Vai al contenuto

14 giorni tra Los Angeles e Las Vegas


Frank_Levis

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il 12 luglio si parte e la confusione ancora regna sovrana.

Con un amico arriverò a Los Angeles il 12 dove pensavamo di fermarci tre notti. Al momento abbiamo l'albergo per due. Da qui partire e iniziare il grande giro dei parchi e luoghi di interesse per finire il 22 a Las Vegas da dove ripartiremo il 24 per Milano. Abbiamo noleggiato una macchina. In poche parole 8 giorni saranno dedicati al giro dei parchi punti di interesse vari.

L'idea era di fare una prima tappa di 4 giorni a Sedona e visitare da qui i posti più belli a portata di auto e poi spostarci verso Monument Vally e trovare un'altro posto dove fare base per altri 4 giorni e sempre da qui visitare i posti migliori.

Leggendo sul sito inizio a farmi un'idea dei posti migliori o comunque quelli che proprio non si possono perdere ma ho sempre più confusione sui punti d'accesso e se un discorso come quello sopra è applicabile.

Help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole 8 giorni saranno dedicati al giro dei parchi punti di interesse vari.

L'idea era di fare una prima tappa di 4 giorni a Sedona e visitare da qui i posti più belli a portata di auto e poi spostarci verso Monument Vally e trovare un'altro posto dove fare base per altri 4 giorni e sempre da qui visitare i posti migliori.

Help me!

C'è qualche motivo particolare che ti spinge a fare base 4 giorni da una parte e 4 da un'altra? A mio avviso facendo così ti vedi un sacco di cose in meno che dormendo sempre in posti diversi... e soprattutto ti fai un sacco di strada avanti e indietro per niente. Per le distanze fra i vari parchi, non riuscirei a contemplare più di due notti in un posto volendo vedere qualche parco in 8 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere corretto un giro impostato cosi?

Tenete presente che preferisco sfruttare le ore più calde per gli spostamenti e tentare di arrivare sempre per il tardo pomeriggio.

Il viaggo sarà molto legato agli orari ideali per la fotografia.

Se mi potete consigliare magari soste da allungare/accorciare. I giorni non sono molti lo so :sad:

Los angeles dal 12 notte al 14 mattina

14 - Partenza per Sedona [PARTENZA/Arrivo a Sedona]

15 - Sedona - Grand Canyon

16 - Sedona - Grand Canyon [PARTENZA/Arrivo a Monument Valley]

17 - Monumet Valley - Valley of the Gods -MULEY POINT [PARTENZA/Arrivo a Page]

18 - Page - Antelope Canyon

19 - Bryce Canyon National Park

20 - Bryce Canyon National Park

21 - Death Valley

22 e 23 Las Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il perchè dell'arrivo a Sedona!

Allora il 12 stai a LA sino al 15

16) LA -> Kingman o maggiore avvicinamente al gran canyon

17) Gran Canyon

18) Gran Canyon -> Page (partendo la mattina presto per stare alle 10:00 a Page) -> Mexican Hat

19) Mexican Hat -> Moab

20) Moab

21) Moab-Bryce

22) Bryce- LV

22) LV

23) LV -> Death Valley -> LV

24) Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il giro consigliato da TaTaC (GRAZIE!)dovrebbe essere quello linkato sotto.

Domanda, anzi domande :roll:

Perche accedere al Bryce da sopra (Cedar City) e non quando saremo a Page?

Come dice, immagino giustamente, acfraine (GRAZIE).... arrivare fino a moab forse non ne vale la pena.

Potrei tagliare da page, andare a Bryce e da li direzione Las Vegas risparmiando tanti km. Se non sbaglio.

Sapete se magari da Page o vininanze percorso parte un tour in elicottero al DEAD HORSE POINT?

potrebbe essere un modo per evitare tutto quel giro in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il giro consigliato da TaTaC (GRAZIE!)dovrebbe essere quello linkato sotto.

Domanda, anzi domande :roll:

Perche accedere al Bryce da sopra (Cedar City) e non quando saremo a Page?

Come dice, immagino giustamente, acfraine (GRAZIE).... arrivare fino a moab forse non ne vale la pena.

Potrei tagliare da page, andare a Bryce e da li direzione Las Vegas risparmiando tanti km. Se non sbaglio.

Sapete se magari da Page o vininanze percorso parte un tour in elicottero al DEAD HORSE POINT?

potrebbe essere un modo per evitare tutto quel giro in auto.

il giro in elicottero magari lo fai sul Grand Canyon o a Canyolands ma al death horse point non penso ci sia l'opportunità e sopratutto non penso ne valga la pena... durerebbe troppo poco.

Non fissarti con il Death Horse, a Moab ci sono 1000 cose da fare, è una zona fantastica! Leggiti qualche diario e fatti delle idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa perchè mi sono un attimo confuso, in effetti partendo da LA e chiudendo a Vegas il tour di tatac mi sembra appropriato, moab compresa

ho visto la tua mappa e mi sa che hai invertito vegas e bryce in ordine di tempo, il giro dovrebbe essere:

oh nulla di più facile. In realtà ho tirato i punti abbastanza a caso giusto per tracciare il giro. Grazie mille per la segnalazione e per il tracciato sisteato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro che ti ho segnalato tranne che nella prima tratta è molto simile a quello fatto da me 20 giorni fa. E' fattibile, magari qualche tratta meriterebbe una giornata in più.

Tranne che il primo giorno dove praticamente ti sposti solamente per il resto è tutto fattibile con relativa calma, e se ti studi bene le varie tappe riesci ad incastonare tutte le cose da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro che ti ho segnalato tranne che nella prima tratta è molto simile a quello fatto da me 20 giorni fa. E' fattibile, magari qualche tratta meriterebbe una giornata in più.

Tranne che il primo giorno dove praticamente ti sposti solamente per il resto è tutto fattibile con relativa calma, e se ti studi bene le varie tappe riesci ad incastonare tutte le cose da vedere!

Guarda sei stato gentilissimo!

penso che da LA partiremo un giorno prima, il 15 e ora mi studio tutte le tappe per decidere bene dove fermarci e dedicare una giornata in più sulla base del tuo percorso. Grazie ancora. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a strutturare il viaggio cosi:

it.jpg

Ho lasciato oltre al giorno di arrivo e partenza una giornata intero per il Gran Canyon, Page e Moab.

Pensate sia fattibe? sulla base della vostra esperienza potrebbe essere utile levare un giorno da qualche parte per spostarlo da un'altra?

Ho tentato di organizzare la cosa in modo da arriva con un certo anticipo sul tramonto ad ogni destinazione. In modo da portarmi avanti con le fotografie almeno dai punti più veloci e accessibili per quella prima sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, personalmente farei solo una notte a page (non perchè non ci sia da vedere,anzi, ci sono cose meravigliose, ma avendo 2 settimane non si può vedere tutto) e farei un giorno in più a moab oppure spezzerei la tappa tra moab e bryce o tra bryce e las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, personalmente farei solo una notte a page (non perchè non ci sia da vedere,anzi, ci sono cose meravigliose, ma avendo 2 settimane non si può vedere tutto) e farei un giorno in più a moab oppure spezzerei la tappa tra moab e bryce o tra bryce e las vegas.

Ciao Carmen, in che senso spezzeresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, personalmente farei solo una notte a page (non perchè non ci sia da vedere,anzi, ci sono cose meravigliose, ma avendo 2 settimane non si può vedere tutto) e farei un giorno in più a moab oppure spezzerei la tappa tra moab e bryce o tra bryce e las vegas.

Ciao Carmen, in che senso spezzeresti?

tra moab e bryce potresti fare il pernotto a Capitol reef (uno dei miei parchi preferiti) oppure tra bryce e las vegas puoi fare il pernotto allo zion (altro parco del mio cuore). se ti fermi al capitol e reef ti resta più tempo per la zona di moab e puoi goderti la ut 24 verso il capitol reef, mentre tra bryce e zion, puoi vedere con calma una delle strade più belle degli stati uniti, ai tempo di andare anche anche in zona escalante per vedere il devil's garden, e di visitare zion magari con un bel trail o anche 2.

il tratto moab - zion è semplicemente meraviglioso e una settimana ci starebbe tutta per vivere i parchi, i national monumenti, gli state parki e le zone minori. se inserisci una tappa non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi hai mandato in crisi ehehehe

allora..... vediamo un pò.....

Levo un giorno a Page. Ok. Mi fermo a Capitol reef cosi da visitare uno dei tuoi parchi preferiti e recupero del tempo per Moab. E mi godo la 24. Poi senza fare soste al parco potrei prendere cmq la strada che passa da Zion.... giusto per godere di questa bella strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...