Vai al contenuto

Alaska


oceanomare78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

quest'estate andrò a fare un viaggio in Alaska.

Siamo in 4, prendiamo la macchina e partiamo, toccando alcuni dei principali posti "da vedere".

Qualcuno c'è già stato?

il nostro itinerario, ormai fissato visto che abbiamo prenotato già i pernottamenti, è il seguente:

Anchorage

Homer (penisola Kenaj)

katmai

Seward

Valdez

Mc Carthy

Glennallen

Denali

Anchorage

Qualche consiglio?

Devo anche scegliere l'assicurazione per il viaggio. Sarei orientata a stipulare la polizza viaggi sicuri, l'unico dubbio che ho è relativo al fatto delle strutture sanitari convenzionate.

Infatti presumo che in Alaska, vista la scarsa densità abitativa, non sia molto facile trovare ospedali o altro, quindi se telefono alla centrale e mi dirottano di diversi km? : hmm :

grazie

vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn ci sono ancora stato ma sarà la mia prox meta in terra americana...sono sempre stato attratto da questa terra remota e isolata e appena ho letto Alaska sul post subito mi dono buttato a leggere...magari se ti va ci potresti spiegare un po' nei vari parchi come hai organizzato le visite...sono davvero curioso!!!vi siete appoggiati ad un'agenzia o avete fatto tutto con Internet??

E per ultimo davvero vi devo fare i miei complimenti per la scelta!!!grandi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo prenotato tutto direttamente noi, ma prima avevamo chiesto ad un'agenzia italiana e una di anchorage qualche preventivo

in questo modo abbiamo deciso l'itinerario, poi, con un po' di pazienza, abbiamo trovato in internet tutti i posti dove pernottare e li abbiamo prenotati via mail

per quanto riguarda le escursioni facciamo:

da homer andiamo a katmai con l'idrovolante per una giornata nel parco Katmai national park and preserve per l'escursione alla ricerca degli orsi

a seward faremo la crociera nel kenai fjord per il whale watching

attraversiamo il Prince William Sound con il traghetto fino a valdez

a mc carthy faremo la giornata sul ghiacciaio

a denali abbiamo deciso per la giornata intera nel parco con il bus

il tutto prenotato via internet, ci siamo fatti una prepagata mastercard per i pagamenti per essere + sicuri

se vuoi qualche altra info...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo davvero...sei hai qualche link mettili così comincio un po' a curiosare...che volo fate??io partirei da Milano e quanti giorni state??

Per l'assicurazione sicuramente la più utilizzata è quella che hai nominato tu...però è strana questa cosa...cerchi info e ti ritrovi tu a darle però abbi pazienza ma quando leggo Alaska vado in fibrillazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volo con condor airlines milano-francoforte, francoforte-anchorage

totale 16 giorni

per i link mi sa che devi avere pazienza, per oggi non ce la faccio, appena ho un po' ti tempo in più metterò un po' di altre informazioni

qualcuno ha mai volato con la condor?

ho letto alcuni commenti in giro e sembra buona, però se avete info di prima mano tanto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei il mio idolo!!!!! insieme a ferdero avevamo fatto una bozza per quest'anno peccto ch eun pò le ferie che non coincidono un pò altri fattori abbiamo dovuto desistere ma ogni volta che parliamo o leggiamo dell'alaska ci si illuminano gli occhi.

una curiosità tra le tante: la giornata al katmai, idrovolante e tour quanto ti viene a costare? io avevo visto dei costi spropositati ma mi sembra che includessero anche un pernotto. ricordo che 'unica possibilità di dormire in zona a prezzoi umani era un campeggio di cui a memoria non ricordo il nome ma avevamo fatto un asimulazione di prenotazione ed era tutto pieno a due anni di distanza!!! : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, stavo giusto pensando che manca poco + di un mese alla partenza, fantastico!!! : WohoW :

allora vi mando un po' di link e info varie

per la gita a Katmai noi abbiamo scelto la soluzione più economica, anche se costa parecchio lo stesso (650 $ a testa), che consiste nel pernottare a Homer, cittadina nella parte della penisola di Kenai più vicina al parco di Katmai, e fare l'escursione in giornata da lì.

abbiamo contattato alcuni tour operator del posto e alla fine abbiamo scelto questo http://emeraldairservice.com/

stare nel parco a dormire costa veramente uno sproposito e poi secondo me dovrebbe essere più autentica l'esperienza fatta così, soprattutto rispetto ai tour che ti propongono di andare al brooks camp.

lì infatti ci sono le piattaforme per andare a vedere gli orsi che, almeno a quanto ho letto in giro, soprattutto ad agosto sono parecchio affollate

il tour che abbiamo scelto noi invece consiste nell'atterrare sulle spiagge e, con il pilota/guida naturalistica, a piedi si va alla ricerca degli orsi (ho visto fotografie con orsi a pochi metri di distanza, la cosa infatti mi preoccupa un pochino....)

per la crociera nel kenai fjord ci siamo affidati a quella organizzata dal lodge dove dormiamo http://www.alaskasaltwaterlodge.com

per il parco di Denali http://www.nps.gov/dena/planyourvisit/b ... UMP_149796 (noi faremo il Kantishna Experience)

nel Wrangell-St. Elias National Park a Mc-Carthy non abbiamo ancora prenotato l'escursione, però eravamo orientati alla mezza giornata di trekking sul ghiacciaio con le guide del parco

se vi interessa vi posso mandare anche i link dei pernottamenti, che abbiamo già prenotato visto che dicono esserci poca disponibilità di posti soprattutto per Agosto

ci siamo orientati verso i lodge e qualche B&B, però immagino che ci siano anche campeggi o sistemazioni più economiche, noi però preferiamo stare un po' più comodi, visto che comunque le tappe in macchina saranno abbastanza impegnative....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sono stata in Alaska nel 2001 ed è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto paesaggi meravigliosi e tanti tanti animali.

Noi siamo andati nel mese di giugno, in campeggio. Il giro è stato un po' diverso da quello che hai pianificato tu anche se comprende le stesse tappe.

Un'esperienza da non perdere sono i "calving Glacier", noi abbiamo fatto l'escursione di una giornata da Valdez è meravigliosa, abbiamo visto anche diversi animali: http://www.stanstephenscruises.com/colu ... ursion.htm

Per quanto riguarda Mc Carthy, noi siamo andati per conto nostro sul ghiacciaio. Con una navetta siamo arrivati alla base del ghiacciaio, abbiamo percorso un sentiero che lo costeggiava e abbiamo cercato un punto dove accedervi.

Un'unico brutto ricordo: le zanzare!!! Sarà che abbiamo campeggiato, sarà stato il periodo...ma ci hanno veramente torturati. Comunque nel tuo periodo dovrebbe andare meglio: http://alaska.org/mosquitoes.jsp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vivy,

finalmente conosco qualcuno a cui chiedere un po' di info! : Thumbup :

infatti, anche su internet, ho trovato veramente pochi resoconti di viaggi in Alaska!!!!

ho visto il link della tua crociera nel fiordo, molto bella

vista la nostra organizzazione il fiordo lo vedremo da seward con una crociera dedicata, poi attraversandolo con il traghetto per spostarci da whittier a valdez, speriamo di vedere tanti animali anche noi!

tu hai fatto lo spostamento con il traghetto? è bello?

altra domanda: le strade sterrate come sono? da quello che ho letto e visto mi sembrano molto buone, me lo confermi? noi faremo la strada per mc carthy e la denali hgw

che assicurazione personale hai fatto? io sarei orientata per la viaggisicuri, anche se ho un dubbio per relativamente al discorso degli ospedali convenzionati, comunque credo che telefonerò per avere info maggiori

grazie e ciao

viviana

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ns viaggio è stato:

arrivo a Anchorage (anche noi con Condor)

Eklutna Lake

Talkeetna - Denali (sosta obbligata al Denali viewpoint south - se non ci sono nuvole credo sia lo spettacolo più bello del mondo)

Denali

Chena Hot Spring

Haines

Mc Carthy

Valdez

Seward

Homer

Portage Glacier

Anchorage

Non abbiamo fatto lo spostamento in traghetto.

La strada per McCarthy l'abbiamo percorsa tranquillamente con una intermediate dopo aver chiesto consigli al Ranger all'inizio della strada. C'erano parecchie buche al ritorno scomparse, probabilmente sono passati a spianare la strada. Noi avevamo noleggiato con Alamo e sul contratto era specificato il divieto a percorrerla (se succede qualcosa l'assicurazione non risponde).

Stesso discorso per la Denali Hgw.

Il resto delle strade sono in buone condizioni, alcuni tratti hanno della ghiaia o degli avvalamenti causati dal gelo/disgelo. Attenzione agli animali anche di giorno, abbiamo visto parecchie alci attraversare la strada all'improvviso.

Per quanto riguarda l'assicurazione non ricordo quale abbiamo fatto. Comunque credo che Viaggisicuri sia affidabile, se non hanno ospedali convenzionati anticipi tu e poi ti rimborsano, comunque sono molto disponibili e ti conviene chiedere.

A Homer vai al porto a vedere l'arrivo dei charter che pescano gli halibut dove puliscono il pesce, (http://homerhalibutcharters.com/images/ ... 1_69j2.jpg) è interessante e non avrei mai detto che gli halibut sono coì grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo noleggiato la macchina con la hertz e hanno la stessa limitazione sulle sterrate.

La cosa devo dire mi ha parecchio stupita, visto che le sterrate ci sono e sono percorribili, comunque anche noi le percorreremo sperando di non avere problemi!

Per quanto riguarda l'itinerario, abbiamo cercato di ottimizzare i giorni che abbiamo (16 in totale) facendo, ove possibile, due pernottamenti per località; in questo modo il viaggio risulta meno frenetico e speriamo di avere anche dei momenti per sederci e goderci con calma il panorama, che sono convinta essere molto bello.

Per il resto che dire, non vedo l'ora di partire e spero che non ci siano contrattempi tipo vulcano islandese o cose del genere, non potrei mai non partire ormai, il mio cuore è già là!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo avevo appena messo tutti i link dei pernottamenti e ho perso la connessione : censored :

ve beh ci riprovo:

Anchorage www.citygarden.biz (1 notte)

Homer www.oceanshoresalaska.com (2 notti - gita Katmai)

Seward www.alaskasaltwaterlodge.com/sewardlodging.htm (2 notti - crociera Kenai Fjord)

Valdez www.robelakelodge.com (1 notte - traghetto da Whittier nel Prince William Sound)

Mc Carthy www.kennicottlodge.com (2 notti - Wrangell-St. Elias National Park )

Glennallen www.princesslodges.com/copper_river_lodge.cfm (1 notte - trasferimento)

Denali www.denaligrizzlybear.com (2 notti - parco Denali)

Anchorage www.citygarden.biz (1 notte)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 221 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...