brembo Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao a tutti, siamo un gruppo di 4 persone che hanno prenotato già da qualche mese il volo per gli USA, più precisamente per San francisco. La vacanza sarà di 3 settimane che saranno spese quasi escusivamente on the road. Abbiamo già più di una idea sul cosa visitare, vorremmo sapere da voi se qualcuno ha già fatto una vacanza analoga o comunque se secondo voi è fattibile, poi ovviamente qualche consiglio da chi ha già vissuto questa avventura è sempre ben accetto. Un altra domanda importante è sull'auto a noleggio: Vorremmo alcuni suggerimenti sulla compagnia di noleggio e su di un modello di SUV adatto alle nostre esigenze. Cosa ne pensate della nissan XTERRA o del saturn VUE? Possono fare al caso nostro come capacità di carico e comodità? (Probabili Km da percorrere 6000) Riassumo a grandi linee quella che dovrebbe essere la nostra vacanza: 1- Arrivo a San Francisco con sosta in loco di 2/3 gg. 2- Diretti a Yellowstone con sosta intermedia (abbiamo stimato 2 gg di auto). 3- Visita Yellowstone 3/4 gg. 4 - Salt lake city (toccata e fuga) 1 gg. 5 - Bryce canyon + monument valley + grand canyon 6/7 gg 6- Las Vegas 1/2 gg. 7 - Death Valley 1 gg. 8 - Yosemite 2/3 gg. 9 - Rientro a San Francisco Abbiamo stimato di percorrere circa 6000 Km abbondanti. Si può fare? Cambiereste qualcosa? Ogni suggerimento che possa migliorare il nostro tour è molto gradito.... Grazie a tutti in anticipo. Cita
Arizona 71 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 CIao.. allora per quanto riguarda i suv ti dico anticipatamente che non li ho provati personalmente ,ma me li sono guardati sui loro siti (foto interni ed esterni)...quante valigie avete??? se la risposta e 4 valigie rigide (+ qualche bagalio a mano) allora lascia stare ...il bagagliaio e' grande solo se tirate giu' l'ultima fila di sedili ! L'anno scorso eravamo in 4 (4 valigie rigide+2 trolley+2 zaini fotografici) abbiamo optato per un FULLSIZE SUV..toyota sequoia 8 posti. abbiamo viaggiato comodissimi con tanto spazio a disposizione!!! da S. FARNCISCO a YELLOWSTONE sono circa 17 ore di viaggio (8 al giorno) praticamente 2 giorni di solo trasferimento ...scusami ma mi sembrano buttati via...quando con le tue 3 settimane potresti visitare molto bene il GRAND CIRCLE con...PAGE e MOAB che non hai inserito nel tuo itinerario (ARCHES-CANYONLANDS-DEADHORSE POINT-ANTELOPE CANYON-GOBLIN VALLEY-HORSESHOE BEND) per ultimo non capisco i 6 / 7 giorni ...Bryce-Monument-GRAND C. ???? cosa intendevi ?? un salutone Cita
supertoffo Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 o se magari ha già fatto il grand circle un volo interno SF-Cody non sarebbe da buttare... Cita
Luc Of The Cats Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 ciao brembo, innanzitutto una domanda: ma siete 4 ganzi a caccia di squinzie, o due simpatiche coppiette?? se cacciatori, consiglio di noleggiare 4 cabrio (una a testa), occhiali rayban a goccia e mentina in bocca... scherzi a parte, l'Xterra è una macchina eccezionale, io la uso tutti i giorni per andare al lavoro da salt lake city a denver con 7 valigie rigide e 3 casse di birra moretti gelata, e mi ci viaggio comodissimo. Consuma anche poco, se pensi che in discesa vado a motore spento. un abbraccio e un saluto LOTC Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 ciao brembo,innanzitutto una domanda: ma siete 4 ganzi a caccia di squinzie, o due simpatiche coppiette?? se cacciatori, consiglio di noleggiare 4 cabrio (una a testa), occhiali rayban a goccia e mentina in bocca... scherzi a parte, l'Xterra è una macchina eccezionale, io la uso tutti i giorni per andare al lavoro da salt lake city a denver con 7 valigie rigide e 3 casse di birra moretti gelata, e mi ci viaggio comodissimo. Consuma anche poco, se pensi che in discesa vado a motore spento. un abbraccio e un saluto LOTC e tu da dove spunti fuori? mi sembri un bel simpaticone Luc, ti va di presentarti QUI e di raccontarci qualcosa di te? Cita
brembo Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ...da S. FARNCISCO a YELLOWSTONE sono circa 17 ore di viaggio (8 al giorno) praticamente 2 giorni di solo trasferimento ...scusami ma mi sembrano buttati via...quando con le tue 3 settimane potresti visitare molto bene il GRAND CIRCLE con...PAGE e MOAB che non hai inserito nel tuo itinerario (ARCHES-CANYONLANDS-DEADHORSE POINT-ANTELOPE CANYON-GOBLIN VALLEY-HORSESHOE BEND) per ultimo non capisco i 6 / 7 giorni ...Bryce-Monument-GRAND C. ???? cosa intendevi ?? un salutone Grazie per i suggerimenti...vorrei approfittare della vostra disponibilità per chidervi alcune delucidazioni... Quindi mi sconsigliate di visitare yellowstone in questa vacanza?Tenete presente che non vorremmo prendere voli interni... 6/7 gg Bryce-Monument-GRAND C. intendevo che avremmo voluto spendere circa una settimana per fare il "Grand Circle Road Trip" è forse troppo poco tempo? (per farvi capire megliocosa intendevo: http://www.us-parks.com/the-grand-circle.html Ogni altra miglioria da suggerirci per l'itinerario è ben accetta.... Ciao a tutti e grazie... Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 (per farvi capire megliocosa intendevo: http://www.us-parks.com/the-grand-circle.htmlCiao a tutti e grazie... anch'io ti direi di lasciar perdere Yellowstone, quella zona richiede un viaggio a parte, usa i gg che hai a disposizione per farti il Grand circle+le città Cita
brembo Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ciao brembo,innanzitutto una domanda: ma siete 4 ganzi a caccia di squinzie, o due simpatiche coppiette?? se cacciatori, consiglio di noleggiare 4 cabrio (una a testa), occhiali rayban a goccia e mentina in bocca... scherzi a parte, l'Xterra è una macchina eccezionale, io la uso tutti i giorni per andare al lavoro da salt lake city a denver con 7 valigie rigide e 3 casse di birra moretti gelata, e mi ci viaggio comodissimo. Consuma anche poco, se pensi che in discesa vado a motore spento. un abbraccio e un saluto LOTC Dopo il Tuo commento prenderò in seria considerazione la famosa Nissan XTerra e dato le enormi capacità di carico che mi segnali pensavo di caricarci una cabrio nel bagagliaio da usare come tenderino per gli spostamenti brevi... Scherzi a parte qualcuno può consigliami un Suv che ospiti comodamente 4 adulti + 4 valigie? Il sito Enoleggioauto è affidabile, me lo consigliate oppure è meglio prenotare direttamente all'autonoleggio? Grazie B. Roosters Cita
brembo Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 (per farvi capire megliocosa intendevo: http://www.us-parks.com/the-grand-circle.htmlCiao a tutti e grazie... anch'io ti direi di lasciar perdere Yellowstone, quella zona richiede un viaggio a parte, usa i gg che hai a disposizione per farti il Grand circle+le città Grazie per il tuo consiglio... Qualcuno che ha visitato Yellowstone può dirmi come lo ha incastrato nella vacanza e quanti gg ha dedicato al parco? Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 yellowstone merita 4 giorni 4 notti più una a jackson per il grand teton, io lo inserirei in un tour con le black hills e badlands, se vuoi c'è il mio diario nella firma Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.