acfraine Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 ah scusa io pensavo che volessi cambiare solo la seconda notte, nel senso di fare la prima ad hot springs e la seconda a rapid city per essere piu vicino il giorno dopo a badlands. se devi cambiare anche la prima notte il trasferimento diventa troppo lungo Cita
pokerassi Inviato 16 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Si mi riferivo alla notte del 13, cmq ho appena cambiato, preferiamo farci 100 km in più quel giorno in modo da essere più vicini il 14 alle Badlands Cita
carmen71 Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 è un vero peccato fare le badlands in toccata e fuga.... sono davvero spettacolari soprattutto all'alba e al tramonto quando i colori si ravvivano e risaltano la meraviglia di questo parco. Cita
acfraine Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 che ricordi carmencita, la mattina mi sono alzato all'alba, ho tirato la tenda in camera ed ho visto di fronte a me le Badlands che pian piano si accendevano, dormire dentro il parco è una vera goduria sensoriale Cita
pokerassi Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Mi state facendo venire mille dubbi ahahah Nel fine settimana abbiamo pensato in caso di disdire la notte a custer del 14 e prenderla vicino alle Badlands, avete quealche hotel da consigliare? E poi dormendo li vicino poi riusciremo a vedere le Badlans la Devil Tower e arrivare fino a Buffalo? considerando a questo punto che alle Badlands staremo all'alba. Cita
Ferdero Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Prova a leggere la tappa del 27 viewtopic.php?f=81&t=2039&start=10 come hotel quello ad Interior era molto spartano ma pulito e dentro al parco praticamente! Cita
acfraine Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 confermo la bontà della struttura, noi da badlands abbiamo fatto i trail al mattino e poi tutta la strada del parco uscendo da Wall, siamo passati per spearfish canyon, deadwood e devil's tower con notte a sundance Cita
pokerassi Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Allora abbiamo deciso di fare in queso modo : 13 Agosto - Aereo per Denver, noleggio auto e spostamento fino a Rapid City 14 Agosto - Partenza la mattina alle 07:00 da Rapid City per raggiungere le Badlands NP, dove faremo il Door Trail, il Window Trail e il Notch Trail e attraverseremo il parco facendo la Highway 240 fino a raggiungere Wall dove faremo una sosta per vedere i vari negozietti che ci sono e comprare qualche souvenirs. Poi nel tardo pomeriggio volevo fare il Crazy Horse Memorial e alla fine pernottamento a Custer. 15 Agosto - Visita Mount Rushmore National Memorial e Devils Tower National Monument , spostamento fino a Buffalo Qui mi chiedevo se era possibile in caso mettere almeno solo di passaggio prima del Mount Rushmore vedere il Custer State Park, o a questo punto lascio stare? Cita
Veronica85 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Ciao a tutti, scusate, sono nuova del forum e non sono sicurissima che questo sia il topic giusto. tra 3 giorni partirò per un favoloso viaggio in california tra parchi e stupende città sulla costa, sto definendo gli ultimi dettagli (che tra l'altro non sembrano mai finire ) e mi è venuto un dubbio... so che per visitare i parchi è meglio acquistare una park card che ha tipo validità di un anno, ma un mio amico mi ha fatto venire un dubbio, e cioè se la card è utile comprarla visto che gran parte dei parchi che visiteremo è in territorio indiano, e quindi non compreso. i parchi in cui farò tappa sono: - yosemite - death valley - bryce canyon - grand canyon - monumet valley vi ringrazio!!! buona giornata Cita
Ferdero Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 se ti va passa di qua viewtopic.php?f=3&t=51&start=1930 così ti diamo il benvenuto...pi sarebbe meglio che tu aprissi un post tutto per te...detto questo allora conviene fare l'annual pass al costo di 80$ visto che i parchi che hai nominato... -Yosemite 20$ -Death VAlley 20$ -GRand Canyon 25$ -Bryce Canyon 25$ i prezzi si intendo per veicolo privato e durano una settimana... unico parco che si paga a parte è la Monument Valley al costo di 5$ a persona! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Allora abbiamo deciso di fare in queso modo :13 Agosto - Aereo per Denver, noleggio auto e spostamento fino a Rapid City è un bel tiro sono più di 600 km, a che ora arr a denver? Cita
Ferdero Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Allora abbiamo deciso di fare in queso modo :13 Agosto - Aereo per Denver, noleggio auto e spostamento fino a Rapid City 14 Agosto - Partenza la mattina alle 07:00 da Rapid City per raggiungere le Badlands NP, dove faremo il Door Trail, il Window Trail e il Notch Trail e attraverseremo il parco facendo la Highway 240 fino a raggiungere Wall dove faremo una sosta per vedere i vari negozietti che ci sono e comprare qualche souvenirs. Poi nel tardo pomeriggio volevo fare il Crazy Horse Memorial e alla fine pernottamento a Custer. 15 Agosto - Visita Mount Rushmore National Memorial e Devils Tower National Monument , spostamento fino a Buffalo Qui mi chiedevo se era possibile in caso mettere almeno solo di passaggio prima del Mount Rushmore vedere il Custer State Park, o a questo punto lascio stare? secondo me sono tappe troppo tirate...come dice Giaco a che ora arrivi a Denver?? 14- passeresti più tempo negli spostamenti facendo avanti e indietro con poco senso 15- anche qui sei un po' tirato facendo così il bellissimo Custer SP non riusciresti a vederlo! Cita
Veronica85 Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 se ti va passa di qua viewtopic.php?f=3&t=51&start=1930 così ti diamo il benvenuto...pi sarebbe meglio che tu aprissi un post tutto per te...detto questo allora conviene fare l'annual pass al costo di 80$ visto che i parchi che hai nominato...-Yosemite 20$ -Death VAlley 20$ -GRand Canyon 25$ -Bryce Canyon 25$ i prezzi si intendo per veicolo privato e durano una settimana... unico parco che si paga a parte è la Monument Valley al costo di 5$ a persona! emh...grazie del consiglio! nel frattempo sono passata anche dalla sezione presentazione! Cita
pokerassi Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 secondo me sono tappe troppo tirate...come dice Giaco a che ora arrivi a Denver?? 14- passeresti più tempo negli spostamenti facendo avanti e indietro con poco senso 15- anche qui sei un po' tirato facendo così il bellissimo Custer SP non riusciresti a vederlo! Arriviamo a Denver alle 11:30, quindi se tutto va bene con orari e pratiche per prendere la macchina speriamo di stare fuori per massimo le 13. Quindi forse è meglio che il 15 lascio stare Custer e mi dedico solo alla visita del Mount Rushmore National Memorial e Devils Tower National Monument. Ma il biglietto del parcheggio del Mount Rushmore National Memorial vale anche per + giorni? Perchè avevo pensato di andarci anche la notte del 14 per fare un paio di foto in notturna, e poi tornarci la mattina per visitarlo per bene. Cita
Ferdero Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Gran peccato nn fare il Custer SP...per quanto riguarda il parcheggio se nn ricordo male la durata è di una settimana...ma dovrei controllare per sicurezza! Cita
Ferdero Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Mi correggo sul sito c'è scritto 10$ annual pass! Cita
pokerassi Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Mi correggo sul sito c'è scritto 10$ annual pass! graziee ottima notizia così se riesco vado a fare le foto di notte. Invece leggevo che la visita conviene farla la mattina per via della luce, confermi? Cita
Ferdero Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 assolutamente sì...la visita per via del sole è consigliabile la mattina quando i presidenti sono bel illuminati! Cita
acfraine Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 secondo me ci vorrebbe una notte in più ma se non ce l'hai la giornata per le badlands va abbastanza bene come l'hai strutturata, magari potresti provare a fare il custer sp tornando da wall (tralascia il famoso mart, niente d'interessante a mio avviso), al tramonto è ancora piu facile vedere animali. il mattino dopo fai crazy horse e mt rushmore e poi parti per devil's tower e buffalo Cita
pokerassi Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Il 16 agosto dormiamo a Cody, prima di arrivare volevamo fare il Bighorn National Forest, quindi credo che arriveremo a Cody per le 15 o le 16, volevamo vedere la sparatoria che fanno davanti all'Hotel Irma, ma bisogna prenotarlo? Inoltre volevano vedere il Cody Nite Rodeo, ho letto che i biglietti vengono 17 $ a persona voi lo consigliate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.