Vai al contenuto

Assicurazione auto a noleggio HERTZ


sice1981

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato in pre-paid una berlina per l'on-the-road in California.

Non ho molta esperienza con i noleggi quindi volevo chiedervi che assicurazione va fatta (se va fatta) alla consegna dell'auto... in america come funziona la RCA?

Grazie mille

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevi al RITIRO dell' auto???!!!????

in ogni modo ti proporrannno divere assicurazioni in piu'....anche il rilascio a serbatoio vuoto o l'assicurazione "roadside plus" o come la chiama la HERTZ non lo so....insomma polizza cristalli,smarrimento chiavi etcc...

sta' a te' vedere cosa ti interessa.....io non aggiungo mai nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avete ragione, non sono stato molto chiaro perchè non ho le idee molto chiare :-)

Cmq ho prenotato con prepaid una berlina con Hertz e nella tariffa sono incluse:

Recupero importo per concessione aeroportuale sui voli in arrivo

LDW Esonero penalità risarcitoria per danni e furto

Tasse

Supplemento per assicurazione responsabilità

RECUPERO COSTO IMMATRICOLAZIONE

TRANSPORTATION AND FACILITIES FEE

Califonia Tourism Commission Assessment

Volevo sapere da voi se quello che vi propongono alla consegna è essenziale oppure sono già sufficientemente coperto (contro danni e furto, responsabilità civile) con quanto vi ho elencato...

Grazie ancora,

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sei coperto, al max ti proporanno le ass contro furto effetti personali o assistenza stradale, quelle le valuterai, fai sempre attenzione a tutto quello che ti propongono, xchè a volte non serve a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo Hertz per lavoro, ma non mi è mai capitato negli States.

Generalmente Hertz ha due tipi di copertura, quello per il furto dell'auto o danneggiamento a causa di un tentato furto, e quella per danni avuti ad esempio per incidenti, o piccoli "ammacchi", etc. In entrambe i casi ci dovrebbero essere delle franchig, ad esempio, con la mia tariffa aziendale, per una macchina di base economica (panda o similare) abbiamo una franchigia di 900 euro per furto, il che vuol dire che se me la rubano al massimo dovrò risarcire 900 euro...per la copertura più completa bisogna chiederlo in anticipo e pagare a parte il supplemento.

L'importo della franchigia di base la trovi nel contratto...

Però tieni conto che generalmente gli accordi fatti con le aziende sono diversi da quelli fatti con i privati, quindi magari nel tuo caso la situazione è diversa...anche se credo che in linea di massima la logica dovrebbe essere questa! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...