jacopin 92 Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedervi una cosa, a chi magari ha più esperienza di me. Ho 18 anni vorrei fare presto un viaggio in America tuttavia vorrei farlo noleggiando un auto possibilmente, e viaggiare in totale libertà... Vorrei farmi la route 66 e magari visitare piccole cittadine o piccoli villaggetti in totale autonomia... Tuttavia ho letto che prima di 21 anni negli usa non ti affittano un'auto xò è anche vero che nello stato del michigan e new york si... Oltre questo vorrei che voi mi deste qualche dritta su posti belli che potrei visitare, magari un pò diversi dalle solite attrazioni...Come nei film... Grazie in anticipo... Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 A 18 anni è quasi proibitivo, non per l'ambiente, in quanto gli USA sono una destinazione molto sicura, ma per i prezzi del noleggio auto, che sotto i 25 anni quasi raddoppiano... Per l'età tua, l'ideale sarebbe muoversi con mezzi alternativi, o scegliere mete dove l'auto non serve o quasi... Potresti provare a fare Boston-New York-Philadelphia-Washington-Atlantic City tutta con i bus o i treni! Cita
jacopin 92 Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 A 18 anni è quasi proibitivo, non per l'ambiente, in quanto gli USA sono una destinazione molto sicura, ma per i prezzi del noleggio auto, che sotto i 25 anni quasi raddoppiano... Per l'età tua, l'ideale sarebbe muoversi con mezzi alternativi, o scegliere mete dove l'auto non serve o quasi... Potresti provare a fare Boston-New York-Philadelphia-Washington-Atlantic City tutta con i bus o i treni! io potrei aspettare un anno e mettendomi i soldi da parte potrei provare... scusa x il noleggio il costo entro quanto si aggira più o meno... non male l'idea anche dei treni...kmq ragazzi mettete idee...io incamero informazioni d'oro... grazie Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Ho provato a fare una simulazione con enoleggio per 1 settimana con ritiro e riconsegna al JFK e se inserisco come età 19 anni mi dice che non ci sono auto disponibili... se inserisco 21 anni, mi da la Chevrolet Aveo... il prezzo minimo è di 375€ tra 21 e 25 anni contro i 232€ di sopra i 25... Leggiti Sulla Strada di Jack Kerouac... resterai affascinato anche dai viaggi in pullman Cita
jacopin 92 Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Ho provato a fare una simulazione con enoleggio per 1 settimana con ritiro e riconsegna al JFK e se inserisco come età 19 anni mi dice che non ci sono auto disponibili...se inserisco 21 anni, mi da la Chevrolet Aveo... il prezzo minimo è di 375€ tra 21 e 25 anni contro i 232€ di sopra i 25... Leggiti Sulla Strada di Jack Kerouac... resterai affascinato anche dai viaggi in pullman come potrei organizzarmi per un viaggio in pullman e treno? non diventerebbe sfaticante? Cita
pandathegreat Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 dipende dal peso della valigia... secondo me è come fare l'interrail in europa, solo che sei dall'altro lato... Stabilisci un percorso di massima, poi vediamo come ci si riesce ad organizzare, tra Amtrak e Greyhound... Cita
moli89 Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Ti confermo che sotto i 21 anni è impossibile noleggiare auto!!Invece già a 21 è fattibile anche se ovviamente paghi di più!!!Se però penso di farti un bel viaggetto alla fine questa penale non ti pesa nemmeno troppo..Io che ho nel mio programma quasi un mese di macchina ho fatto un pò di simulazioni e a parità di macchina (una satur vue per intenderci) pago 250 euro in più sul totale!!!E ripeto il noleggio è per 25 giorni..quindi fattibile contando che si divide il costo dell'auto per il numero degli occupanti.. Ergo metti da parte i soldi..organizzati il viaggio ed aspetta ancora 2 annetti... Cita
Ospite nolamers Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Quoto Moli89 risparmia risparmia e fra 2 anni ti fai un super viaggio!!!! Cita
jacopin 92 Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 ma si ragazzi...Lo voglio fare a tutti i costi, è il mio sogno...e ci riuscirò intanto mi informo e mi metto da parte i soldi Cita
moli89 Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 E' il sogno di tutti!!! Comunque si dai mancano solo 2 anni..vedrai che qui sul forum a programmarti la vacanza passeranno più velocemente... Cita
jacopin 92 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 allora cosa dite apro un altro topic e lo teniamo aperto 2 anni ???ihihihi intanto programmiamo Cita
Ospite nolamers Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 allora cosa dite apro un altro topic e lo teniamo aperto 2 anni ???ihihihi intanto programmiamo direri di si!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.