Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
purtroppo il tuo amico dell'agenzia viaggi , come del resto quasi tutti, questi viaggi non li hanno mai fatti, QUINDI:
ma scusa una cosa vedo che pernotti nei bestwester, econolodge ,confort inn ecc, e allora disdici le prenotazione che ti servono e ti riaggiusti il giro

ti rifaccio la domanda

Non volevo rompere troppo le scatole al mio amico; però, effettivamente, visto che ci lascio qualche buon migliaio di euro, misà che le scatole le romperò. Ho dato un'occhiata a Wall e ho visto che grossi problemi di pernotto non dovrebbero esserci e gli ho mandato una mail con il compito di disdire la terza notte a Custer e cercare a Wall. Penso che sia già un bel passo in avanti in quanto a praticità...

Grazie!

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Sono strade situate all'interno del Custer State Park, molto ben segnate. Credo di ricordare che all'entrata del parco (ingresso a pagamento) ti danno anche una cartina. Non sbagli neanche se vuoi.

Benissimo.

Il Custer è uno State Park e quindi non rientra nel pass che farò al Wind Cave per gli NP...o sbaglio?

Giusto per dovere di cronaca: quali altri parchi del giro non rientreranno nel pass?

Inviato
se puà essere utile una mappa delle strade del custer state park

http://gfp.sd.gov/state-parks/directory/custer/docs/custer-map.pdf

p.s. paghi tanti bei soldini e non vuoi rompere le scatole al tuo amico? non scherzare!

Grazie per la mappa! Intanto comincio a studiarmela... : Chessygrin :

Credo che il mio amico mi abbia fatto un buon prezzo, ma son sempre tanti eurozzi...e quindi vai di modifica!

In ogni caso il prossimo (credo subito l'estate 2012), se sarete ancora disposti a sopportarmi, sarà home made...

Inviato

In ogni caso il prossimo (credo subito l'estate 2012), se sarete ancora disposti a sopportarmi, sarà home made...

ah quindi noi che ti aiutiamo gratis sei disposto a stressarci :lol::lol::lol:

il sito è stato rinnovato e non trovo piu la cartina interattiva del custer state park, era molto carina

Inviato

ah quindi noi che ti aiutiamo gratis sei disposto a stressarci :lol::lol::lol:

il sito è stato rinnovato e non trovo piu la cartina interattiva del custer state park, era molto carina

A fine lavoro, mandami l'Iban che bonifico... : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato
Il Custer State Park è un parco statale del South Dakota. I parchi nationali (National Parks) sono federali, dipendono da un'altra amministrazione.

ti riferivi al mio discorso sul sito? io intendevo che prima aveva un sito tutto suo http://www.custerstatepark.info/ che ora è stato inglobato da quello ufficiale del south dakota http://gfp.sd.gov/state-parks/directory ... fault.aspx ed infatti il vecchio link ora riporta a quello nuovo solo che nel vecchio sito c'era una bella mappa interattiva che in questo non c'è

Inviato

Allora, questo dovrebbe essere più o meno un buon compromesso.

31/05 - Arrivo in tarda serata a Denver, ritiro macchina e pernotto al Comfort Inn & Suite.

01/06 - Partenza da Denver verso Custer (più o meno è lo stesso tragitto di acfraine nella Real America 2008; mi attengo al tabellino del magister ; passaggi su Wind Cave e Custer SP). Arrivo a Custer e pernotto per 3 giorni all'Econo Lodge.

02/06 - Custer; Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore....e poi?

03/06 - Partenza da Custer e arrivo a Wall. Le miglia da percorrere sono poche, quindi check in al Days Inn e poi subito dentro il parco.

04/06 - Mattina ancora dentro le Badlands? Ci sono i tempi per poi ripartire verso Sheridan nel primo pomeriggio e fare Devils Tower e Deadwood?

05/06 - Partenza da Sheridan verso Cody; Bighorn Canyon National Recreation Area e Little Bighorn National Monument. Arrivo a Cody e check in al Comfort Inn Buffalo Bill Village Resort. Tutto nei tempi giusti per vedere la Gun Fighter e poi il Cody Nite Rodeo.

06/06 - Partenza da Cody alla volta di Yellowstone. E' un limite sicuramente ma alloggerò tre notti nello stesso posto che è il Mammoth Hot Spring Hotel. Per questo e per gli altri due giorni nel parco, quali itinerari mi consigliate?

07/06 - Yellowstone

08/06 - Yellowstone

09/06 - Partenza da Yellowstone alla volta di Jackson e pernotto al Terra Jackson Hole (stesso programma di acfraine).

10/06 - Partenza da Jackson verso Salt Lake City e pernotto al Best Western Executive Inn. Programma di giornata?

11/06 - Volo da Salt Lake City verso Fort Lauderdale.

Che ne pensate?

Inviato

fai al mattino crazy horse e mt rushmore poi nel pomeriggio completi la visita al custer sp perchè il giorno in cui arrivi da denver non riesci a vedere tutto, puoi fare le strade interne, high mountain road e needles highway mentre il giorno in cui arrivi da denver puoi fare il wildlife loop

una delle due serate puoi andare al mt rushmore anche la sera in modo da vederlo illuminato

per la giornata alle badlands hai due soluzioni:

- una volta arrivato a wall prendi subito la strada che porta dentro il parco, la percorri coi vari viewpoint fino ad arrivare al ben raifle visitor center dalla parte opposta del parco dove ci sono una serie di trail interessanti. poi da li a fine giornata prendi l'autostada e torni in pochi minuti a wall

- da custer tiri dritto sull'autostrada fino all'uscita di interior invece che di wall, entri nel parco e vai al ben raifel visitor center, fai subito i trail e poi la strada interna al parco con tutti i viewpoint e torni a wall per la sera

(A=custer B=wall C=strada del parco D=visitor center, zona trail E=uscita autostradale per interior)

Inviato
fai al mattino crazy horse e mt rushmore poi nel pomeriggio completi la visita al custer sp perchè il giorno in cui arrivi da denver non riesci a vedere tutto, puoi fare le strade interne, high mountain road e needles highway mentre il giorno in cui arrivi da denver puoi fare il wildlife loop

una delle due serate puoi andare al mt rushmore anche la sera in modo da vederlo illuminato

per la giornata alle badlands hai due soluzioni:

- una volta arrivato a wall prendi subito la strada che porta dentro il parco, la percorri coi vari viewpoint fino ad arrivare al ben raifle visitor center dalla parte opposta del parco dove ci sono una serie di trail interessanti. poi da li a fine giornata prendi l'autostada e torni in pochi minuti a wall

- da custer tiri dritto sull'autostrada fino all'uscita di interior invece che di wall, entri nel parco e vai al ben raifel visitor center, fai subito i trail e poi la strada interna al parco con tutti i viewpoint e torni a wall per la sera

Ricevuto capo, forte e chiaro. Per quel che mi riguarda, le due ipotesi pari sono. Tu che faresti?

Per il giorno della tratta Wall-Sheridan, ci sarà ancora da fare qualche trail nelle badlands o posso prendermela comoda verso ovest?

Ha proprio ragione oliver; preziosissimo...

EDIT by al3cs: Per favore, evitiamo di quotare i messaggi interamente, soprattutto quando contengono mappe. Grazie per la collaborazione.

Inviato

io mi fermerei a wall al famoso mart poi entrerei da li e farei i viewpoitn compresa la sage creek road e mi terrei i trail per il tardo pomeriggio quando è piu fresco, aspetterei il tramonto e poi in autostrada da li sei a wall in mezzora per la cena

il giorno dopo puoi partire diretto per sheridan per questo iuo dicevo di toglier questo stop e guadagnare un giorno arrivando diretti a cody

Inviato
io mi fermerei a wall al famoso mart poi entrerei da li e farei i viewpoitn compresa la sage creek road e mi terrei i trail per il tardo pomeriggio quando è piu fresco, aspetterei il tramonto e poi in autostrada da li sei a wall in mezzora per la cena

il giorno dopo puoi partire diretto per sheridan per questo iuo dicevo di toglier questo stop e guadagnare un giorno arrivando diretti a cody

Perfetto.

Ma partendo da Wall ed arrivare fino a Cody in tempo utile per la Gun Fighter, con in mezzo Deadwood, Devil Tower e 450 miglia non diventerebbe un po' pesantuccia?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...