Vai al contenuto

Organizzazione Grand Canyon-Antelope Canyon-Death Valley

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di qualche informazione :

1) Arrivo a metà giornata al Grand Canyon,pernottamento (Red Feather Lodge) ed il giorno dopo mi devo dirigere alla Monument Valley (sempre con pernottamento,Kayenta). Mi aiutate ad organizzare un tour al GC?

2) Antelope Canyon,come prima volta inizio con l'Upper?

3)Partendo dalla Monument Valley,oltre all'antelope canyon vorrei fare un "salto" al Horseshoebend.Ci vado prima di fare il tour all'Antelope Canyon?E' fattibile come cosa?Dopo l'Antelope mi dirigo verso Bryce

Grazie a tutti per la disponibilità

Saluti

Inviato

Farai solo i view point al grand canyon, ma credo farai in tempo a farli tutti, mentre per antelope,credo sia meglio l'upper per la prima volta,ma se dovessi avere tempo,fai anche il lower...non te ne pentiresti.

Inviato

Mi sembra che il Red Feather Lodge sia prima del GC giusto?Quindi quando sono in zona mi dirigo direttamente ai view point,la sera rientro e il mattino seguente passo per altri view point e mi dirigo verso la Monument?

Grazie

Inviato

Si quelli della desert view drive, li puoi fare al mattino prima di dirigerti verso la monument valley.

Se non si ha tempo per fare trail, ti metto gia' in guardia che poi i view point sono piu' o meno sempre quelli...anche se ne dovessi perdere un paio non casca il mondo.

Ospite anonimo
Inviato

rei fare un "salto" al Horseshoebend.Ci vado prima di fare il tour all'Antelope Canyon?E' fattibile come cosa?Dopo l'Antelope mi dirigo verso Bryce

Se vuoi vedere Horseshoebend prima di Antelope , devi tenere presente che il tour migliore dell'upper è quello delle 11.30 , e che dalla monument a Page ci vogliono circa 2 ore e mezza di macchina

Inviato

Perdonate le domandi banali sull'Antelope Canyon :

Sono giri diversi tra i due tour oppure è solo una questione di tempo dedicato alla visita?

Sono due ticket diversi?

Grazie mille

Saluti

Inviato

Ticket diversi...vedrai che alla fine L?UPPER non e' grandissimo ,ma quando entri il tempo vola : Wink :

per HORSESHOE BEND...puoi farlo tranquillamente dopo.

Dal parcheggio fino "in riva al fosso" : Chessygrin : ci metti 15- 20 minuti di camminata sotto il sole cocente...il ritorno e' in salita ,ci metterai qualcosa di piu'+ il tempo che resterai a guardare questa meraviglia.

Inviato

Dal parcheggio fino "in riva al fosso" : Chessygrin : ci metti 15- 20 minuti di camminata sotto il sole cocente...il ritorno e' in salita ,ci metterai qualcosa di piu'+ il tempo che resterai a guardare questa meraviglia.

E' riferito all'Horseshoe Bend?

Ospite anonimo
Inviato

E' riferito all'Horseshoe Bend?

si

Inviato

Per un tour Upper dell'Antelope Canyon è possibile acquistare i biglietti in loco lo stesso giorno della visita?Per dirla in parole povere : Chessygrin : ,si trova posto nel tour (magari quello delle 11.30)?

Inviato

io ho sempre preso in loco..ci sono dei tour organizzati che partono da PAGE...ma non li ho mai fatti,

preferiso il furgone scassatissimo dei nativi : Thumbup :

ho sempre trovato posto senza problemi ...pero' parlo del periodo prime 2 o 3 settimane di SETTEMBRE

Inviato

Per me vanno bene entrambe le possibilità..Tour oppure furgone : Chessygrin :

Mi date qualche dettaglio in più su entrambe le scelte?Costi,dove e come ci si accede etc...?

Sarò lì il 1°luglio.

Grazie mille

Inviato

Io ho preso i biglietti direttamente da loro, sono andato la mattina verso le 9:30, basta che esci da page e prendi la 98 dopo quanche miglia sulla DESTRA ci sono le indicazioni sia per l'upper che il lower. Segnali che vuoi andare alle 11:30 e loro poi quando è ora ti chiamano.

Una volta sul posto ti accorgi che è molto più semplice di quanto sembra.

Inviato

Noi all'Antelope Canyon ci siamo stati il 2 luglio dello scorso anno e la sfiga ha voluto che ha piovuto a dirotto tutto il giorno (dalla Monument Valley al Lake Powell....per non parlare del Grand Canyon il tempo cambia repentinamente!!!).

Me veniva da piagne!!!

Cmq.....alla fine siamo riusiti a vederlo.

2 luglio 2009: dalla Monument Valley al Lake Powell/Page circa 200 Km. Ci alziamo alle 6:00 per uscire alle 7:00....pioggia!!!!

Arriviamo alla capanna dove si fanno i tour per il Canyon. La capanna si trova sulla sinistra (venendo dalla Monument Valley) e poco dopo la centrale elettrica Navajo (è enorme, sono 3 ciminiere altissime). Comunque, c'è il cartello: Upper Antelope Canyon. Solo per entrare nel parcheggio si pagano 6 $ a persona (a persona e NON a veicolo).

Ricordati poi che dallo Utah all'Arizona c'è un'ora di differenza, quindi noi siamo arrivati alle 9:30, ma erano le 8:30 (a saperlo ci alzavamo un'ora più tardi).

Dato che continuava a piovere, decidiamo di prenotare la visita alle 12:00 del giorno dopo (fortunatamente, senza dover ripagare il parcheggio)!!!!

Il giorno seguente, giornata stupenda!!!!!

Prima cosa andiamo a vedere l'Horseshoe Band seguendo le indicazioni della guida Routard (uscendo da Page, HW89 miglio 545....avete il lago alle spalle, sulla sinistra c’è una grande “P” bianca disegnata sulla roccia, passata quella sulla destra c’è una stradina che riporta l’insegna “Horseshoe Bend”, che termina ad un parcheggio). Parcheggiamo e ci facciamo 15 minuti a piedi nella sabbia e roccia per arrivare sul precipizio. E' un pò faticoso soprattutto la mattina appena alzati e col sole a picco!

Torniamo in macchina direzione Antelope Canyon. Arriviamo al parcheggio alle 10:00. C'era già tantissima gente, ma per fortuna avevamo prenotato il giorno prima alle 12:00 (anche se comunque c'erano lo stesso i posti per quell'ora). Paghiamo 25 $ a persona per farci portare all'entrata del Canyon. Aspettiamo le 12:00 e poi la signorina inizia a chiamare i nomi così da poterci distribuire sopra le varie camionette guidate dai Navajo.

Il tour dura circa 1 ora e mezza, compreso trasporto per e dal Canyon.

Come al solito c'è anche la mancia da lasciare alla guida navajo (noi abbiamo lasciato 2 $ :cool: ).

Inviato

Spiegazione e racconto molto dettagliati...grazie mille cristina : Thumbup :

Bhè rileggendo il tutto posso dedurre che non dovrei perdermi : Chessygrin : e che stesso la mattina posso prenotare il tour che a quanto ho capito c'è sia alle 11.30 che alle 12 giusto?

Grazie a tutti

Ps. Speriamo che il tempo sia clemente : Blink :

Inviato

Ciao, confermo quel che ti hanno già detto anche Cri e Tatac, è davvero semplice, ti ritrovi sulla strada le indicazione per il Lower e dalla parte opposta c'è, visibile, il punto di partenza dell'upper...devi solo scegliere quale dei due fare.

Noi abbiamo scelto il lower quindi niente prenotazione da casa, siamo andati lì, abbiamo detto quanti eravamo e abbiamo fatto i biglietti, poi man mano ti chiamano loro.

Vai tranquilla! sarà bellissimo! : Thumbup :

Per il bancomat, nn ricordo di aver ritirato nulla ma a Page che è una cittadina dovresti trovarne. o anche a Flagstaff se per il Grand Canyon passi di lì.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...