carmen71 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 posto i consigli di Ted sui tral da fare durante questo viaggio magari possono interessare anche ad altri Allora,non ho avuto il tempo di mettere in ordine "geografico" le destinazioni e le hikes che ti sto per elencare,quindi magari le troverai un pò in ordine sparso.Però di ogni escursione ti dò le coordinate geografiche,cos' puoi fare le simulazioni col navigatore(che è la stessa cosa che faccio io quando mi preparo i viaggi);se poi hai bisogno di una mano per interpretarle,io sono sempre a tua disposizione. Tutte le escursioni che ti elenco sono esattamente le stesse che avrei scelto se il viaggio fosse stato mio:bisogna calcolare i tempi per vedere se riesci a farcele stare tutte(non è detto,in soli 12-14 gg),cmq ti ogni parco o "zona naturale"ti ho messo tutto quello che reputo "irrinunciabile",anche se poi alcune scelte sarai costretta a farle. Tutte le distanze sono intese andata e ritorno,ed i tempi indicati sono quindi "complessivi". Via allora! Joshua Tree National Park: -Ryan Mountain:33.9889°-116.1617° 3 miglia-2 h; -Lost Palm Oasis:33.7415°-115.8125° 7,5 miglia-3,5 h; Queste 2 sono le irrinunciabili,ma te ne aggiungo una che non ho fatto ma che sembra essere molto carina: -Mastodon Peak:33.7411°-115.8143° 3 miglia-1,5 h; Merita anche il Cholla Cactus Garden,non è un'escursione vera e propria(solo 10 min),però è molto scenografica ed affascinante! Palm Springs: -San Jacinto Peak Trail:33.8373°-116.6138° 11 miglia-7 h(si trova in cima alla funivia di Palm Springs,bellissima,ed i panorami ti accompagnano durante tutta l'escursione) -Tahquitz Canyon:33.8099°-116.5535° 2 miglia-1 h 15 min; Anza-Borrego: -Borrego Palm Canyon:33.2707°-116.4202° 3 miglia-1,5 h; Saguaro National Park(parte ovest): -Valley View Overlook:32.277°-111.1976° 1 miglio-30 min; -Signal Hill Trail:32.2899°-111.2089° 0,4 miglia-15 min; -Wasson Peak Trail:32.2478°-111.1694° 7 miglia-5 h; Saguaro National Park(parte est): -Cactus Forest Trail:32.1701°-110.7289° 8,4 miglia-5 h; -Douglas Spring Trail to Bridal Wreath Fall:32.2348°-110.6873° 3 miglia-2 h; Tucson/Catalina Hwy: -Sabino Canyon:32.3378°-110.7859° 6,8 miglia-4 h; -Bear Canyon:32.3132°-110.7978° 7 miglia-4 h; White Sands National Monument: Alkali Flat Trail:32.8342°-106.2833° 4,6 miglia-3 h; Farmington: -Bisti Badlands:36.2578°-107.2352° 4 miglia-2,5 h; Sedona/Oak Creek Canyon: -Sterling Pass:34.938°-111.75° 1,8 miglia-1,5 h; -A.B. Young Trail:34.9693°-111.7539° 4,4 miglia-2,5 h; -West Fork Trail:34.99°-111.737° 6 miglia-3 h; e non ti dimenticare lo Slide Rock State Park!Qui cerca di non risparmiarti,sei nel mezzo delle rocce rosse di Sedona e tutta la zona è semplicemente splendida. Sul Petrified Forest e il Painted Desert non ho trovato trails di rilievo,solo viewpoint.Ma non perdertelo perchè merita veramente ed i colori sono mozzafiato. Potrei trovarti di più nella zona Californiana,specialmente intorno alla Yucca Valley,ma in questo momento tutto il mio materiale sulla California l'ho dato ad una mia amica che si sta organizzando il viaggio di nozze...e tutti i miei libri li ha lei.Però già i dettagli che ti ho dato sono buoni,fidati. Cita
Chica Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Forse vado un pò OT .. Ricordo le rocce rosse di Sedona e un piccolo trail che facemmo .. ma non ricordo nome e tempo. So solo che quelle rocce rosse erano spettacolari e ho il rimorso di non averci dedicato più tempo... solo una mezza giornata ! Sedona secondo me merita molto più tempo Grazie Ted e Carmen per aver postato queste informazioni molto utili per dei parchi non tanto conosciuti , ma molto interessanti !!! ma....al wihte sands c'è un trail da fare ????? ce lo siamo perso perchè non l'abbiamo visto ... dove si trova ? Certo che fare quel trail con il caldo di agosto del white sands ,però credo che sia molto interessante. Cita
Arizona 71 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 ottimo grazie ...dato che ci siamo..qualche info in + riguardo al white sands ??? io mi sono gia' documentato e ringrazio CHICA per tutte le info......,pero' non si sa mai ( preso nota del trail...adesso mi cerco una mappa del parco on-line) Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 al termine della strada percorribile in auto c'è l'Alkali Flat Trail ed eccolo qui nel dettaglio Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 oggi la mia signora mi ha dato una speranza di un ritorno ad ovest e sto ripensando al mio tour di arizona e new mexico che avevo abbozzato in un topic, le zone che toccherò sono le stesse di carmen però avrò dal 31 luglio al 20 agosto Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Grazie Derio!!! certo che 2 settimane in arizona e new mexico sarebbero davvero super!! ti auguro di andare... io sto a giorni per la prenotazione del volo...spero di sciogliere persto la riserva! magari un qualche tappa ci troviamo Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 io ho visto dei voli klm a 1009 $ con scalo detroit Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 io su expedia verocna - phoenix scalo francoforte, 872 euro..non economicissimo ma è a 20 km da casa mia e con un solo scalo. Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 io sto valutando l'arrivo a sf e l apartenza da la tirando qualche tappa perchè la mia signora mi ha messo qualche paletto e vorrebber ivedere frisco e las vegas Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 fai casa-las vegas, il tour su las vegas e volo interno si san fran poi san fran -casa Cita
Chica Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Grazie della Piantina AC! ehh noi ce lo siamo perso ... non abbiamo visto questo trail, anche se io non l'avrei fatto, mi sentivo già poco bene per il troppo caldo .. mi ero scorrazzata sulle dune bianche sali scendi a corsa che poi sono crollata !!! era pieno pomeriggio . Deve essere un trail molto interessante , credo sia molto meglio farlo in tarda serata però..almeno in agosto ..visto la temperatura elevata.. ma Ted se l'ha fatto ci saprà dare maggior informazioni . Chissà...se dovessi mai tornarci un giorno... Ricordo l'area da Picnic enorme e ci siamo chiesti come con quel caldo sia possibile stare sotto quelle pensiline a mangiare facendo anche il barbecue !! L'americani molte volte sono veramente spettacolari Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 io infatti nel mio ipotetico itinerario sto pianificndo l'arrivo nel pomeriggio in modo di visitare il parco fino al tramonto e poi dormire ad alamogordo Cita
Chica Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 io infatti nel mio ipotetico itinerario sto pianificndo l'arrivo nel pomeriggio in modo di visitare il parco fino al tramonto e poi dormire ad alamogordo Si direi che è la cosa migliore ! Noi invece ci arrivammo alle due del pomeriggio !! E ti consiglio vivamente il pernotto ad alamogordo perchè altrimenti devi fare molte miglia prima di trovare qualcosa per pernottare , te lo dico perchè a noi è successo cosi , purtroppo !! NOi arrivavamo da Socorro e non ci sono motel prima di alamogordo e poi dopo siamo finiti quasi alle Carls bad perchè prima non esisteva niente dove pernottare !!almeno per il tragitto che abbiamo fatto noi . Cita
oliver08 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 mamma mia ragazzi che invidia!!!! ma qui partite davvero tutti qst estate????? mi viene da piangere che io me ne devo stare a "secco"!!!!! buoni preparativi Cita
Arizona 71 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 diverse possibilita' di pernotto anche a LAS CRUCES e DEAMING a est delle WHITE SANDS....ovviamente se andate in quella direzione! Cita
carmen71 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 grazie Ari, io pensavo di andare verso amarillo dopo le white sands, magari torna utile il pernotto dove hai indicato tu. Cita
elleci Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Carmen...hai prenotato i voli? hai già avuto conferma per i 14/15 giorni? sei ancora dell'idea di farti da Joshua ad Amarillo? se è così puoi valutare un Lax/Dallas Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ehhh...Elleci, dovevano deciedere ieri, ma i miei colleghi hanno fissato l'incontro per martedì...sono così ansiosa di sapere quanti gg ho a disposizione. se dovesse andare tutto come spero potrei partire anche il martedì 10 e tornare il 25, sarebbero 16 gg compresi i voli. per il volo lax-dallas, non so quanto sia agevole per le cose che vorrei vedere.mi sa che sarebbe troppo su e giù passare da organ pipe a petrified e poi da bisti badlans fino alle white sands, secondo me verrebbe meglio con un loop. amarillo mi tenta, ma se mi allontana troppo penso di non includerlo, voglio avere tempo per fare i trail. inoltre ho letto cose bellissime sul new mexico ci sono tante comunità di nativi e montagne di 12.000 ft....un paradiso, un mese non sarebbe sufficiente per vedere tutto. ma con le nostre 2 settimane cerchermo di ottimizzare i tempi. appena ho i voli prenotati faccio un post esplosivo!!!!! Cita
carmen71 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Così è fattibile? 11-8 CASA -LOS ANGELES 12- LOS ANGELES – YUCCA VALLEY JOSHUA TREE un paio di trail Ryan Mountain, Cholla Cactus Garden,e in base al caldo vedremo 13-8 YUCCA VALLEY -ANZA BORREGO-ALGODONES DUBE-YUMA- GILA BEND arrivo a gila in serata 14-8 GILA BEND -ORGAN PIPE– TUCSCON TRAMONTO AL SAGAURO 15-8 TUCSON –Tucson/Catalina Hwy::Sabino Canyon: 6,8 miglia-4 h; o Bear Canyon:7 miglia-4 h; besbee- LANDSBURG 16-8 LANDSBOURG -White Sands National Monument:Alkali Flat Trail. 4,6 miglia -ALAMOGORDO 17-8 ALAMOGORDO –ALBUQUERQUE- SANTA FE 19-8 SANTA FE E ZONE CIRCOSTANTI TENTROCK(?) 20-8 SANTA FE -TAOS 21-8 TAOS -BISTI BADLANS-FARMINTON 22-8 FARMINGTON- PERTIFIED FORSEST -PAINT DESERT HOLBROOK 23-8 HOLBROOK SEDONA Sedona/Oak Creek Canyon:-Sterling Pass: 1,8 miglia-1,5 h; -A.B. Young Trail: 4,4 miglia-2,5 h; -West Fork Trail: 6 miglia-3 h; 24-8 SEDONA Slide Rock State Park -PHOENIX 25-8 PHOENIX-CASA considerando i trail non mi resta molto tempo per i lunghi spostameti (del resto io preferisco così) pertanto amarillo faccio davvero fatica ad inserirlo. leggendo la guida che ha postato Derio, ho visto che attorno a santa fe e taos ci sono cose bellissime e magari vale la pena stare una giornata in più anche per godersi un po' santa fe, avere il tempo di fermarsi la mezzagiornata ad albuquerque per la funicolare, e fermarsi in qualche paesino a vedere le chiese la particolarità del new mexico che mi sta letteralmente facendo impazzire!! Cita
oliver08 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Camen mi sembra bellissimissimo questo giro! Avrai tempo di vedere New York ma sono strafelice credimi, per te che torni nel tuo amato West! stavolta avrai davvero di che sbizzarrisrti col sabbione e inizia a spolverare gli scarponi bacione e aspettiamo il post con prenotazione voli Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.