Libeccio Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 scusami ho detto una gran cavolata lascia tutto com'è Figurati! Non so come tu faccia a star dietro a tutti i post di questo forum... Impressionante! Cita
Libeccio Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Nella prima tappa, da Denver a Custer, al posto della strada canonica che ha fatto anche acfraine nel suo tour, entrare in Nebraska dalla parte di Scottsbluff, attraversando la Nebraska National Forest ed arrivare ad Hot Spring dal versante sud invece che da ovest, può apportare qualcosa in più e in meglio al tragitto? Oltre che alle 40 miglia e all'ora in più di percorrenza, s'intende... Cita
nabo Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Nella prima tappa, da Denver a Custer, al posto della strada canonica che ha fatto anche acfraine nel suo tour, entrare in Nebraska dalla parte di Scottsbluff, attraversando la Nebraska National Forest ed arrivare ad Hot Spring dal versante sud invece che da ovest, può apportare qualcosa in più e in meglio al tragitto?Oltre che alle 40 miglia e all'ora in più di percorrenza, s'intende... Ciao, io farò proprio quella strada per arrivare però fino a Chadron, non a Custer. Attraverserò la zona praticamente deserta di Pawnee National Grassland (adoro particolarmente il viaggio in macchina in paesaggi selvaggi). Poi nella stessa giornata Chimney Rock, Scottsbluff National Monument e Agate Fossil Beds National Monument. Sono sicuramente zone poco battute e poco conosciute e spesso dalle cose in cui si ripone poca aspettativa vengono fuori delle sorprese (mi è capitato in più di un'occasione lo scorso anno)... spero che sia così anche stavolta. Cita
Libeccio Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Nella prima tappa, da Denver a Custer, al posto della strada canonica che ha fatto anche acfraine nel suo tour, entrare in Nebraska dalla parte di Scottsbluff, attraversando la Nebraska National Forest ed arrivare ad Hot Spring dal versante sud invece che da ovest, può apportare qualcosa in più e in meglio al tragitto?Oltre che alle 40 miglia e all'ora in più di percorrenza, s'intende... Ciao, io farò proprio quella strada per arrivare però fino a Chadron, non a Custer. Attraverserò la zona praticamente deserta di Pawnee National Grassland (adoro particolarmente il viaggio in macchina in paesaggi selvaggi). Poi nella stessa giornata Chimney Rock, Scottsbluff National Monument e Agate Fossil Beds National Monument. Sono sicuramente zone poco battute e poco conosciute e spesso dalle cose in cui si ripone poca aspettativa vengono fuori delle sorprese (mi è capitato in più di un'occasione lo scorso anno)... spero che sia così anche stavolta. Vi chiedo; sarà fattibile allungare un po' sulla zona che mi hai descritto tu sopra ed arrivare a Custer sul tardi, e lasciare per il giorno dopo le strade panoramiche del Wind Cave e del Custer SP, insieme a Mount Rushmore e Crazy Horse? O viene troppo compressa la prima giornata in South Dakota? Cita
Libeccio Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Ho il sentore che durante il primo giorno da Denver a Custer, io ne voglia fare un po' troppe... M'è presa l'idea di infilarci pure Pine Ridge e Wounded Knee...ma non credo sia fattibile. Per quanto riguarda Yellowstone? Il primo giorno, arrivando da Cody e pernottando a Mammoth Hot Spring, quale giro mi conviene fare? Nei due giorni seguenti invece (che sono pochi, ma purtroppo così è) che zone faccio e quale a malincuore devo lasciare? Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 non esagerare che denver-custer è già lunga di se per yellowstone arrivando da cody fai la zona del grand canyon of the yellowstone e poi mammoth hot springs, i giorni seguenti scndi per norris e old faithful, a mio avviso puoi tralasciare la zona del lago che è la meno caratteristica Cita
Libeccio Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 non esagerare che denver-custer è già lunga di seper yellowstone arrivando da cody fai la zona del grand canyon of the yellowstone e poi mammoth hot springs, i giorni seguenti scndi per norris e old faithful, a mio avviso puoi tralasciare la zona del lago che è la meno caratteristica Pensi che una delle due deviazioni, Pawnie o Pine Ridge sia fattibile (ed eventualmente quale delle due meriti di più), o meglio tirare dritto dalla parte di Cheyenne e farmi con più calma tutto il tragitto? Farle entrambe già immaginavo che non fosse una cosa plausibile... Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 non le conosco "di persona" e non so quanto tempo portino via, credo che giacopiu sia informato a riguardo Cita
Libeccio Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Grazie mille; allora aspetto che giacopiu passi di qua... Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 mi fischiavano le orecchie allora pine ridge e Wounded Knee richiedono circa mezza giornata, ma il fatto che se parti da denver devi fare una deviazione per arrivarci e comincia a venire una bella sfacchinata, anche perchè sul tragitto ci sarebbe anche fort robinson io le avevo visitati ma per arrivarci da denver avevo impiegato 2 gg per le visite+tragitto e poi avevo sostato nei dintorni delle badlands per la visita al massimo io la sera che arrivi a denver cercherei di muovermi già verso nord per guadagnare un pò di km, io ero arrivato fino a cheyenne Cita
Libeccio Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 mi fischiavano le orecchie allora pine ridge e Wounded Knee richiedono circa mezza giornata, ma il fatto che se parti da denver devi fare una deviazione per arrivarci e comincia a venire una bella sfacchinata, anche perchè sul tragitto ci sarebbe anche fort robinson io le avevo visitati ma per arrivarci da denver avevo impiegato 2 gg per le visite+tragitto e poi avevo sostato nei dintorni delle badlands per la visita al massimo io la sera che arrivi a denver cercherei di muovermi già verso nord per guadagnare un pò di km, io ero arrivato fino a cheyenne Capisco... E' che arrivando a Denver la sera piuttosto tardi (mi pare che il volo arrivi alle 22,30 circa, ma devo chiedere conferma al mio amico dell'agenzia), dovrei sbarcare, prendere la macchina e la confidenza col sacro suolo e sono un po' tentennante a partire subito con un tot di km. Diciamocela tutta; è una prima volta e come per tutte le prime volte, sapete meglio di me quali siano le problematiche A questo punto potrei valutare la deviazione verso Pawnee National Grassland di cui mi parlava nabo; chiaramente anche questa en-passant...nabooooooo Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 ti avevo detto cheyenne xchè pensavo che il tuo volo arrivasse verso le 18-19, di solito è cosi per molte compagnie cerca almeno di dormire fuori denver, almeno hai già qualcosa di guadagnato Cita
acfraine Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 anche io credevo arrivassi col classico volo delle british delle 18:30 circa. a questo punto la cosa migliore è trovare un motel appena fuori l'aeroporto ed il giorno dopo fare una bella tirata fino a custer Cita
Libeccio Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Ho la prenotazione in un motel poco fuori l'aereoporto di Denver. E' nella direzione opposta in cui andrò la mattina successiva, ma poco male, si tratta di una decina di miglia o poco più. Ripartendo da Denver vorrei riuscire a fare in mattinata il Nebraska, dal momento che Chimney Rock e Scotts Bluff National Monument sono praticamente solo di passaggio e prevedere la sosta pranzo a Scottsbluff. Ripartite per completare le rimanenti 3 ore e mezza nel primo pomeriggio, con Wind Cave e Wildlife Loop Road. Mi pare un tracciato intenso ma fattibile; che mi dite? La mattina successiva, ripartendo da Custer ed avendo ancora un pernotto in città, avrei pensato di fare il Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore e poi prendere la Iron Mountain Road verso sud, fino a incrociare la 79 ed arrivare a Pine Ridge e successivamente Wounded Knee. La Needles Highway da valutare se farla la mattina o la sera al rientro. Che ne pensate? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Mi pare un tracciato intenso ma fattibile; che mi dite? sono molti km , parti pure presto queela mattina e poi prendere la Iron Mountain Road verso sud, fino a incrociare la 79 ed arrivare a Pine Ridge e successivamente Wounded Knee. non ti capisco, se vuoi passare in nebraska allora fatti subito pine ridge e Wounded Knee e dormi in zona senza andare su e giù, altrimenti quel giorno dormi nelle badlands visto che alloggi all'econolodge cancella la prenotazione e riaggiusta il giro ma il tuo amico dell'agenzia lavora o no?? Cita
Libeccio Inviato 27 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2011 Mi pare un tracciato intenso ma fattibile; che mi dite? sono molti km , parti pure presto queela mattina e poi prendere la Iron Mountain Road verso sud, fino a incrociare la 79 ed arrivare a Pine Ridge e successivamente Wounded Knee. non ti capisco, se vuoi passare in nebraska allora fatti subito pine ridge e Wounded Knee e dormi in zona senza andare su e giù, altrimenti quel giorno dormi nelle badlands visto che alloggi all'econolodge cancella la prenotazione e riaggiusta il giro ma il tuo amico dell'agenzia lavora o no?? Ma che ne sanno in agenzia! Lasciamo perdere va...vanno avanti solo coi viaggi dei tour operator. Pratica della zona, zero! Comunque, da Denver, dato che è il primo giorno, tra il jet lag e l'eccitazione saremo svegli alle 4 , la partenza sarà di sicuro di buon mattino! Effettivamente non hai tutti i torti , vedo un po' quello che posso fare... Cita
Libeccio Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 non esagerare che denver-custer è già lunga di seper yellowstone arrivando da cody fai la zona del grand canyon of the yellowstone e poi mammoth hot springs, i giorni seguenti scndi per norris e old faithful, a mio avviso puoi tralasciare la zona del lago che è la meno caratteristica Quindi, per entrare a Yellowstone da Cody, non prendo la East Entrance ma vado da sopra lungo la 212. Il giorno che arriverò al Norris, tornerò alla base prendendo verso est e risalendo lungo la Grand Loop? Il giorno dell'Old Faithful, scenderò sempre per il Norris e al rientro ripercorro a ritroso la stessa strada? Dai che ormai mancano due mesi, vi stresserò ancora per poco... Cita
nabo Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Quindi, per entrare a Yellowstone da Cody, non prendo la East Entrance ma vado da sopra lungo la 212. Il giorno che arriverò al Norris, tornerò alla base prendendo verso est e risalendo lungo la Grand Loop? Il giorno dell'Old Faithful, scenderò sempre per il Norris e al rientro ripercorro a ritroso la stessa strada? Dai che ormai mancano due mesi, vi stresserò ancora per poco... La 212 è molto più lunga se non hai motivi particolari per percorrerla ti conviene entrare cmq entrare da est e invece di fermarti al lago (che in effetti, pur essendo spettacolare è meno caratteristico rispetto a tutto il resto) vai verso nord, hayden valley e poi canyon. Poi, non ho capito dove pernotti, ma in ogni caso non è che ci sono tante possibilità, le strade sono solo quelle e se hai sfortuna alcuni tratti possono essere parzialmente chiuse per lavori e quindi percorribili con rallentamenti e attese (a me è successo lo scorso anno tra madison e norris). Se il giorno in cui entri a Yellowstone è una bella giornata di sole io ti consiglio di fare prima la zona dell'Old Faithful e rimandare ai giorni seguenti la visita del resto. Cita
Libeccio Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Quindi, per entrare a Yellowstone da Cody, non prendo la East Entrance ma vado da sopra lungo la 212. Il giorno che arriverò al Norris, tornerò alla base prendendo verso est e risalendo lungo la Grand Loop? Il giorno dell'Old Faithful, scenderò sempre per il Norris e al rientro ripercorro a ritroso la stessa strada? Dai che ormai mancano due mesi, vi stresserò ancora per poco... La 212 è molto più lunga se non hai motivi particolari per percorrerla ti conviene entrare cmq entrare da est e invece di fermarti al lago (che in effetti, pur essendo spettacolare è meno caratteristico rispetto a tutto il resto) vai verso nord, hayden valley e poi canyon. Poi, non ho capito dove pernotti, ma in ogni caso non è che ci sono tante possibilità, le strade sono solo quelle e se hai sfortuna alcuni tratti possono essere parzialmente chiuse per lavori e quindi percorribili con rallentamenti e attese (a me è successo lo scorso anno tra madison e norris). Se il giorno in cui entri a Yellowstone è una bella giornata di sole io ti consiglio di fare prima la zona dell'Old Faithful e rimandare ai giorni seguenti la visita del resto. Ah...ho capito. Pensavo che tralasciando il lago fosse conveniente fare la strada sopra, piuttosto che la East entrance. Perfetto dunque. Entro comunque da est e vado verso Mammoth, dove alloggerò per le tre notti nel parco. Cambiando zona: quando attraverserai le Pawnee National Grassland, quale strada percorrerai? Mi sembra che ci sia anche una strada interna al parco che attraversa nord-sud quella zona... Userai quella o prenderai la 76 e farai il giro largo? Cita
nabo Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Cambiando zona: quando attraverserai le Pawnee National Grassland, quale strada percorrerai?Mi sembra che ci sia anche una strada interna al parco che attraversa nord-sud quella zona... Userai quella o prenderai la 76 e farai il giro largo? Io percorrerò da nord a sud la CO-71... credo che non ci sia nulla da vedere, ed è proprio quello che cerco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.