Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in rosso i miei commenti.

Ho dato un'occhiata...dunque:

-con l'itinerario che hai messo tu i deserti californiani riesci a vederli abbastanza tranquillamente,anche se secondo me tutto il percorso diventa un pò troppo "spalmato"(non è una critica,ognuno va a vedere quello che gli interessa di più).

A questo punto hai alcune scelte da fare,nel senso fare direttamente come hai detto tu,oppure cercare di dedicare più tempo al New Mexico o(molto eventualmente)un pezzettino di Texas.

Ted, non credo di inserire il texas, come grotte ho visto quelle di frasassi e dalle foto mi sembrano simili.

Qualche spunto:

1)indipendentemente dall'itinerario che scegli(visto che ci passi cmq),non perderti assolutamente(fai una mezza giornata,anche di più)la zona della CATALINA HWY/SKY ISLAND SCENIC BYWAY con gli adiacenti SABINO CANYON e BEAR CANYON.Una strada ultrapanoramica,piena di viewpoint molto belli e le 2 escursioni ai canyon che comprendono le SEVEN CATARATS,7 cascate consecutive(praticamente terrazzate)di acqua cristallina immerse nel nostro amatissimo paesaggio di rocce rosse....mica male!Se poi ti servono info te le posso dare!

questo mi interessa molto

2)Non vai a dare un'occhiata a Tombstone o Bisbee?vedi anche come le avevo descritte ad Arizona71...se ti interessano possono essere carine.

non ho ancora letto il tour di Arizona, vale la pena fermarsi nelle cittadine? ho visto le foto e mi sembrano carine

3)Da White Sands alla zona delle 3 città del New Mexico(Taos-Albuquerque-Santa Fe)hai qualche idea come tappa intermedia?Perchè di robina da vedere ce ne sarebbe,dipende dagli interessi.

ho un giorno vuoto e forse andrebbe bene qui

-verso sud per vedere le Carlsbad Caverns(bellissime) e poi magari dirigerti ad Amarillo per la bisteccona e le Cadillac;

-oppure verso est e poi verso nord per vedere Lincoln(la città di Billy the Kid,patrimonio nazionale e dove....mi è capitato di girare il film)e Bosque Redondo(dove Kit Carson condusse i 3000 Navajo sconfitti al Canyon De Chelly-visto che sei appassionata di storia indiana);

forse qui ci spostiamo un po' troppo

4)Non dimenticarti di percorrere la High Road to Taos,nel tratto tra Taos e Santa Fe,mooolto bella.

mi hai convinta!!

5)Un'occhiata ad Acoma Pueblo?Una comunità indiana antichissima situata su una spettacolare Mesa altissima sul deserto tanto da essere soprannominata Sky City.I panorami dalla cima della Mesa sono veramente spettacolari,e la guida indiana ti accompagna attraverso il villaggio spiegandoti usi e costumi...interessante,a me è piaciuto.

6)visto che sei praticamente vicinissima(ci passi proprio accanto)farti il trio Durango(il treno panoramico)+Mesa Verde(non ricordo se ci sei stata..e se non l'hai fatto è bella!)+Monument Valley(se anche una l'avesse vista 10 volte non credo sia un problema rivederla ancora,dico bene?!!).Ti suggerisco queste destinazioni perchè sono ad un passo da Farmington e poi,dopo la monument,potresti rientrare nel tuo percorso arrivando a Holbrook via Canyon De chelly...

a parte Durango ho visto tutto, è vero la monument è bellissima ma ci sono stata nel 2007 e nel 2009...se avessi qualche giorno in più ci andrei, ma...[/color]

7)lo Slide Rock State Park nei pressi di Sedona,molto bello.Una specie di parco acquatico tutto naturale,con scivoli d'acqua sulle rocce rosse.Possibilità quindi di farsi un bel bagno,di tuffarsi,di lasciarsi scivolare sulle rocce levigatissime o semplicemente prendere il sole in questo rigoglioso canyon rosso pieno di vegetazione...proprio per la vegetazione può ricordare vagamente il mitico Zion!

fantastico!!

8)e se proprio ti rimanesse tempo da perdere...un passaggino al South Rim da Sua Maestà...così,tanto per controllare che sia tutto ok : Thumbup :

sempre per questione di tempo...e poi nel 2009 sono rimasta delisa dal south rim..troppa gente,troppo smog

Altrimenti ti concentri sul tuo itinerario che comprende gli SPLENDIDI Anza Borrego e Joshua Tree....stupendi e caldissimi!C'è solo l'imbarazzo della scelta,e questo ci mette tutti un pò in difficoltà,ogni anno!

il joshua tree non lo volgio perdere e anza borrego...in onore di KLASANIo a volte tendo un pò ad incasinare,spero invece di avei dirti dato qualche consiglio che ti possa ispirare!

Un bacio e....GO WEST!!!

Inviato

1)ok,togliamo il Texas e la deviazione verso sud,scelta intelligente.

2)Sabino Canyon,Bear Canyon e la Catalina te li fai,giusto?Brava!!!

3)Io Tombstone e Bisbee me le farei.Bisbee è carina x l'architettura,lo stile un pò hippy,le gallerie ed i negozietti(ma anche la miniera fà abbastanza impressione)e soprattutto x la posizione isolata(vicinissima al confine messicano,in quella "desolazione che piace a noi" :wink: );

Tombstone è la classica cittadine del West ben conservata,con le sparatorie x i turisti...ma il suo interesse è quello storico:la sfida all'OK Corral,Wyatt Earp,Doc Holliday,Billy Clanton...e poi il bellissimo cimitero,che sembra quello de "Il buono,il brutto,il cattivo".La cittadina in sè ha poco da offrire,ma se interessa il discorso storico...beh,è imbattibile.A me quelle cose piacciono,ma mi rendo conto che son gusti...se la mettiamo su un discorso di cittadina West è molto più carina Jackson(WY),molti più negozi e cose da vedere.Tombstone è vecchia e turistica,ma anche...storica e polverosa,degna dell'Arizona.

3)tra White Sands e le 3 cittadine nel Nord del NM vedi un pò tu...se pensi di spostarti troppo vai a nord diretta...ma piuttosto che farti abbindolare da quella pupazzata che è Roswell piuttosto vediti Tombstone o Lincoln o Bosque Redondo.

4)ok x la High Road to Taos!

5)Acoma Pueblo te lo consiglio caldamente,a me è un'esperienza che è piaciuta molto...in più,oltre all'aspetto umano e culturale,è pienamente soddisfacente anche da quello paesaggistico.Valutalo!

6)se Mesa Verde e la Monument non vuoi rivederli,lasciamo stare la deviazione per Durango.

7)Venduto allora lo Slide rock State Park!

8)Il joshua Tree spinge parecchio e merita di brutto.Sull'Anza-Borrego devo documentarmi,ma se lo consiglia Kla...beh,si può andare ad occvhi chiusi!

Se mi viene in mente qualche altra "escursione nascosta",non esiterò a comunicartela...

Inviato

Se vai su Dallas ...poi per arrivare in new mexico .. secondo me è più scomodo.Considerando anche che a quel punto sia Dallas che altre cose del Texas meriterebbero di essere viste, ma non avendo molti giorni resterei come ti hanno detto gli altri sul sud Arizona ( che mi manca sigh!!)e il new mexico

Secondo me è più comodo se resti su Phoenix..., : hmm :

Inviato

Supponendo il giorno in più e tenendo il più possibile le tappe del tuo itinerario iniziale:

12 casa-phoenix

13 phoenix-yucca valley

14 yucca valley-anza borrego-gila bend

15 gila bend-tucson

16 tucson-tombstone-bisbee-lordsburg

17 lordsburg-white sands-alamogordo space center-socorro

18 socorro-albuquerque-(turquoise trail)-santa fe

19 santa fe-taos

20 taos-farmington

21 farmington-canyon de chelly-chinle

22 chinle-petrified forest-flagstaff

23 flagstaff-oak creek canyon-sedona

24 sedona-camp verde-phoenix

25 phoenix-casa

Inviato

Però dall'itinerario che ti ha dato Criss se vai ad Amarillo da taos è fuori mano....e poi dovresti tornare indietro per fare la petrified forest..bisognerebbe studiare un tour diverso , ma adesso nn tempo per farlo , spero altri riescano a dirti di più.

Se dovessi optare per Amarillo non molto distante c'è il Palo duro canyon non sarà un parco da urlo , ma non è male , noi non abbiamo fatto trail , ma c'erano !

Inviato
eheheh carmen....il richiamo del west è troppo forte!!!! : Thumbup :

Già... spero di non fare la stessa fine anche io... a dire il vero devo ancora sistemare le foto del viaggio di nozze e non posso permettermi nemmeno di pensare... ma due settimane ad ottobre potremmo anche averle... e se l'idea iniziale era quella del "foliage" in Quebec oppure in New England e dintorni, non si sa mai che il deserto ci tenti nuovamente...

Tornando in argomento, mi viene veramente difficile dirti qualcosa Carmen, che sicuramente hai già trovato alcune informazioni sul nostro diario, e soprattutto dopo che Ted ha indicato un sacco di cose che non avevo nemmeno contemplato, mi sento piccolo piccolo! (manca l'emoticon che si inchina ai suoi piedi : Chessygrin : ).

(Poi magari lo rileggo un'altra volta e vedo se ci viene in mente qualcosa).

PS: Carmen, vedo che non temi assolutamente il caldo... dormire in pieno agosto a Gila Bend deve essere una esperienza unica : Wink : )

Inviato
Però dall'itinerario che ti ha dato Criss se vai ad Amarillo da taos è fuori mano....e poi dovresti tornare indietro per fare la petrified forest..bisognerebbe studiare un tour diverso , ma adesso nn tempo per farlo , spero altri riescano a dirti di più.

Se dovessi optare per Amarillo non molto distante c'è il Palo duro canyon non sarà un parco da urlo , ma non è male , noi non abbiamo fatto trail , ma c'erano !

chica,pensavo di farlo dopo le white sands...ora non ho la cartina, ma mi pare che si possa inserire qui....

Inviato

Sinceramente io sono al lavoro : Chessygrin : quindi posso vedere tramite google, ma dal white sands.ad Amarillo con google mi da quasi 6 ore di auto ... dipende se voi fate queste tappe, poi però devi tornare indietro se vuoi inserire albuquerque santa fe e taos.

Purtroppo non sono in grado di buttar giu un itinerario perchè io non conosco le zone del sud arizona putroppo , posso aiutarti per la parte del new mexico .

Inviato

Grazie Chica, vedendo la struttura del parco, mi pare torni più utile dormire a sud verso coachella o indio, ma non idea se siano posti con alloggio...devo informarmi.

Inviato

Anche secondo me Amarillo e Palo Duro li potresti inserire dopo White Sands. Poi, se non devi più andare a Chinle, invertirei l’ordine di visita (Amarillo-Taos-Santa Fe-Albuquerque), così ti trovi già sulla 40 per Holbrook.

Anche se, in effetti, la tappa Amarillo ti porta un po’ troppo a est rispetto al giro. A questo punto, magari sarebbe più logico inserire Carlsbad al posto di Amarillo (ma sono gusti personali).

Oppure potresti lasciare le tappe di prima vedendo con più calma alcune zone (ad es. Santa Fe e la zona di Sedona; non conosco la prima parte dell’itinerario, quindi non so se anche lì potresti farla in più tempo. O magari potresti considerare una mezza giornata in più a Phoenix ….. per lo shopping!).

Inviato

Grazie ragazzi!

vorrei andare ad amarillo, e vedere il cadiallac ranch, dopo tanta natura, un pizzico di follia pop art in the desert credo possa essere interessante, ma se mi allunga troppo la strada...non so.

devo vedere con la cartina alla mano...

ero quasi tentata di fare subito phoenix-tucson con organ pipe e vari siti che mi ha indicato ted e poi andare verso est, tenendo per ultimo il joshua tree...stasera cartina alla mano mi studio bene le tappe.

un bacione

p.s. spero che il mio collega mi faccia fare un giorno in più di ferie allora sarebbero 14 gg........

Inviato

carmen....a mio avviso l'itinerario può variare secondo i voli:

-opzione A =phoenix-phoenix e ti puoi allungare nella California del Sud (Mojave, Joshua)

-opzione B =phoenix-dallas o viceversa per una toccata nel Texas...da dallas a ovest è un po' lunghetta : Chessygrin : non so se riesci a metterci anche la California : hmm :

sono incasinatissima....ma al più presto mi leggerò tutte gli interventi e poi "dico la mia" :smile:

Inviato

Ciao Carmen,

è un itinerario sicuramente interessante quello che hai pianificato, ed ho visto che ti hanno dato tutti degli spunti interessanti. Il New Mexico è splendido ed hai già inserito le tappe più belle di questo splendido stato.

L'itinerario dipende ovviamente dai voli che sceglierai.

Viste comunque le miglia ed i pochi giorni a disposizioni io valuterei anche un arrivo del tuo itinerario su LAX (Per fare in linea ANZA BORREGO, JOSHUA e MOJAVE che volevi fare e che farò anch'io quest'anno ma partendo da SAN DIEGO in direzione VEGAS) ed una ripartenza che potrebbe essere anche essere da ALBUQUERQUE nel New Mexico.

Per quanto riguarda il NEW MEXICO nei miei preferred:

WHITE SANDS sopra tutto... tutti quelli che ci sono stati sono rimasti incantati

CARLSBAD CAVERNS - che ho scoperto grazie ad una splendida Ranger : Love : che ho incontrato su un treno nei dintorni di Viareggio ed a cui ho dato alcune indicazioni sulla visita di Firenze e della Toscana.

Ci siamo scambiati alcune info reciproche ed alla fine con un sorriso meraviglioso e sbattendo gli occhioni blu mi aveva detto:

"Thanks Flavio, you've been more than useful" : Love :

Wow, ero sceso da quel treno più alto di 1 metro : Yahooo : - uno dei più bei complimenti che ho mai ricevuto nella mia vita...

A parte la visita delle Caverne (enormi) al crepuscolo lo spettacolo che mi ha raccontato la ranger è sedersi nell'apposito anfiteatro e vedere i milioni di pipistrelli (pare siano tra i 5 ed i 6 milioni) che contemporaneamente all'imbrunire escono... lo chiamano the BIG BAT FLY:

Inviato

Pre noi abbiamo fatto le Carsbed e ci sono piaciute molto , siamo scesi di molti grandini e il tuor è stato lunghetto , ma meritva !!

La salita si fa invece con l'ascensore e si nell'anfiteatro ci sono i pipistrelli : Chessygrin :

Non so se riesci ad inserirla nel tour.. l'idea dei voli proposta da Everett potrebbe essere una buona idea !!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...