Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mmmm...capisco.

Pensavo che in una giornata si facesse, visto e considerato che il buon acfraine sul programma mi metteva come secondo giorno Denver-Estes Park. Avevo immaginato che quell'ora in più di macchina da Estes Park fino a Cheyenne non avrebbe sconvolto il senso della giornata...

Vabbè, cercherò soluzioni alternative...

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in effetti non è che lo stravolge solo che a mio avviso già fare in una sola giornata il parco, arrivando da Denver è poco.

Io ti ho messo quelle tre alternative ma per come la vedo io quella che feci nel 2008 è quella che ti permette di vedere il parco ocn relativa calma ossia un pernotto a Grand lake che sei già nel parco ed il giorno dopo hai tutto il giorno e resti a dormire ad estes park, le altre due soluzioni ti permettono un avisione generale ma non è che sono il massimo perchè devi considerare il traffico sulla I25 che è sempre caotico e poi la strada interna che è piuttosto tortuosa

tornando al fatto di arrivare da estes park a cheyenne, sono quasi due ore sempre pe ril discorso strada ma questo se non fai uno stop, purtroppo anzi per fortuna per raggiungere Loveland devi passare per la Bog Thompson Scenyc Byway, una strada panoramica che un pò di tempo te lo ruba ma farla di notte o di sera è sprecata, per questo io consiglio di tirare dritto e guadagnare un giorno alle black hills

lo scorso anno il mio amico ferdero ha fatto lo stesso giro ed ha fatto in giornata denver-estes park, è entrato nel parco da li lo ha girato ma ad un certo punto è tornato indietro, diciamo che è arrivato all'alpine ridge e poi è tornato ad este spark

Inviato

Anche secondo me non vale la pena passare una giornata in viaggio per attraversare il Rocky Mountain NP. Se non hai il tempo di visitarlo con calma e soprattutto di scarpinare per i sentieri puoi anche saltarlo, senza grandi rimpianti.

Sarà che io abito vicino alle Alpi e ho passato la giovinezza tra i sentieri delle Dolomiti e quindi sono di gusti difficili in fatto di montagne, ma secondo me questo parco nazionale non è che offra un granchè, sia per l'affollamento che per i paesaggi in sè. A meno che uno non abbia tempo e una certa forma fisica, lasci la macchina al parcheggio e si goda la natura per i sentieri via dalla pazza folla.

Intendiamoci, per essere bello è bello, ma non è poi così unico e diverso da quello che già hai in Europa.

Ciao Paola

Inviato

concordo con Paola...dopo le Dolomiti..il resto delle montagne è qualità inferiore!!!

il R.M non mi ha colpita molto, a parte grand lake che rimane uno dei paesini più belli che ho visto nel west.

Inviato
in effetti non è che lo stravolge solo che a mio avviso già fare in una sola giornata il parco, arrivando da Denver è poco.

Io ti ho messo quelle tre alternative ma per come la vedo io quella che feci nel 2008 è quella che ti permette di vedere il parco ocn relativa calma ossia un pernotto a Grand lake che sei già nel parco ed il giorno dopo hai tutto il giorno e resti a dormire ad estes park, le altre due soluzioni ti permettono un avisione generale ma non è che sono il massimo perchè devi considerare il traffico sulla I25 che è sempre caotico e poi la strada interna che è piuttosto tortuosa

tornando al fatto di arrivare da estes park a cheyenne, sono quasi due ore sempre pe ril discorso strada ma questo se non fai uno stop, purtroppo anzi per fortuna per raggiungere Loveland devi passare per la Bog Thompson Scenyc Byway, una strada panoramica che un pò di tempo te lo ruba ma farla di notte o di sera è sprecata, per questo io consiglio di tirare dritto e guadagnare un giorno alle black hills

lo scorso anno il mio amico ferdero ha fatto lo stesso giro ed ha fatto in giornata denver-estes park, è entrato nel parco da li lo ha girato ma ad un certo punto è tornato indietro, diciamo che è arrivato all'alpine ridge e poi è tornato ad este spark

Mmmm...e se pernottassi a grand lake la prima notte, visto che da Denver è relativamente vicino, dandomi così modo di farmi un giro nel parco con relativa calma durante tutta la giornata e il giorno successivo mi scaldassi le chiappe in una no-stop grand lake-custer?

'Na boiata?

Inviato

Vi posto il giro definitivo che ho costruito. Per necessità devo trovarmi il 12 giugno a Fort Lauderdale per la partenza della crociera e quindi ho dovuto, malinconicamente, tralasciare qualche pezzetto del tour che mi avevate splendidamente messo giù e ho dovuto pernottare su un posto piuttosto che su un altro...

31/05 - 01/06 Denver

01/06 - 02/06 Grand Lake o Cheyenne

02/06 - 03/06 Custer

03/06 - 04/06 Custer

04/06 - 05/06 Sheridan

05/06 - 05/06 Cody

06/06 - 07/06 Yellowstone

07/06 - 08/06 Yellowstone

08/06 - 09/06 Yellowstone

09/06 - 10/06 Jackson

10/06 - 11/06 Salt Lake City

11/06 - 12/06 Fort Lauderdale ---- Crociera.

Si, lo so...è un delitto lasciare indietro le Badlands e ci vorrebbe forse una notte in più a Yellowstone, ma purtroppo ho dei vincoli da rispettare...

Che ne dite?

Inviato
toglierei il rocky mountains e farei badlands con quel girono in piu

Ok; quindi una tirata tutta dritta da Denver a Custer. Si può fare, visto che credo sia anche più breve che Grand Lake-Custer.

Se non trovassi posto ad Interior, dove potrei alloggiare sempre per stare a tiro di badlands?

Inviato

mi sembra che carmen avesse suggerito il cedar pass lodge, siamo sempre lì a poche miglia di distanza ma è il posto piu caratteristico perchè sei dentro il parco. se scegli wall sei in una cittadina ma manca la magia di svegliarsi li

per la tratta denver-custer io ti direi di uscire dalla zona di denver per evitare il traffico infernale di quell'autostrada, noi siamo andati al collaudatissimo days inn di lingmont appena a nord di denver

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ci siamo; ecco il mio tour di nozze:

31/05 - 01/06 Denver

01/06 - 02/06 Custer

02/06 - 03/06 Custer

03/06 - 04/06 Custer (Badlands in uno dei tre giorni)

04/06 - 05/06 Sheridan

05/06 - 05/06 Cody

06/06 - 07/06 Yellowstone

07/06 - 08/06 Yellowstone

08/06 - 09/06 Yellowstone

09/06 - 10/06 Jackson

10/06 - 11/06 Salt Lake City

11/06 - 12/06 Fort Lauderdale ---- Crociera.

Si accettano consigli, suggerimenti, dritte e cose particolari da qui alla partenza, per farmi "pericolare" il meno possibile data la mia fantozzianità latente. : Chessygrin :: Chessygrin :

Grazie grazie grazie per gli aiuti già avuti e per quelli che verrano; auguri a tutti di buone feste!!!!!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Comincia a prendermi il panico!!

Mancano più o meno due mesi alla partenza e già sento le farfalle sullo stomaco e l'ansia che io possa non essere in grado di affrontare gli States on the road...

Dai, vi prego, tranquillizzatemi e suggeritemi qualcosa...qualsiasi cosa... : Smile :

Inviato

Dai, vi prego, tranquillizzatemi e suggeritemi qualcosa...qualsiasi cosa... : Smile :

per guadagnare un giorno a yellowstone potresi pensare di fare custer-cody in giornata invece che spezzare a sheridan

Inviato

per guadagnare un giorno a yellowstone potresi pensare di fare custer-cody in giornata invece che spezzare a sheridan

Purtroppo ormai ho già prenotato tutto; capisco che ci sia qualche "buco", soprattutto il fatto di non dormire dentro le badlands e di non avere un giorno in più a Yellowstone, ma tant'è...

Appena ho un minuto posto per filo e per segno le tappe con relativo pernotto, in modo che gli esperti possano darmi una mano a fare la scaletta precisa.

Non so cosa avrei fatto senza questo forum e i suoi inquilini...grazieeeeee!!!!!!

Inviato

Questo è, nel dettaglio, il programma con inseriti anche i pernotti.

31/05 - Arrivo in tarda serata a Denver, ritiro macchina e pernotto al Comfort Inn & Suite.

01/06 - Partenza da Denver verso Custer (più o meno è lo stesso tragitto di acfraine nella Real America 2008; mi attengo al tabellino del magister : Wink :; passaggi su Wind Cave e Custer SP). Arrivo a Custer e pernotto per 3 giorni all'Econo Lodge.

02/06 - Custer; Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore....e poi?

03/06 - Custer; Partenza di primissimo mattino per andata e ritorno verso le Badlands.

04/06 - Partenza da Custer alla volta di Sheridan dove pernotterò al Best Western Sheridan Centre. Nel tragitto Devils Tower, Bighorn Canyon National Recreation Area, ovviamente. C'è tempo per altro?

05/06 - Partenza da Sheridan verso Cody; Visto che il tempo non dovrebbe mancare, sconfino in Montana alla volta di Little Bighorn National Monument e poi torno indietro? Ne vale la pena? Altro? Arrivo a Cody e check in al Comfort Inn Buffalo Bill Village Resort. Tutto nei tempi giusti per vedere la Gun Fighter e poi il Cody Nite Rodeo.

06/06 - Partenza da Cody alla volta di Yellowstone. E' un limite sicuramente ma alloggerò tre notti nello stesso posto che è il Mammoth Hot Spring Hotel. Per questo e per gli altri due giorni nel parco, quali itinerari mi consigliate?

07/06 - Yellowstone

08/06 - Yellowstone

09/06 - Partenza da Yellowstone alla volta di Jackson e pernotto al Terra Jackson Hole (stesso programma di acfraine).

10/06 - Partenza da Jackson verso Salt Lake City e pernotto al Best Western Executive Inn. Programma di giornata?

11/06 - Volo da Salt Lake City verso Fort Lauderdale.

Inviato

un giorno in più ad yellowstone ci sarebbe stato bene!!!

Poi come ti ha già detto derio era meglio se la sera del 2 arrivavi fino a badlands butti via mezza giornata cosi visto che non ne hai molte a disposizione...

Ospite anonimo
Inviato
04/06 - Partenza da Custer alla volta di Sheridan dove pernotterò al Best Western Sheridan Centre. Nel tragitto Devils Tower, Bighorn Canyon National Recreation Area, ovviamente. C'è tempo per altro?

ci sarebbe deadwood certo però la tappa verebbe lunga, ma non capisco il bighorn andresti in questo gg e poi torneresti indietro per prenottare a sheridan? : Eeek :

05/06 - Partenza da Sheridan verso Cody; Visto che il tempo non dovrebbe mancare, sconfino in Montana alla volta di Little Bighorn National Monument e poi torno indietro? Ne vale la pena?

il little bighorne certo merita se ti piace la storia dei nativi e tutto quello che gira intorno, ma non tornare indietro se non devi passare dal bighorne vai il giro da billings

certo che se hai già tutti i motel prenotati non è che ormai si può fare tanto

ma scusa una cosa vedo che pernotti nei bestwester, econolodge ,confort inn ecc, e allora disdici le prenotazione che ti servono e ti riaggiusti il giro

Inviato
ci sarebbe deadwood certo però la tappa verebbe lunga, ma non capisco il bighorn andresti in questo gg e poi torneresti indietro per prenottare a sheridan? : Eeek :

L'idea iniziale era quella e adesso mi rendo contro che è una scelta molto infelice. A questo punto credo che convenga farlo il giorno dopo insieme a Little Bighorn Monument e inserire invece il passaggio da Deadwood nel giorno della Devils Tower?

Per mia scelta mi sono affidato nella realizzazione ad un amico che ha un'agenzia di viaggi, dal momento che c'è anche la lista nozze.

Avrei potuto fare la lista on line e provare a sistemare tutto il viaggio da solo, ma francamente non mi sentivo troppo in grado e visto anche che le cose da fare per un matrimonio sono tante, ho preferito rivolgermi a voi per creare un itinerario e darlo a lui per la realizzazione.

Tutto sto pippone : Smile : per dire che il mio amico, nei suoi canali, non aveva strutture nella zona Badlands ed avremmo dovuto estrapolarlo dal contesto. Per non creare troppi problemi, ho deciso di mettere un giorno in più a Custer e farmi avanti e indietro.

Per il resto, i giorni purtroppo sono quelli e la crociera parte il 12 da Fort Lauderdale; credo ci fosse poco margine di azione comunque. Capisco, come segnalato anche da Titos, che 3 giorni a Yellowstone non sono troppi, ma purtroppo nn credo ci fossero altre soluzioni.

Grazie ragazzi!!

Ospite anonimo
Inviato

purtroppo il tuo amico dell'agenzia viaggi , come del resto quasi tutti, questi viaggi non li hanno mai fatti, QUINDI:

ma scusa una cosa vedo che pernotti nei bestwester, econolodge ,confort inn ecc, e allora disdici le prenotazione che ti servono e ti riaggiusti il giro

ti rifaccio la domanda

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...