Vai al contenuto

Questa volta Ovest!!!


Paoletta

Messaggi raccomandati

Carmen, tranquilla...ognuno il suo viaggio lo personalizza come vuole in base ai consigli di ognuno di noi...il mio era solo un discorso di fare moab perche' fuori mano, zion lo si puo' inserire abbastanza velocemente anche in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco ad inserire Arches e Canyonland preferisco perchè per me sono parchi nuovi e mai visti se non in foto!!

Però aiutatemi a capire se ho inteso bene: allora...noi visitiamo la monumet e dormiamo nei paraggi (mexican hat magari), il gg dopo ci avviamo verso Moab e visitiamo Arches. Pernottiamo a Moab e il gg dopo ancora prima di avviarci verso Torrey visitiamo Canyonland. Giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Paola, hai un pernotto a moab, 2 mezze giornate.

oppure puoi fare 2 pernotti a moab e avere più tempo per la zona, e fare poi la tratta moab - bryce, visitando la goblin valley, fai di passaggio il capito reef percorrendo al scenic drive e una tappa alla fruita, poi pernotto a bryce. praticamente questa è una giornata di traferimento tra le meraviglie del west, la ut 24 - ut 12 e arrivo al tramonto a bryce.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!! Abbiamo l'itinerario del nostro tour!!!!! Spero che sia quello definitivo! A parte il primo pernotto, quello a Las Vegas e quello a San francisco il resto è libero, quindi alla sera possiamo dormire dove vogliamo in base a dove siamo...

20/06 Casa- Los Angeles- Kingman

21/06 Kingman- Grand Canyon

Si percorre un pezzo della mitica Route 66 verso Valentine e Peach Springs

22/06 Grand Canyon- marble Canyon- Antelope Canyon- Lake Powell- Page

23/06 Page- Monument Valley- Mexican Hat

Passando attraverso la Valley of the Gods, Muley Point, Goosenecks NP

24/06 Mexican Hat- Canyonland- Moab

25/06 Moab- Arches NP- Torrey

Da Moab percorriamo la UT 128. poi entriamo nella I70 per poi percorrere un'altra scenic byway, la UT24 fino a Torrey. Si passa

dalla Goblin Valley e da Capitol Reef NP

26/06 Torrey-Bryce Canyon

Attraverso la scenic byway UT12. Si passa da Escalante Canyon e da Kodachcrome Basin SP

27/06 Bryce Canyon-Las Vegas

28/06 Las Vegas- Death Valley

29/06 Death valley- Yosemite

30/06 Yosemite-San Francisco

01/07 San Francisco

02/07 San Francisco-Morro Bay

03/07 Morro Bay-Los Angeles

04/07 Los Angeles-casa

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita all'antelope a che ora la vorresti fare perchè cosi credo sia difficile fare il tour intorno a mezzogiorno, dovresti partire presto al mattino ma in quel caso la visita del grand canyon mi sembra piuttosto sacrificata

Il grand canyon lo vedono in gran parte il giorno che partono da kingman per arrivare proprio al parco.

La mattina dopo avanzano ancora un po' di tempo per essere a page alle 11 per l'antelope.

@Paoletta; fate lìhorsehsoes bend prima di antelope,cosi' dopo l'upper potete fare anche il lower antelope, e poi andare addirittura al coral pink sand dunes se volete.

Fai la stessa identica tratta del mio viaggio di esattamente 2 anni fa in questi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

si però shining se devono essere alle 11 a Page, devono aver fatto per forza i viewpoint e la visita a desert view per forza il primo giorno perchè ci vogliono tre ore fino a Page dal village, ed il primo giorno fare viewpoint ad est e ad ovest non è tranquillissimo ocntando che prima delle 10 non saranno nel canyon. Poi magari sono io che me la prendo troppo comoda.... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno che arrivano fanno in tempo a farsi tutti i view point che vogliono, come accadde anche a me lo scorso anno. ( va bene che io mi alzo alle 6 tutti i giorni in ferie :grin: ). il giorno dopo non e' da considerarsi come visita al grand canyon, con l'ovvio taglio di eventuali trail, altrimenti,come abbiamo sempre tutti sostenuto, ci vogliono due pernotti.

Non ti sto contraddendo,dico solo che per vedere i view point e' sufficiente il tempo che ha a disposizione il giorno in cui parte da Kingman. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli....in effetti il Grand Canyon avevo programmato di vederlo il gg prima quando arriviamo da Kingman. Oltretutto sarà il secondo gg di vacanza e con il fuso orario ci sveglieremo senza dubbio all'alba!!! Quindi saremo al gran canyon di buon ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'antelope la possono fare il giorno dopo, fanno il tour e poi vanno alla monument....

E' una buona idea,ma poi hai poco tempo per fare la valley of the goods,il gooseneck e il muley point prima della monument.

Se slitti al giorno successivo questi 3, arrivi tardi a Moab, e perdi qualcosa visto che gia' hai una mezza giornata nel giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...