Vai al contenuto

Itinerario Denver - Denver dal 6 al 25 Agosto 2010


Mirty73

Messaggi raccomandati

Buongiorno a Tutti,

mi sono iscritta solo poche settimane fa e volevo farvi i complimenti per come è strutturato il sito e per gli ottimi consigli che si possono trovare : Smile :

Ad Agosto io e mio marito vorremmo andare in America per la seconda volta. La prima volta ci siamo stati in viaggio di nozze nel settembre 2008 per 16 giorni facendo il tour dell'Ovest in macchina e visitando San Francisco, Las Vegas, Los Angeles, Yosemite, Death Valley,Monument Valley, Zion, Bryce Canyon, Grand Canyon. Era la prima volta quindi ci siamo affidati per l'organizzazione ad un'agenzia (scommetto che state storcendo il naso). Adesso invece vorremmo fare tutto da soli ma mi trovo un pò in difficoltà sull'itinerario e sui motel dove fermarci. Ho letto alcuni racconti di viaggio per prendere spunto ma vorrei in ogni caso chiederVi un aiuto nella stesura delle tappe da mettere giù giorno per giorno perchè ho paura di fare tappe troppo brevi o troppo lunghe. Avete voglia di darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo : Smile :

Spero entro questa sera di riuscire a pubblicare la bozza che ho preparato, così da leggere i vostri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi :-)

queste sono le tappe che ho pensato al momento:

6 ago - milano - denver

7 ago - denver - cheyenne

8 ago - cheyenne - badlands

9 ago - badlands - custer s.p.

10 ago - custer s.p. - devil's tower - sheridan

11 ago - sheridan - cody

12 ago - cody - yellowstone

13 ago - yellowstone

14 ago - yellowstone

15 ago - yellowstone

16 ago - yellowstone - jackson hole

17 ago - jackson - vernal

18 ago - vernal - moab

19 ago -

20 ago-

21 ago -

22 ago -

23 ago -

24 ago - denver - partenza x milano

25 ago - arrivo a milano

Purtroppo mi manca ancora da definire l'ultima parte : Sad :

La prima parte secondo voi può andare? Devo modificare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho integrato le tue tappe

6 ago - milano - denver

7 ago - denver - cheyenne

8 ago - cheyenne - badlands

9 ago - badlands - custer s.p.

10 ago - custer s.p. - devil's tower - sheridan

11 ago - sheridan - cody

12 ago - cody - yellowstone

13 ago - yellowstone

14 ago - yellowstone

15 ago - yellowstone

16 ago - yellowstone - jackson hole

17 ago - jackson - vernal

18 ago - vernal - moab

19 ago -moab arches

20 ago-moab dead horse point-canyonlands -ut 128

21 ago -moab-gunnison (black canyon n.p.)

22 ago gunnison-grand lake (rocky mountain n.p.)

23 ago grand lake -denver arrivi alla sera solo per il pernotto (se hai il volo alla sera puoi dormire anche a boulder molto carina)

24 ago - denver - partenza x milano

25 ago - arrivo a milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ti piace camminare e riesci a mettere 2 pernotti a grand lake il Rocky mountains NP è stupendo...

straquoto al 100% ...è probabilmente un po' meno noto ma è uno spettacoli davvero!

Per non parlare del fatto che offre scenari spettacolari e con molti meno orsi che da altre parti : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmen grazie di aver completato il mio itinerario : Smile :

adesso mi metto alla ricerca dei motel in cui alloggiare

Ragazzi grazie per i consigli, ci sarebbero tantissime altre cose da vedere ma il tempo a disposizione purtroppo non è poi così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace camminare il rocky mont è un bel parco; anche se a me personalmente non ha colpito particolarmente, ho preferito il grand teton.

dopo moab, volendo puoi anche andare alla mesa verde e pernottare a durango e poi un'altra tappa prima di denver....dipende un po' da cosa preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' saltato fuori un problema : Sad :

questa sera mio marito è tornato a casa da lavoro dicendo che la settimana in più di ferie che ha richiesto due mesi fa (e sottolineo due mesi fa) non è stata accettata. Sono molto arrabbiata....l'azienda per cui lavora aveva tempo fino a venerdì 14 maggio al massimo per dare l'ok....se entro quella data non si riceveva nessuna risposta negativa, allora significava che la settimana era stata accettata. Infatti non avevamo ancora prenotato il volo in attesa che arrivasse il 14. Questa sera avrei prenotato il volo e la macchina e invece mio marito è tornato a casa con la brutta sorpresa. La cosa che mi fa arrabbiare è che hanno lasciato passare tutti i due mesi di tempo che avevano a disposizione, dandoci una risposta negativa tra l'altro ben oltre il giorno concesso dal loro regolamento interno visto che oggi è già il 19. Non hanno intenzione di concedere nemmeno 1 o 2 giorni. Quindi adesso ci tocca rivedere tutto l'itinerario visto che lunedì 23 mio marito dovrebbe lavorare. Dico "dovrebbe" perchè mi sono impuntata e ho deciso che in un modo o nell'altro ci prendiamo almeno il lunedì 23, a costo di inventarsi una palla all'ultimo momento, del tipo "ho perso il volo e arrivo il giorno dopo".

Quindi prenoto il volo dal 6/8 al 22/8 con arrivo a milano il 23.

Dopo avervi forse tediato con i miei problemi e le mie incavolature, ho bisogno del vostro aiuto per rivedere l'itinerario eliminando un paio di tappe. Conto su di voi. grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così

6 ago - milano - denver

7 ago - denver - custer

8 ago - custer badlands

9 ago - badlands - devil's tower - sheridan

10 ago -sheridan - cody

11 ago - cody - yellowstone

12 ago - yellowstone

13 ago - yellowstone

14 ago - yellowstone

15 ago - yellowstone-jackson

16 ago - jackson - vernal

17 ago - vernal - moab

18 ago -moab arches

19 ago-moab dead horse point-canyonlands -ut 128

20ago -moab-gunnison (black canyon n.p.)

21 ago gunnison -denver

22 ago Denver - casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

concordo con il tour di Carmen, poi se il tuo aereo arriva entro il tardo pomeriggio puoi anche noleggiare subito la macchina e passare la notte fuori denver, per portarti avanti x il giorno dopo.

da jackson se vuoi e se te la senti puoi fare la tirata fino a Moab, io l'avevo fatta, se parti al matt molto presto nel pomeriggio sei a moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirty, ti sto seguendo perché ho stabilito, salvo imprevisti, che questo sarà il nostro giro per il 2011 con papà mio e dei miei cugini al seguito, quindi aspetto con ansia quel momento...il giro ottimo che ti ha proposto carmen è perfetto, vedi molte cose della Real America, così come viene chiamato il giro, ed in più alcuni tra i più bei parchi del west, Arches e canyonland, che ho inserito anche io perché mi mancano così come il Bryce, io infatti nn penso di tornare da Denver ma di scendere a Las Vegas attraverso Escalante e Bryce Canyon che vorrei far vedere a mio padre.

Detto qst, capisco benissimo l'arrabbiatura con l'ufficio di tuo marito, non si gioca così con le vite delle altre persone..uno può anche modificare i propri piani ma nn all'ultimo momento..e se avevate già prenotato? mah! che gente che gira davvero!

Cmq così ti viene un gran bel giro lo stesso e non sottovalutare l'idea di giaco sul pernotto fuori Denver, se arrivi nel tardo pomeriggio puoi benissimo pernottere in zona Longmont o Loveland e avere già parte della strada fatta all'indomani quando andrai verso Custer.

ciao e buona preparazione! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...