carmen71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Shining, ho lasciato zion perchè lo avevano inserito loro...certo, per chi non fa trail particolari, zion può essere tralasciato, Arches è diverso e più d'impatto. Cita
Shining Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Carmen, tranquilla...ognuno il suo viaggio lo personalizza come vuole in base ai consigli di ognuno di noi...il mio era solo un discorso di fare moab perche' fuori mano, zion lo si puo' inserire abbastanza velocemente anche in futuro. Cita
carmen71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 tutto ok Shining, ho capito quello che intendevi.... Cita
Paoletta Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Se riesco ad inserire Arches e Canyonland preferisco perchè per me sono parchi nuovi e mai visti se non in foto!! Però aiutatemi a capire se ho inteso bene: allora...noi visitiamo la monumet e dormiamo nei paraggi (mexican hat magari), il gg dopo ci avviamo verso Moab e visitiamo Arches. Pernottiamo a Moab e il gg dopo ancora prima di avviarci verso Torrey visitiamo Canyonland. Giusto?? Cita
carmen71 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Certo Paola, hai un pernotto a moab, 2 mezze giornate. oppure puoi fare 2 pernotti a moab e avere più tempo per la zona, e fare poi la tratta moab - bryce, visitando la goblin valley, fai di passaggio il capito reef percorrendo al scenic drive e una tappa alla fruita, poi pernotto a bryce. praticamente questa è una giornata di traferimento tra le meraviglie del west, la ut 24 - ut 12 e arrivo al tramonto a bryce. Cita
79esimo Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ragazzi permettetemi un reply off topic!! Siete proprio preziosi, leggere la passione con cui consigliate questi fantastici paesaggi, mi emoziona tanto quanto l'euforia per il conto alla rovescia!!! Cita
Shining Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 PAOLETTA hai detto giusto...io ho messo una sola notte a Moab per arrivare piu' rilassata a Bryce. Se invece decidi di fare 2 notti a Moab, la tappe verso il bryce e' un po' piu' lunga se ci metti ( doverosamente ) anche la ut 128. Cita
Paoletta Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 OK!! Abbiamo l'itinerario del nostro tour!!!!! Spero che sia quello definitivo! A parte il primo pernotto, quello a Las Vegas e quello a San francisco il resto è libero, quindi alla sera possiamo dormire dove vogliamo in base a dove siamo... 20/06 Casa- Los Angeles- Kingman 21/06 Kingman- Grand Canyon Si percorre un pezzo della mitica Route 66 verso Valentine e Peach Springs 22/06 Grand Canyon- marble Canyon- Antelope Canyon- Lake Powell- Page 23/06 Page- Monument Valley- Mexican Hat Passando attraverso la Valley of the Gods, Muley Point, Goosenecks NP 24/06 Mexican Hat- Canyonland- Moab 25/06 Moab- Arches NP- Torrey Da Moab percorriamo la UT 128. poi entriamo nella I70 per poi percorrere un'altra scenic byway, la UT24 fino a Torrey. Si passa dalla Goblin Valley e da Capitol Reef NP 26/06 Torrey-Bryce Canyon Attraverso la scenic byway UT12. Si passa da Escalante Canyon e da Kodachcrome Basin SP 27/06 Bryce Canyon-Las Vegas 28/06 Las Vegas- Death Valley 29/06 Death valley- Yosemite 30/06 Yosemite-San Francisco 01/07 San Francisco 02/07 San Francisco-Morro Bay 03/07 Morro Bay-Los Angeles 04/07 Los Angeles-casa Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 la visita all'antelope a che ora la vorresti fare perchè cosi credo sia difficile fare il tour intorno a mezzogiorno, dovresti partire presto al mattino ma in quel caso la visita del grand canyon mi sembra piuttosto sacrificata Cita
Shining Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 la visita all'antelope a che ora la vorresti fare perchè cosi credo sia difficile fare il tour intorno a mezzogiorno, dovresti partire presto al mattino ma in quel caso la visita del grand canyon mi sembra piuttosto sacrificata Il grand canyon lo vedono in gran parte il giorno che partono da kingman per arrivare proprio al parco. La mattina dopo avanzano ancora un po' di tempo per essere a page alle 11 per l'antelope. @Paoletta; fate lìhorsehsoes bend prima di antelope,cosi' dopo l'upper potete fare anche il lower antelope, e poi andare addirittura al coral pink sand dunes se volete. Fai la stessa identica tratta del mio viaggio di esattamente 2 anni fa in questi giorni... Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 si però shining se devono essere alle 11 a Page, devono aver fatto per forza i viewpoint e la visita a desert view per forza il primo giorno perchè ci vogliono tre ore fino a Page dal village, ed il primo giorno fare viewpoint ad est e ad ovest non è tranquillissimo ocntando che prima delle 10 non saranno nel canyon. Poi magari sono io che me la prendo troppo comoda.... Cita
Shining Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Il giorno che arrivano fanno in tempo a farsi tutti i view point che vogliono, come accadde anche a me lo scorso anno. ( va bene che io mi alzo alle 6 tutti i giorni in ferie ). il giorno dopo non e' da considerarsi come visita al grand canyon, con l'ovvio taglio di eventuali trail, altrimenti,come abbiamo sempre tutti sostenuto, ci vogliono due pernotti. Non ti sto contraddendo,dico solo che per vedere i view point e' sufficiente il tempo che ha a disposizione il giorno in cui parte da Kingman. Cita
carmen71 Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 secondo me l'antelope la possono fare il giorno dopo, fanno il tour e poi vanno alla monument.... Cita
Paoletta Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Grazie per i consigli....in effetti il Grand Canyon avevo programmato di vederlo il gg prima quando arriviamo da Kingman. Oltretutto sarà il secondo gg di vacanza e con il fuso orario ci sveglieremo senza dubbio all'alba!!! Quindi saremo al gran canyon di buon ora! Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 in effetti i primi giorni di vacanza, tra fuso ed eccitazione sono anch'io sempre mattiniero ma anche gli altri giorni non scherzo Cita
Shining Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 secondo me l'antelope la possono fare il giorno dopo, fanno il tour e poi vanno alla monument.... E' una buona idea,ma poi hai poco tempo per fare la valley of the goods,il gooseneck e il muley point prima della monument. Se slitti al giorno successivo questi 3, arrivi tardi a Moab, e perdi qualcosa visto che gia' hai una mezza giornata nel giorno successivo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.