Vai al contenuto

Visita del Grand Canyon da Las Vegas.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono alla ricerca di guide esperte che mi possano aiutare a non perdermi prima ancora di partire!!! Alla fine di agosto sarò negli Stati Uniti, 15 giorni tra New York, San Francisco, Las Vegas e Los Angeles. Il mio dubbio è sulla tappa di Las Vegas: 3 pernottamenti dal 3 al 6 settembre che vorrei utilizzare per visitare la città ma soprattutto il Grand Canyon. Devo escludere la possibilità di visite in aereo/elicottero e chiedo aiuto per un itinerario in auto che mi permetta di raggiungere in giornata un qualche punto di visita permettendomi però di rientrare in serata a Las Vegas...secondo voi è fattibile? Grazie in anticipo per i suggerimenti che potrete darmi.

Inviato

beh se tu te la senti, partenza alle 6 del mattino, arrivo alle 11, ti vedi qualche viewpoint fino alle 17 e riparti per LV, alle 22 sei li

io non lo farei neanche morto però dipende dai gusti/esigenze, certo che in 15 giorni voler vedere new york, san francisco, las vegas, los angeles ed i parchi mi sembra davvero un record

Ospite anonimo
Inviato

Ciao, invece di stare 3 gg a Las vegas potresti utilizzane almeno uno giorno pieno per il gran canyon, farlo in giornata non ha senso oltre ai km vedi veramente poco

Inviato

Grazie per questi primi commenti, purtroppo mi devo accontentare di questi pochi giorni e ho fatto mia la filosofia del meglio poco che niente! Ho preventivato 3 notti a Las Vegas, ma volendo posso eliminare un pernottamento e farlo nei pressi del Grand Canyon così da rientrare il giorno dopo a Las Vegas da dove mi parte l'aereo il 6 settembre mattina. Ma come punti di accesso al Grand Canyon cosa mi consigliate?

Inviato
Ma come punti di accesso al Grand Canyon cosa mi consigliate?

da las vegas vai verso Kingma...poi arrivi a Williams (se riesci fai la route 66 che ti allunga di 1 ora il tragitto)...poi verso Tusayan e praticamente sei arrivato al GRAND CANYON SOUTH RIM ( quello piu' visitato)

Inviato

ma perchè invece non vai al north rim da las vegas? meno gente, meno casini, più solitudine...

Ma mi sembra di aver capito che per arrivare al North rim il giro sia più lungo, o mi sbaglio?

Inviato

Direi che si è più lungo arrivare al north rim a meno che qualcuno qui sul forum non sappia una strada alternativa per arrivarci, io non lo so.

Secondo me la migliore soluzione è quella che ti hanno già proposto fai un pernotto al grand canyon interno parco o a Tusayan.Cosi ti godi anche il tramonto e l'alba di questo stupendo parco. : Thumbup :

Inviato
Molto bello sicuramente, penso proprio che eliminerò una notte a Las Vegas!

concordo con questa tua decisione e con quello che ti hanno già detto tutti gli altri..

A Las Vegas bastano 2 giorni, perchè l'unica cosa da vedere sono i famosi hotel della Strip.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...