Vai al contenuto

MONTANA,WASHINGTON E OREGON


presidente80

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un neo-iscritto in cerca di informazioni utili per il mio imminente viaggio negli states.

premetto che questa sarà la sesta volta che torno in questo favoloso continente,

e quest'anno esplorerò terre nuove,(dopo aver girato nei minimi dettagli, california, nevada, parchi, florida, east coast, nyc, niagara falls) come potete vedere nell'oggetto, e magari un pò meno turistiche del solito, ma non per questo meno affascinanti.

aggiungo inoltre che la scelta di questi posti è conseguenza della mia visita nel paese canadese. il tragitto infatti sarà:

base a san francisco, poi rotta verso il nevada, cosi utah, montana con sosta (3-4 gg) al glacier n.p. su in canada a banff,

poi vancouver, e discesa a seattle (2-3gg) , poi oregon e rientro a san francisco. il tutto OVVIAMENTE con un supermakkinone

già noleggiato.

si, sono un amante dell'on the road, l'ho fatto per l'europa, l'ho fatto per gli states e lo rifarò quest'anno.

le informazioni utili che mi occorrono riguardano soprattutto questi nuovi stati che andrò a visitare e di cui non so molto

se non che sono di una bellezza straordinaria, montana-washington-oregon.

kiunque abbia info, alberghi,BB, posti naturali, ristoranti cosa da fare ecc qualsiasi cosa insomma :-)

grazie

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!

se ti va passa di qua a presentarti viewtopic.php?f=3&t=51&start=2120

per il viaggio...beh abbiamo qualcosa in comune perchè quest'anno visiteremo Seattle, Glacier NP, Banff, Jasper....la prima cosa che mi viene in mente per i b&b in Canada è questo sito da dove ho prenotato diversi alloggi!

http://www.bbcanada.com/

a Seattle pernotterò al Moore Hotel http://www.moorehotel.com/...un amico del forum c'è stato l'anno scorso e me lo ha consigliato alla grande!

per San Francisco chiedi pure...adoro quella città!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande ferdero, grazie dei consigli. per quanto riguarda san francisco, è la sesta volta ke ci passo, ho parenti a san carlos (collina stupefancente che si affaccia sulla baia) quindi per quanto riguarda li, sto alla grande :-), anke io la amo, è fantastica, soprattutto nei dintorni, palo alto, san carlos, stanford (l'università è fantastica!!) ma anche santa clara, ecc ecc... potrei parlare per ore. cmq mi vado subito a vedere i link ke mi hai postato. ancora grazie. io farò il tuso stesso giro mi sa, solo ke ho tagliato jasper (a malinquore) xke voglio vivermi di più gli altri posti. partenza? io il 12 agosto e rientro il 5 settembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono appena tornato da un viaggio dove ho toccato nord california, oregon e washington state. Ad eccezione dell'ultimo dove ho visitato solo l'Olympic NP e Seattle (purtroppo ho dovuto rinunciare a MT raineir perchè c'era troppa neve per visitarlo adeguatamente), per gli altri due zone le ho visitate abbastanza nel dettaglio. Per quanto rigarda l'oregon tappe fondamentali sono la costa (io lo fatta in 2 giorni ma 3 sono veramente il minimo per visitarla con la calma che si merita), Crater lake NP (richiede poco meno di una giornata come tempo ma è spettacolare), il John Day Fossil Beds NM (se hai poco tempo la parte più famosa sono le Painted Hills, ma io ti consiglio di visitarlo tutto perchè i paessaggi sono molto belli e suggestivi), Portland (io ci ho speso due giorni perchè c'erano diverse cose che mi interssava vedere, ma anche una giornata è sufficiente per vedere tutto), Mt Hood e il Columbia river gorge (anche qui almeno una giornata intera per visitarlo con tranquillità). Poi io mi sono spinto fino al confine col Nevada fino all'Alvord desert (che consiglio vivamente se apprezzi i paessaggi desolatissimi, ma che richiede un bella deviazione dalle rotte tradizionali). Anche l'Hells Canyon meriterebbe ma anche quello è un po' fuori mano (io non l'ho visitato). Per quanto riguarda il nord della California un must secondo me è Point Reyes National Seashore (veramente spettacolare). Poi ho visitato il Redwoods NP, che ho trovato molto suggestivo, in particolare l'avenue of the giants (non è prorpio nel NP),il Fern Canyon e jedediah state park (contiene la foresta con gli alberi più alti del monto). In programma avevo anche il Lassen Volcanic NP ma che purtroppo ho dovuto slatare perchè c'era ancora troppa neve. Sempre in zona Lassen non perderti le Burney Falls e se hai tempo Lava beds NM.

Comunque se ti serve qualche informazione chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio itinerario con le date

20 agosto MIL-Seattle(pernotto in zona Snoqualmie Falls)

21 agosto West Glacier

22 agosto West Glacier

23 agosto West Glacier

24 agosto Banff(pernotto a Canmore)

25 agosto Banff

26 agosto Jasper

27 agosto Jasper

28 agosto Jasper

29 agosto Kamloops

30 agosto Vancouver

31 agosto Vancouver

01 settembre Tofino

02 settembre Victoria

03 settembre Port Angeles

04 settembre Forks

05 settembre Olympia

06 settembre Ashford

07 settembre Seattle

08 settembre Seattle

09 settembre Seattle-MIL

e complimenti per le 6 volte a San Francisco...è una gran fortuna avere i parenti in zona!sarò io che dovrò chiederti qualche info su San Francisco quando ci tornerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao presidente, per quanto riguarda l'itinerario citato sopra da ferdero, è lo stesso che ho fatto io lo scorso anno e di cui trovi un diario dettagliatissimo nella mia firma comprensivo anche di tabelle orarie giornaliere oltre che a tutti i prezzi.

certo che fare un giro a banff e poi tagliare jasper mi sembra un grosso errore, scusa se te lo dico, le altre zone le puoi inserire in un itinerario fututo mentre per jasper e sopratutto la icefiled parkway che lo collega a banff è un pò più difficile. sicuro di non volerci ripensare? potresti postare il tuo itinerario giorno per giorno per vedere com'è strutturato cosi ti diamo ocnsigli piu specifici

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti lo sapevo, mi state già facendo venire i rimorsi :-)

questo è il mio itinerario provvisorio attuale:

12 roma-sfo

13 sfo

14 sfo (la sosta a sfo di 3 giorni è dovuta, per via dei 15.000 parenti ke ho tutti da salutare!!!)

15sosta winnemucca

16pocatello idaho

17pocatello

18 glacier n.p.

19 glacier n.p.

20 glacier n.p.

21 banff

22banff

23banff

24banff

25banff

26 ???

27vancouver

28vancouver

29vancouver

30seattle

31seattle

1 portland

2??

3 rientro a sfo

4 partenza per roma

so ke i giorni nei parke sono molti, ma dopo l'esperienza di yosemite n.p. so ke per godersi bene un parko è necessario

sostare un pò di giorni, anke per fare tutte le attività ke propone (rafting,horseriding,escursioni,ecc ecc..) penso cmq che l'icefield me lo posso vedere anke sostando a banff si parte la mattina e si rientra la sera, cosi kome la visita al ghiacciaio.

poi a banff ho trovato un alloggio troppo fiko immerso nella natura come piace a me, piuttosto ke sostare nei soliti albergoni

immensi. quelli li lascio per le metropoli. cmq grazie dei consigli, a pusher e a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti quello era l'itinerario originale, con jasper dentro, ma la mia paura (sempre la stessa) è che mi viene fuori un programma troppo frenetico, e la paura di gustarsi poko dei posti favolosi. certo quello ke dite voi è vero, che se non ci avdo adesso poi non ci torno piu da quelle parti.... ma c'è un problema: l'alloggio a banff è preso.

vabbè, cmq è bello vedere tanti "malati" di united states come me, con le stesse passioni per i viaggi on the rooad, e io ke credevo di essere uno dei poki ad essere tanto malato da farmi 7-8000 km in 3 settimane....

dott.fraine sto leggendo il tuo diario, fantastiko!!! ma scrivi proprio proprio tutto eh?!! :-) cmq utilissimo, altro ke guide, i diari sono i documenti migliori su cui costruire i propri viaggi!!!! anke io ho sempre avuto la fissa di scrivere i diari di vacanze, ma non li ho mai pubblicati, anke perke molti li ho fatti in compagnia di amici e per quanto divertenti, sarebbero anke fortemente censurabili... :-D

cmq quest'anno anke io viaggio in coppia.

per tornare al mio itinerario, ciò ke mi ha fatto propendere per una sosta piu lunga, soprattutto nei parki è stata l'esperienza dello yosemite di 2 anni fa, arrivammo senza prenotare in pieno agosto, e non so kome e per quale colpo di fortuna dopo svariate kiamate dal tourist center abbiamo trovato una sistemazione favolosa immersa nella natura, ma è stato un colpo di fortuna. anke le escursioni a cavallo e altre cose non erano piu prenotabili perke tutto esaurito. questo è il motivo per cui stavolta mi sono mosso in anticipo e con più calma. lo so questo comporta dei sacrifici, ovvero rinuciare a jasper.

altra cosa, in tutte le volte ke sono stato nelgi states non ho mai fatto l'ass.sanitaria. ma stavolta, ke viaggio con la mia lei sono un pò piu apprensivo. ho dato un'okkiata e mi sembra ke viaggisikuri sia la migliore (prezzo/qualita).

ultima kosa, ho viaggiato in tutto il mondo, e non ho mai avuto bisogno della patente int.le, non penso ke in canada mi faranno delle storie...?

avete un contatto facebook?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok presidente, in effetti io pensavo di essere stato largo per banff e jasper proprio pe rpaura di inconvenienti ma invece i gironi ci vogliono tutti, avendo tutti quei giorni a banff puoi fare ocn tutta calma e magari farti la icefield a/r in un giorno

per il pernotto tra banff e vancouver potresti fare kamloops che mi sembra a metà strada ed è abbastanza grande quindi parecchi alloggi. poi se leggi bene il mio diario studia bene la strada da kamloops a vancouver, salta il tratto di autostrada e passa per l'hells gate

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il meglio dell'oregon?????? non ho programmi fissati li, quindi sono tutto orekkie

beh xpusherx nel suo intervento ti ha già indicato le mete imperdibili...in Oregon ci sono coste bellissimi con fari romantici, montagne, cascate, deserti, scenic byway....dipende molto dai tuoi gusti personali.....lo stato è davvero bello TUTTO!!!! :smile:

Però il tuo itinerario mi sembra già così molto pieno....per consigliarti al meglio, a parte le preferenze personali, bisognerebbe capire quanti giorni vuoi dedicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...