Vai al contenuto

denver- denver in 14 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto mettendo a punto un viaggio da Denver a Denver per vedere il parco di Yellostone e ... tutto il visibile in 14 giorni.

Arriverò a Denver alle 20 circa e ripartirò sempre da lì alle 7 di mattina, per cui il primo e ultimo giorno sono " persi".

Questo il percorso che ho programmato (da sola) e che sottopongo al vostro giudizio di esperti.

Ho notato che nessuno ha scelto la via che ho programmato io all'andata e in parte al ritorno e questo mi ha fatto pensare che forse non è una "buona" scelta.

Ecco il mio programma:

1 giorno: Venezia-Denver

2 giorno: denver-Casper

3 giorno: Casper-Cody ( via Shoshoni, Thermopolis e visita Bighorn Mountains)

4 giorno: Cody -Yellostone

5 giorno: yellostone

6 giorno: Yellostone

7 giorno: yellostone- gran teton- pinedale- Rock Springs

8 giorno: Rock spring- Salt lake City

9 giorno: Salt Lake city- Bryce Canyon

10 giorno: Bryce Canyon- Moab

11 giorno: Moab- parco Arch -

12 giorno: Moab- Denver

13 giorno: Denver

14 giorno: Denver- Venezia

Cosa ve ne pare? E' un programma di viaggio da modificare?

Aspetto i vostri consigli!

Grazie : hands :

Marina

Inviato

l'ideale sarebbe fare 4 pernotti a Yellowstone e dedicare almeno un giorno intero al bellissimo Grand Teton...e poi l'ultimo giorno al posto di spenderlo per Denver lo spenderei per vedere le Rocky Mountains!!

Inviato

ciao, voli su denver ma ti sposti ben a ovest..forse era meglio volare su salt lake.

mi spiace non vedere la badlands e le black hills e la devils' tower....

pure io farei un giorno in più a yellowstone.

Inviato

Secondo voi, il giro per salt lake city e vicinanze val la pena di essere fatto o come posso "saltarlo" e vedere la devil's tower, bad lands e black hills?

Non so se mi sono spiegata: con 14 giorni come posso riuscire?

Modificatemi pure il giro come vi sembra più opportuno: l'unico punto fisso è Denver (aereo già fissato).

Grazie!!!

Inviato

potrebbe essere

1-Venezia-Denver

2-Rocky Mountain(pernotto ad Estes Park)

3-Estes Park-Custer(visita Wind Cave NP Custer SP)

4-Custer-Interior(Mt. Rushmore Crazy Horse BAdlands)

5-Interior-Sundance(Badlands, Deadwood, Spearfish Canyon, Devil's Tower)

6-Sundance-Cody(Bighorn Canyon)

7-Cody-Yellowstone

8-Yellowstone

9-Yellowstone

10-Yellowstone

11-Yellowstone-Jackson Hole(Grand Teton)

questa potrebbe essere una soluzione...mancano 3 giorni perchè ci sono diverse possibilità per tornare a Denver...magari volendo si potrebbe lasciare alla fine le Rocky Mountain!

Inviato

potresti fare anceh così...

1 -CASA-DENVER

2- DENVER- ROCHY MOUNTAIN PERNOTTO A GRAND LAKE

3- GRAND LAKE - ROCK SPIRNGS

4 - ROCK SPRINGS -JACKSON HOLE GRANDT TETON

5- GRAND TETON - YELLOWSTONE

6 - YELLOWSTONE

7- YELLOWSTONE

8- YELLOWSTONE

9- YELLOWSTONE - CODY

10 - CODY - DEVIL'S TOWER-

11- DEVIL'S TOWER - BADLANDS

12- BADLANDS - CUSTER

13- CUSTER - DENVER

14 -DENVER-CASA

Inviato

allora...la tappa devils' tower cody non so se ti permetta di fare la deviazione per il bighorn canyon che è un imperdibile di questo viaggio....

sarebbe un peccato non poter andare.

non ho idea se sia fattibile, io ho fatto tappa 2 gg a sheridan perchè sono stata al pow-wow festival.ma partedo la mattina zona devil's tower fino a sheridan è molto scorrevole e non hai molto da vedere se non una sonfinata prateria (che a me ha colpito particolarmente)

ecco la tappa

è un po' lunga, ma ne vale davvero la pena.

Inviato

La tappa Devil's Tower- Cody con il canyon si può fare benissimo Carmen, l'hanno fatta sia Derio che Federico partendo la mattina da Sundance e prima di arrivare a Cody si sono fermati al Big Horn canyon per fare almenno i 3 view point che credo siano la cosa essenziale, poi pernotto a Cody con rodeo e gun fight davanti all'Irma Hotel.

L'importante è dormire a Sundance o simile e vedere la sera prima la Devil's Tower così da avere tutto il girono dopo per trasferimento e visite.

Inviato
La tappa Devil's Tower- Cody con il canyon si può fare benissimo Carmen, l'hanno fatta sia Derio che Federico partendo la mattina da Sundance e prima di arrivare a Cody si sono fermati al Big Horn canyon per fare almenno i 3 view point che credo siano la cosa essenziale, poi pernotto a Cody con rodeo e gun fight davanti all'Irma Hotel.

L'importante è dormire a Sundance o simile e vedere la sera prima la Devil's Tower così da avere tutto il girono dopo per trasferimento e visite.

è vero. è fattibile, dipende sempre da come uno vuole vivere la situazione.

noi al bighonr canyon oltre aui view point abbiamo fatto 150 miglia di sterrata in mezzo a nulla...una cosa fantastica.

poi la strada che dal bighin canyon porta a sheridan è bellissima e superpanoramica e abbiamo fatto la deviazione con il trail alla medicine wheel..

dipende sempre da come uno viaggia, certo a livello di km non è impossibile, la mia perplessità era sulla qualità della giornata.

ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...