Vai al contenuto

Itinerario consigliato West Coast...

Messaggi raccomandati

Inviato

guarda io il primo anno sono stato due giorni(pochini) e la seconda volta l'anno scorso sono stato 5 giorni...è una città stupenda a misura d'uomo...vedrai che non ti pentirai di passare 3 giorni in città!!!

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie mille davvero a tutti ... troppo gentili come sempre !!

Infatti un po' mi scocciava non dedicare almeno 3 giorni pieni a Frisco... ne ho sempre sentito parlare davvero bene : WohoW :

A questo punto devo decidere dove fare la tappa intermedia e visto che a Morro Bay non ci sono molti hotel , avrei pensato anche a Pismo Beach e San Luis Obispo....

Voi cosa mi consigliate ?? thanks : hands :

@ Carmen : potresti dirmi il percorso della 17 mile drive ?

Grazie mille

Inviato

ti rispondo qui, così torna utile a tutti

in rosso i miei commenti

Dall'itinierario originale consigliato qui ho dovuto eliminare la Death V. per scarsa disponibilita' di pernottamento ... la faro' nel prox viaggio insieme a Yosemite , etc !!

come ti ho scritto sul pm, potresti fare il tour in giornata, da solo o con la guida, le organizzano a las vegas. vale la pena andare in death valley, è davvero unica e spettacolare

Gli hotel sono gia' tutti prenotati a parte quello a Morro Bay visto che vorrei trovarne uno leggermente piu' a nord cosi da dedicare piu' tempo a Monterey e la 17 mile drive da te consigliata.

Cosi le alternative per il pernotto sarebbero Atascadero , Cambria o San Simeon ... anche Pismo Beach mi sembra carina pero' e' un po' troppo a sud.

io ho alloggiato a san simeon, non è un vero e proprio paese, ma più che altro un villaggio fatto di motel che trovi sulla strada principale, si trova vicino a hearst castle, e alla spiaggia con i sealion

Ora volevo chiederti info specifiche circa il giro interno dell' Arizona e Utah....

Secondo te siamo stretti per quanto riguarda le visite al Grand Canyon, Monument e Bryce ? Non credo faremo molti trails e di certo non quelli che richiedono molte ore , pero' ti sarei grato se potessi indicarmi i punti / luoghi da non perdere in queste localita'...

se non hai intenzione di fare lunghi trail direi che le tappe sono ok, a bryce oltre al tramonto e l'alba, riesci a fare il navajo loop e il queen garden trail, che ti consiglio vivamente, sulla recensionehttp://www.usaontheroad.it/vi ... f=25&t=481 trovi i dettagli. alla monument fai il loop abbligato con la macchina, non puoi spostarti da quello, a meno che tu non faccia il giro a cavallo, in questo caso contratta il prezzo, i nativi sparano sempr e alto. al grand canyon, oltre ai view point, alba e tramonti, ti consiglio di fare la hermist road, vai fino alla fine della strada con la navetta e poi ritorni a piedi, sono 11 km, ma puoi fare qualche tratto a piedi anche al ritorno

Sara' anche la mia prima volta on the road e visto che la mia ragazza e' stata a San Diego lo scorso anno abbiamo optato per la Alamo come noleggio ( lei si era trovata bene ) ... macchina classe standard ( poco sopra la intermediate ) tramite enoleggio. A tal proposito secondo te e' consigliabile fare anche le assicurazioni aggiuntive in loco ??allora, lo scoro anno noi abbiamo fatto l'assicurazione per le forature, ma dopo la foratura non abbiamo ricevuto nessuna assistenza, se sai cambiare una ruota, puoi risparmiare 70$

Infine , circa la guida cartacea , Io ho aquistato 3 guide della Timeout in inglese di Frisco , Vegas e LA , pero' ho notato che non vi sono consigli per le zone interne ...

La Lonely Planet mi e' sembrata davvero poco pratica... Tu cosa mi consiglieresti ?

io consglio sempre la routard dei parchi del sud, e tutte le recensioni di USA ON THE ROAD !!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi volevo chiedervi un vostro parere circa il pernottamento in zona Monument....

Al momento ho prenotato all' Hat Rock Inn di Mexican Hat , pero' ho visto che il The View ha di nuovo disponibilita' per la data da me prescelta....

Mi piacerebbe molto pernottare dentro il parco , ma la differenza di prezzo non e' poca.. circa 80 euro per la camera.

Voi cosa consigliate ??? Secondo voi ne vale la pena annullare la prenotazione attuale per il The View ??

Anche l'Hat Rock Inn sembra carino , ma ovviamente la location non e' nemmeno paragonabile...

P.S. Mi e' andata bene anche per il pernotto a Bryce e grazie a rinnovata disponibilita' adesso sono prenotato al Ruby's inn.... : WohoW :: Thumbup :

Thanks as usual

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a Tutti .... sono rientrato da qualche settimana dal mio splendido On the Raod ...

Con questo post colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno risposto alle mie tante domande circa il mio primo on the road...

Avete reso un viaggio splendido ancora piu' indimenticabile e sia io che la mia ragazza vi ringraziamo di cuore !!!

E grazie anche a questo splendido forum senza del quale mi sarei perso posti unici e meraviglie della natura...

A breve cerchero' di inserire il mio diario di viaggio qui cosi che tutti ne possano usufruire : Thumbup :

GRAZIE ANCORA A TUTTI & A BIG HAND TO USA ON THE ROAD !!!! : hands :: hands :: hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...