare velocemente al massimo se possibile ritorneremo ... Poi ti dico che causa impegni lavoro ecc solo in questi 2 di pc dal divano incomincio con metterci la testa e stiamo cercando di capire cosa ci conviene fare ... Calcola che a ime .. Non sappiamo praticamente nulla al riguardo quindi per ora di certo e sicuro abbiamo solo la macchina dal 9 agosto pernottamento dal 4 al 9 e poi incominciamo con il girare.

Inviato
Marcello capisco benissimo ... Ma non è nostra abitudine girare velocemente al massimo se possibile ritorneremo ... Poi ti dico che causa impegni lavoro ecc solo in questi 2 di pc dal divano incomincio con metterci la testa e stiamo cercando di capire cosa ci conviene fare ... Calcola che a ime .. Non sappiamo praticamente nulla al riguardo quindi per ora di certo e sicuro abbiamo solo la macchina dal 9 agosto pernottamento dal 4 al 9 e poi incominciamo con il girare.

gli itinerari che ti ho indicato non sono frettolosi, non è nel mio stile di viaggio.

certo potendo e voi lo potete eccome, se vi piace fare trail e godervi i parchi, ce ne sono alcuni come zion, capitol reef, arches, yosemite che non ci si stanca mai di di girarli e offrono enormi possibilità di escursioni. bellissima è anche la zona di page e kanab oppure escalante con il suo grand staircase, in questi posti ci puoi stare 2 settimane e non vedere mai la stessa cosa.

avete un sacco di giorni a disposizione che personalmente trascorrerei tra i parchi e poco in città a parte san fran.

se ci dici cosa vi piace fare, magari escursioni a piedi, a cavallo se amate i lunghi trail, vi possiamo aiutare a fissare almeno le tappe pricipali. ci sono parchi come bryce che non necessitano di grande preparazione, mentre zion e yosemite sarebbe bene scegliere dei trail e sapere già che si faranno on modo da organizzare la giornata.

questo non per viaggiare con l'orologio in mano, ma per dare fluidità alla giornata.

io sono un po' fissata vorrei fare tutto di un parco, lo vorrei vivere al 1000%, ma si fanno delle scelte. voi avete tanti giorni che vi permettono di vivere al massimo il meraviglioso colorado plateau.

Inviato

Grazie mille carme capisco benissimo ... Ma non essendo esperti in questo caso cerco di essere un minimo cauto ... Non avendo prenotato niente oltre alla prima tappa.... Cmq domani sabato 31 direttamente dall'ufficio cerco di darti/vi maggiori dettagli al riguardo e cerco di buttare giù qualcosa di più concreto. E incominciare con il mettere a fuoco il tutto ... Anche se non ti nascondo che il poco sapere in certi casi mi diverte ma non vorrei pentirmi perdendomi qualcosa dietro l'angolo... Ancora grazie per il vostro tempo.

Ora passo dal divano al letto sto cotto come dicono a Roma.

Inviato
Cmq dovrei essere sempre connesso anche dagli state visto la vostra grande disponibilità mi piacerebbe postare quasi in diretta alcune foto richieste o semplicemente degli apprezzamenti.....

Nessun problema , abbiamo la sezione dei "live" ==> viewforum.php?f=80

Inviato

Ciao carme n come promesso questa mattina in ufficio mi sono dedicato nel vedere e inserire il primo percorso da te proposto su Google map... Devo dire un gran bel giro ... Ti chiedo solo un piccolo consiglio studiandomi bene distanze strade ecc posso volendo rinuciarea qualcosa nel caso passassimo più giorni in un posto?

Secondo visto che non abbiamo prenotato niente corriamo forse il rischio di dormire in macchina? Durate gli spostamenti dopo San francisco. Posso dirti che viaggeremo con ipad alla mano spero connesso con SIM at&t per poter caso mai prenotare o almeno cercare in anticipo motel ecc

Ospite anonimo
Inviato

da dormirei troverai, ma dentro ai parchi ormai è troppo tardi per prenotare, dovrai farti un pò di km per trovare alloggio, prova a cominciare a cercare qualcosa,

dormire in macchina??noo stai tranquillo non farti però beccare dalla polizia :grin:

Inviato

Oramai manca veramente poco alla tua partenza , preso qualche decisione ?

Avete molti giorni a vostra disposizione, quindi potete vedere molte cose , in base alle vostre preferenze, Carmen ha proposto degli itinerari molto ben fatti.

Se invece volete come avete detto all'inizio fare qualche giorno di relax , si potete andare a Baja california , io vi consiglierei con un volo ( in auto dovete fare assicurazione diverse etc, ma non so dirvi con precisione ) anche da Los angeles in due ore siete a

Inviato

Ciao chicca si ormai manca poco domani si parte .... Guarda per ora cerchiamo di seguire il giro consigliato da carmen ... E vediamo come procede giorno per giorno ... Poi se non spendiamo un capitale e fattibile cerchiamo un aereo per la baja california... O ci fermiamo a San Diego ps accetto consigli di tutti i generei anzi aprirei un post dedicato chiamato - meno 24ore - dedicato alla frenesia della partenza. Hihihi e alle piccole sensazioni prima di ogni partenza ... Oggi sono stato nuovamente in ufficio, faccio gli ultimi due giri e preparo la valigia.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...