Vai al contenuto

Hertz, Guidatore Aggiuntivo, Carte di credito

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho prenotato un'auto con Hertz, ritiro a San Francisco. Partirò con il mio ragazzo, il primo guidatore risulto io dato che la carta di credito é la mia. L'intenzione era di aggiungere lui come secondo guidatore in loco. Ora, veniamo al punto, in giro per forum ho letto che anche il secondo guidatore deve avere una carta di credito a suo nome e il mio ragazzo non ce l'ha. Vi risulta? Qualcuno ne sa qualcosa o ha esperienza di una situazione simile?

Non penso di poter umanamente guidare 16 giorni di fila da sola : Hurted : .

Inviato

Prova a leggerti bene bene le policy della Hertz, quelle che dovresti trovare sul sito e relative alla stazione di noleggio vostra.

Noi avevamo noleggiato, a nome mio, a NY e mia moglie era inclusa automagicamente come guidatore aggiuntivo. Non so se questa cosa valga solo per mogli/mariti/parenti, non ricordo esattamente cmq era scritto nella policy.

Quando l'ho chiesto all'impiegata me l'ha confermato e non ha voluto nemmeno vedere la patente di mia moglie, nemmeno altri documenti.

Inviato

Dovrei più o meno aver trovato risposta ai miei dubbi, la posto nel caso potesse essere d'aiuto a qualcuno.

Riferendomi specificamente ai termini di noleggio Hertz, e per rispondere a targheauto:

Guidatori autorizzati sono:

-datore di lavoro, dipendente e collega di lavoro della persona che noleggia per motivi di lavoro (quando nella prenotazione è citato il numero di codice di sconto aziendale della ditta).

-coniuge della persona che noleggia per noleggi che iniziano nei seguenti Stati: California, Iowa o New York.

Non è necessario che i guidatori autorizzati siano presenti al momento del noleggio.

Non ci sono addebiti per i guidatori autorizzati.

Guidatori aggiuntivi autorizzati sono:

-coloro che non siano automaticamente compresi nel contratto di noleggio come guidatori autorizzati in base a quanto esposto in precedenza, devono essere approvati dalla Hertz dopo aver compilato un modulo di “Autorizzazione per guidatore aggiuntivo".

I guidatori aggiuntivi autorizzati possono essere aggiunti al momento del noleggio o in qualsiasi stazione di noleggio corporativa degli Stati Uniti.

La persona che noleggia ed ogni guidatore aggiuntivo autorizzato devono essere presenti per firmare il contratto di noleggio, esibire una carta di credito o una carta di debito (se l'agenzia di noleggio accetta le carte di debito) o un biglietto valido di andata e ritorno (di aereo, treno o bus di linea), presentare la patente di guida in corso di validità e avere almeno 21 anni di età. Un supplemento addizionale verrà applicato ai guidatori di età compresa fra i 21 e i 24 anni.

Il mio dubbio nasceva dall'ultima condizione che ho sottolineato. Leggendo si evince che é necessaria per il secondo guidatore, a parte patente valida e 21anni, una carta di credito/debito OPPURE un biglietto andata/ritorno. In alcuni forum, anche su UOTR ho letto che qualcuno ha preferito scegliere una compagnia alternativa alla Hertz perché il secondo guidatore non possedeva una carta di credito a suo nome. Tra la'ltro nei post cui mi riferisco si specifica che la necessità della carta di credito per il secondo guidatore era stata confermata dalla stessa Hertz.

Da qui il dubbio: carta di credito per il secondo guidatore, a suo nome, indispensabile o meno?

Mi sono informata da chi questa situazione l'ha vissuta in prima persona e contattando via e-mail la hertz e le risposte concordano per il NO.

Inviato

Ah ecco, adesso si spiega xche' a mia moglie non hanno chiesto proprio nulla. Comunque nella frase c'e' quell'OPPURE, quindi mi pare di poter dire che non e' necessario che il secondo guidatore esibisca una carta di credito.

Dal sito della Hertz, non mi ricordo piu' come, dovresti trovare il testo integrale delle policy applicate nell'agenzia dove noleggi, in inglese. Quello fa fede piu' di ogni altra cosa. E' il testo dove sono anche riportati gli orari, eventuali penali per cancellazione ecc ecc.

Inviato

Avevo risposto a Cherry in privato, ma lo riporto anche qui visto che può essere utile a qualcun'altro..

Io ho noleggiato lo scorso settembre con Hertz, la pratica di prenotazione era a mio nome (pagato anticipamente con la mia carta di credito) e al momento del ritiro abbiamo aggiunto come secondo guidatore il mio ragazzo.. a lui NON hanno chiesto la carta di credito ma SOLTANTO la patente di guida.

Inoltre io ho consegnato un'altra carta di credito e non quella utilizzata alla prenotazione perchè nel frattempo avevo cambiato banca e non mi hanno fatto nessun problema.. l'unica cosa che chiedono è che ci sia una carta intestata alla persona che ha effettuato la prenotazione, nient'altro.

Inviato

Più volte noleggiato con Hertz e sempre a nome di mio marito, io sono stata il guidatore aggiunto che solitamente si paga in loco ma non mi hanno mai chiesto la carta di credito ! ( e non ce l'ho ) forse qualche volte hanno voluto vedere la patente.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ieri abbiamo chiamato la Hertz (il centralino) che ci ha dato la "bella" notizia che, secondo una circolare di maggio, il secondo guidatore per esserci deve avere una propria carta di credito, che io non posseggo (sarei il guidatore aggiuntivo). E questo è un problema grosso...non possono cambiare le cose all'improvviso quando poi le condizioni contrattuali sul sito sono sempre le stesse! e io adesso come faccio??? : censored :: censored :: censored :: censored :: censored :

qualcuno ne sa qualcosa? : censored :: censored :

Inviato

Aggiorno ciò che ho scritto sopra...

dopo la telefonata alla prima centralinista, abbiamo richiamato chiedendo la stessa info. Il secondo centralinista addirittura non sapeva che per il secondo guidatore potesse bastare anche solo un biglietto di ritorno (come scritto nelle condizioni contrattuali)

Allora, adesso che mi sto maledicendo di aver fatto quella cavolo di domanda, se mi dovessero fare problemi a san francisco...come mi comporto? D'altronde io ho fatto la prenotazione online, seguendo le condizioni contrattuali on line (che in tutto questo non sono cambiate! sono sempre le stesse), se non avessi telefonato al centralino (perchè l'ho fatto!!!???) non avrei mai saputo questa cosa.

Io comunque ho stampato la condizioni contrattuali ed evidenziato la parte riguardante il guidatore aggiuntivo...se mi fanno problemi lì che faccio? minaccio la chiamata della polizia come usiamo fare in Italia? Anche perchè non posso lasciare sicuramente guidare solo al mio ragazzo, si stancherebbe troppo...

E' probabile che sto creando un problema per nulla e la prima centralinista ci ha messo solo in allarme (o se davvero fosse così, forse la variazione del contratto non è retroattiva)...ma potete consigliarmi come comportarmi? ora come ora sto incavolata nera e anche un pò intossicata... : Hurted :: Hurted :: Hurted :: Hurted :

• 1 anno dopo...
Inviato

ma mi è sorto un dubbio, magari mi è sfuggito nella discussione... se moglie/marito non pagano come guidatore aggiuntivo, come si fa a provare che è tua moglie/marito? ti credono sulla parola?? :???::???:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...