Vai al contenuto

Horseshoe Bend/Lake Powell o Canyon De Chelly e Petrified?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Ho un dubbio atroce.. devo fare una scelta dolorissima tra:

Horseshoe Bend + Lake Powell + Page

e

Canyon De Chelly + Petrified Forest + Holbrook

Come percorso sarebbe più comodo certamente quello che passa per Holbrook perchè volendo vedere il meteor crater, ci passerei senza dover invece tornare indietro dal Grand Canyon (come dovrei fare se andassi invece a Page).

Dunque vi chiedo:

quale delle due alternative è assolutamente irrinunciabile, per voi che avete magari avuto la fortuna di vedere entrambi i luoghi?

:oops:

Inviato

Si la scelta è molto dolorosa.....però io opterei per la prima soluzione....l'Antelope è una cosa unica e imperdibile...e come contorno un bellissimo Lake Powell e l' Horseshoe Bend da vertigine!!!!...poi tu che hai la passione delle foto...farai un lavoro "da urlo" : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato
L'Antelope non l'ho incluso perchè non lo vedrò (scelta personale).

xchè??lo hai già visto allora.. :shock:

Ospite anonimo
Inviato

L'upper non è cosi stretto, secondo puoi arrivare fino li, valuti e al max non entri, ti perdi uno spettacolo della natura

Inviato
L'upper non è cosi stretto, secondo puoi arrivare fino li, valuti e al max non entri, ti perdi uno spettacolo della natura

Sono contro tendenza.. ma proprio non me la sento di visitarlo.

Quindi, escludendo l'Antelope, vince ancora la prima soluzione?

Inviato

l'Antelope e' aperto sui due lati...se ti prende un'attacco ...vai in una qualsiasi direzione ed esci...in piu' non e' lunghissimo...sembra perche' ad ogni metro ti fermi a guardare lo spettacolo per almeno 10 minuti...

credimi...prendi il biglietto e prova...alla peggio avrai buttato via 25 $ ( se ci pensi ne buttiamo via di piu' durante l'anno per cose inutili...aperitivi..regali a persone che non ci interessa fare etccc : Wink : )

tutte le altre cose che hai nominato .... messe insieme non raggiungono lo splendore dell' ANTELOPE

Inviato

Anch'io dico Page,Lake Powell ed Horseshoe.

Se proprio non ce la fai con l'Antelope(ma una prova dovresti concedertela..)potresti dedicarti al fantasmagorico Lake Powell:un bel bagno sulle sue sponde,una delle 1000 escursioni nei suoi canyon secondari,il Rainbow Bridge,la via panoramica che parte da Wahweap,Romana Mesa oppure una crociera(meno bella,ma sempre ok).

Inviato

francy....provaci daiiii...quoto Arizona!!! : Thumbup :

Tutti i fotografi del mondo sognano di andarci almeno una volta nella vita!!!!

Per l'Upper davvero non hai problemi....entrata e uscita comodissime e ci arrivi in pochi minuti e non ti da il senso del soffocamento perchè non ci sono quasi mai passaggi stretti....come ho già scritto è come entrare in una cattedrale....FIDATI!!!! :smile:

Per il Lower ci sono passaggi stretti....ma vedi sempre la luce da sopra...e poi sarai così intenta a fare foto che neanche ci penseraiiiii!!!

Se poi non ti senti bene torni indietro ed esci senza problemi!!!

al limite, quando torni a casa, puoi picchiarci tutti!!!! :grin:

Inviato

Quindi il Canyon De Chelly non vale granchè la pena :???: ?

a me il Canyon de chelly è piaciuto moltissimo come il Petrified Desert, le due aree "in gioco" sono davvero belle....perciò se devi optare per la seconda scelta non sarà certo un ripiego :wink:

Inviato

Bella lotta....scelta davvero ardua...difficile darti un consiglio....però se chiudo gli occhi e penso al brividino davanti al baratro sotto di me ad Horse shoe Bend ti dico di scegliere Page & company.

Che poi, se vuoi provare e te la senti, fai tombola con l'Antelope, scegli l'upper perché comunque è vero che puoi sempre uscire anche dal lower, però credo che l'Upper ti dia meno senso di chiusura mentre nel lower ci devi scendere tramite scale e scalette e l'effetto può essere diverso se soffri di claustrofobia.

Cmq voto la scelta 1! : Thumbup :

Inviato
Mmmh! : hmm :

Quindi il Canyon De Chelly non vale granchè la pena :???: ?

Ma certo che ne vale la pena! Solo che se il confronto è la vista dall''Horseshoe Bend e soprattutto l'Antelope, allora anche io propenderei per Page... togliendo l'Antelope la scelta è più combattuta, ma la vista più spettacolare che non mi perderei assolutamente in quelle due zone per me resta l'Horseshoe Bend.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...