Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ho 29 anni e ad agosto vorrei fare il MITICO coast to coast degli USA insieme alla mia futura moglie.

Sarà il nostro viaggio di nozze e spero che possa diventare la vacanza più bella della nostra vita.

Purtroppo come molti, conosco gli States solo per "sentito dire" o per quel poco che si può capire attraverso i film.

Vorremmo organizzare un viaggio in auto (forse anche un pezzettino in moto) e abbiamo a disposizione 4 settimane.

L'idea è quella di passare alcune città importanti (Las Vegas, New York, Los Angeles, ecc.), se riusciamo farci un pezzo di ROUTE 66 (tipo Marlboro country) e passare anche nel "nulla" dove per chilometri non si trova altro che deserto e al massimo una locanda zozza a piena di persone poco raccomandabili (scusate lo stereotipo ma sarebbe magnifico se potesse essere come uno se lo immagina), tutto questo vorrei poterlo fare con un bel 8 cilindri americano chiaramente.

Non ho ancora avuto modo di vedere bene il sito, ma a primo colpo d'occhio sembra esserci molto materiale. Visto che sono nuovo, potreste darmi qualche consiglio?

Inviato

ciao Jack, e benvenuto su Uotr!!!

Per le presentazioni ... puoi farle qui ==> viewtopic.php?f=3&t=51&start=1520

E dato che c'è più attinenza, ti ho spostato nella sezione C2C ; dagli un'occhiata, e attingi le info che ti interessano; poi, butta giù il tuo itinerario di base, e "all together" gli daremo i necessari affinamenti, ok?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Adesso che ho qualche dettaglio in più mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio, di seguito i dati certi:

- arrivo a New York il 30 luglio 2010

- partenza da New York il 26 agosto 2010

Bozza di itinerario: New York - Cascate Niagara - Cleveland - Chicago - Indianapolis - St. Louis - Oklahoma City - Amarillo - Santa Fè - Durango - Cortez - Flagstaf - Las Vegas - Tonopah - Carson City - Sacramento - San Francisco - Los Angeles (la strada sulla costa) per poi prendere un volo interno che ci porta a New Yor per il 26 agosto.

Cosa ne pensate? Troppo lungo?

Ci sono dei posti non inclusi nella lista dove vale la pena passare?

Secondo voi quel'è il metodo migliore per organizzarsi con i soldi? Carta di credito?

Auto: visto che sarà un'occasione unica vorrei noleggiare una bella auto americana 8 cilindri (alternative: Mustang, Camaro, Challenger), però purtroppo le compagnie tipo "Alamo" non assicurano il modello dell'auto bensì solo la categoria, sapreste indicarmi se c'è un sito/società dove posso assicurarmi questo tipo di auto?

Grazie mille a tutti per i consigli!

Inviato
Secondo voi quel'è il metodo migliore per organizzarsi con i soldi? Carta di credito?

assolutamente si...

Bozza di itinerario: New York - Cascate Niagara - Cleveland - Chicago - Indianapolis - St. Louis - Oklahoma City - Amarillo - Santa Fè - Durango - Cortez - Flagstaf - Las Vegas - Tonopah - Carson City - Sacramento - San Francisco - Los Angeles (la strada sulla costa)

io cambierei l'inizio:

NY - Volo per buffalo - Volo per chicago - Chicago e da qui in auto

e la fine, seguendo la route 66 fino a Los Angeles e da qui prendere il volo x NY...

per poi prendere un volo interno che ci porta a New Yor per il 26 agosto

io ti consiglierei di fare un biglietto unico San Francisco - Italia... se prendi 2 voli separati, se il volo interno arriva in ritardo a NY, rischi di perdere il volo intercontinentale e di dover ripagare il biglietto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...