Angelface Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ciao a tutti, domenica finalmente parto per questa vacanza on the road per 15 giorni! Allora il mio dubbio era: Visto che devo stare 15 giorni, che abbiamo prenotato "hotel" solo per il pernottamento e che cmq dovremmo pagare benzina, mance, parcheggio e varie ed eventuali...secondo voi basteranno 1200 euro?? considerando che siamo in 8 e che non ho la carta di credito ma solo la poste pay che ovviamente nn prendono lì... é la prima volta che vado e nn ho idea di quanto costi la vita laggiù.... Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Se hai il bancomat con un servizio internazionale tipo Cirrus e Maestro puoi ritirare contanti dai loro ATM... Altrimenti considera tra 50$ e 60$ al giorno per mangiare (pranzo veloce, cena impegnativa), 10$ giornalieri per pagare le visite, la benzina considera che vi ci vorranno circa 10$ ogni 100 km... per lo shopping una cifra compresa tra 0 e abbondando penserei di portare circa 100$ al giorno... Cita
Angelface Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 No purtroppo è visa electron e ho letto che non tutti l'accettano.... oddio facendo i conti così.....sto fuori di un bel pò disastrooooooo.... Cita
Chica Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Se hai una visa electron ricaricabile la prendono in diversi luoghi , per esempio a noi quest'anno non hanno mai fatto storie, ci abbiamo pagato cibo , benzina , outlet, e altro ... sarebbe comunque sempre consigliabile avere dietro una carta di credito .. Gli USa solitamente non sono cari rispetto all'Italia, avevi calcolato molto meno ? Sinceramente noi abbiamo speso per mangiare sui 50$ alle volte anche meno , ma in due persone .. Negli hotel che hai prenotato non hai colazione ? Cita
Angelface Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Sinceramente noi abbiamo speso per mangiare sui 50$ alle volte anche meno , ma in due persone .. Negli hotel che hai prenotato non hai colazione ? Bè 50 dollari in due è buono..nel senso che non è tantissimo! In alcuni hotel c'è la colazione e in altri no..come il parcheggio, in alcuni è gratis e in altri no... speriamo che la mia visa electron vada bene xk ormai sarebbe tardi x cambiare altri soldi.-... Cita
al3cs Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Per quanto riguarda i pagamenti immediati in generale la Postepay va bene (la nostra l'hanno accettata sempre); il problema si pone quando la carta deve fungere da garanzia, come in caso di affitto dell'auto o di prenotazione di alcuni alberghi. Quando fai il check-in può capitare che l'albergo ti blocchi una certa cifra a garanzia del saldo, e in questi casi la prepagata non l'accettano: una carta di credito "ordinaria", secondo me, è assolutamente indispensabile... Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 si, in 50/60$ al giorno avevo considerato anche le colazioni... per risparmiare poi potresti usare un po' più i fast food rispetto ai ristoranti normali, evitare di fare una colazione completa da Starbucks (anche se il doppio espresso vale la spesa) e magari acquistare i biscotti al supermarket... ma non rinuncerei mai a una visita o a un museo! Cita
Angelface Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Per quanto riguarda i pagamenti immediati in generale la Postepay va bene (la nostra l'hanno accettata sempre); il problema si pone quando la carta deve fungere da garanzia, come in caso di affitto dell'auto o di prenotazione di alcuni alberghi. Quando fai il check-in può capitare che l'albergo ti blocchi una certa cifra a garanzia del saldo, e in questi casi la prepagata non l'accettano: una carta di credito "ordinaria", secondo me, è assolutamente indispensabile... No per quanto riguarda l'affitto della macchina c'è la carta di credito di un mio amico e useremo sempre la sua per gli alberghi...il mio problema era solo x gli acquisti personali ecco..considerando pure che sono femminuccia e nn vorrei rinunciare a un pò di shopping però c'è da dire che la metà degli alberghi sono già pagati così pure la macchina che abbiamo dato i soldi direttamente al proprietario della carta di credito e cmq se mi dite che la postepay è accettata vado + tranquilla grazie a tutti P.s. fantastico il forum, ho trovato un sacco di info utilissime!!! Cita
boccia66 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 controlla comunque che il massimale della credit card del tuo amico sia "adeguato" , ok? Cita
Angelface Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 controlla comunque che il massimale della credit card del tuo amico sia "adeguato" , ok? Si si già fatto, grazie boccia Cita
zibina Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Ragazzi ma quant'è il massimale della credit card per noleggiare l'auto? Volevo anche chiedere se si possono ritirare i soldi con la postepay,in Irlanda l'ho fatto ma negli Stati Uniti? Grazie Cita
supertoffo Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Il massimale della carta è scritto sul contratto che fai... minimo sui 1300 ma devi vedere il tuo caso specifico... Di norma puoi ritirare con la Postepay Cita
zibina Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Non vorrei sbagliare ma credo sia 3000,volevo sapere se per noleggiare l'auto bloccassero una cifra minima...qualcuno mi ha detto che gli hanno bloccato 5000 ma mi sembra assurdo!!! Cita
zibina Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Quindi se è davvero 3000 sono a posto?Di norma quanto bloccano? Cita
supertoffo Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 più o meno l'importo del noleggio... o un 500/600 dollari... Cita
zibina Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Quel tipo mi ha fatto venire un colpo!!!Mi sembrava un pò strano che bloccassero tutti quei soldi per eventuali danni! Cita
zibina Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 Umh,forse dipende dal tipo di assicurazione,noi noleggere un SUV e facendo un pò di calcoli non ci verrà a costare più di 250€! Cita
trillygiuly88 Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Scusate l'intromissione, non vorrei sbagliare topic, ma mi sembra quello + giusto x la mia domanda... io e mio marito andremo in viaggio (N.Y. + Los Angeles + Las Vegas + Messico + Orlando) x 32 giorni x la nostra Luna di Miele.... abbiamo 1 bancomat (con circuito Maestro) + 2 carte prepagate (con circuito Visa Electron) e vorremo portarci (x iniziare) 500$ in contanti... secondo voi mi conviene prelevare + dollari??? vanno bene 500 $ in 2 x iniziare???? accetteranno le prepagate come "Garanzia" negli Hotel??? ma ti bloccano già un minimo opp. la "strisciata" è solo per il n° di C.C. in modo che se manca qualcosa dal frigobar fanno subito??? N.B.: non porteremo Carte di Credito perchè non ne abbiamo e non abbiamo intenzione di richiederle, possono esserci problemi??? grazie mille in anticipo x le risposte che (spero) mi darete Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 per le carte di credito, si, potrebbero esserci problemi, soprattutto se dovete affittare una macchina... Col bancomat e il circuito maestro puoi prelevare da tutti gli ATM, le carte prepagate non so... vista la durata del vostro soggiorno, io porterei come contanti almeno 1000$ a testa, soprattutto perchè non avrete la carta... ma ti bloccano già un minimo opp. la "strisciata" è solo per il n° di C.C. in modo che se manca qualcosa dal frigobar fanno subito? Bloccano una cifra vicina ai 250-300$, te li sbloccano dopo 2-7 giorni dalla partenza... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.