Vai al contenuto

Da metà agosto 17 giorni...dove vado? 3 opzioni da Chicago

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

purtroppo quest'anno ho le vacanze tra metà agosto e il 10 di settembre...quasi tre settimane che vorrei trascorrere negli States.

Ho già visitato il New England e la California (due viaggi on the road per 17 giorni ciascuno, consigli e dritte offresi) e non ho proprio idea di dove andare, visto il periodo.

Mi piace la natura ma non vorrei passare 3 giorni in un parco, preferirei qualcosa più "mobile"...qualcuno ha qualche idea? Non ho mai viaggiato (per fortuna) in agosto e non vorrei trovarmi in mezzo ad orde di italiani...

Qualsiasi idea è più che gradita!!

Grazie a tutti!!!

Inviato

beh se non hai fatto il giro dei parchi...e' il momento !

da LAS VEGAS -grand c.-Page-Monument-Moab ( magari 2 giorni) Bryce-Zion-Las VEGAS ...in 17 gg li fai con calma

i parchi sono talmente grandi che ti puoi ..."spostare" dai turisti poi dai primi di settembre in poi...non ho mai avuto problemi di turismo di massa : Chessygrin :

l'unico problema che avrai e che non troverai da dormire DENTRO i parchi....ma arrangiandoti nelle localita' vicine!

Inviato

beh con 3 settimane hai l'imbarazzo delle scelta:

- route 66 da Chicago a Los Angeles con belle tappe nel southwest (e questa ipotesi mi sembra molto "mobile" : Chessygrin : )

-il southwest e anche qui si aprono mille possibilità di itinerario...Arizona/New Mexico....Utah/Arizona....ecc.. ecc...

-oppure la zone del Pacific Northwest

-oppure la Real America

-magari un po' di Hawaii

-un po' di avventura in Alaska????

Se ci indichi, nei tuoi due viaggi passati, cosa ti è piaciuto di più e che paesaggi preferisci (montagna o deserti???), ti aiutiamo meglio... :smile:

Inviato

Mi sono appena letta tuo il diario di viaggio Oregon/Washington e ho rivisto con piacere le grandi scogliere e i fari, due elementi che ho amato tanto in entrambi i viaggi.

Devo dire che l'oceano mi incanta ma il deserto mi ha stregato :-) Quindi sarei più orientata per le grandi distese "da indiani e cow-boy" che Parchi "con orsi & Co." (sì insomma, ci siamo capiti).

Mi chiedevo però se in quel periodo la zona della Monument Valley ecc. fosse pienissima di turisti e che temperature ci sono...

Inviato

le temperature sono quelle " che devono essere" cioe' caldo...mi spiego meglio : Smile :

la DEATH VALLEY senza il suo caldo insopportabile ...perderebbe il 30 % di fascino..idem x i vari parchi, fa parte del gioco!

comunque tranquilla...fa caldo ! ma niente che non si risolva con un cappellino / occhiali / bottiglia d'acqua e....la condizionata in macchina : Chessygrin :

Inviato

mi sono letta tutti i post e sono arrivata a tre opzioni.

1) Chicago-Las Vegas per la route 66

L'itinerario mi sembra bellissimo, di contro c'è il prezzo del biglietto aereo che con arrivo e partenza in due città diverse mi costa un capitale. E' vero che contando quello che spenderò per tutto il viaggio si ammortizza ma mi chiedevo se è ipotizzabile in 17 giorni tornare a chicago, visto che las vegas non mi interessa granchè...

2) chiacago-las vegas passando per il sud, viewtopic.php?f=13&t=1449

3) il terzo itinerario prevede arrivo e partenza da chicago ed è qualcosa del genere viewtopic.php?f=13&t=868

Ecco. Ora sono impantanata nelle troppe opzioni : book :

P.S. perchè non riesco a linkare pagine del sito?!? : Sad :

Ospite anonimo
Inviato
di contro c'è il prezzo del biglietto aereo che con arrivo e partenza in due città diverse mi costa un capitale.

un capitale quanto? hai usato la funzione multicity per ricercare il volo nel motore di ricerca/nel sito della compagnia??

@Arizona bello il gattino :grin:

Inviato
mi sono letta tutti i post e sono arrivata a tre opzioni.

1) Chicago-Las Vegas per la route 66

L'itinerario mi sembra bellissimo, di contro c'è il prezzo del biglietto aereo che con arrivo e partenza in due città diverse mi costa un capitale. E' vero che contando quello che spenderò per tutto il viaggio si ammortizza ma mi chiedevo se è ipotizzabile in 17 giorni tornare a chicago, visto che las vegas non mi interessa granchè...

Il viaggio con arrivo in una città e partenza da un'altra costa solo "poco" in più rispetto all'arrivo e partenza dalla stessa città, forse hai fatto preventivi facendo viaggi "solo andata" percio' ti vengono cifre esagerate , devi provare con "multitratta" o , come su expedia, "più destinazioni" : Thumbup :

Inviato

...purtroppo mi sto rendendo conto che ad agosto costa tutto un capitale.

IO ODIO LE VACANZE AD AGOSTO

Effettivamente sto spulciando tutti i siti; l'A/R su Chicago viaggia sugli 800 euro, arrivo a Chicago e partenza da Las Vegas poco di più...ma giuro che è cambiato negli ultimi 20 minuti perchè primo pomeriggio kayak mi sparava 1300 euro...ero abituata male con i 400 euro A/R di LA a novembre sob : Cry :

L'auto costa quasi uguale, domani sento quanto mi fanno pagare in più per le due città...

Vabbè...ora sono ancora più indecisa...chicago-las vegas verso nord, verso sud, chicago-chicago...ed è pure meglio mi spicci a decidere prima che i voli arrivino a cifre spropositate...

Inviato

...forse mi sono persa : Chessygrin :

perchè metti Chicago come punto fisso di arrivo? ricordati anche del dropp off (noleggiare l'auto in uno stato per lasciarla in un altro)...che a volte incide purtroppo parecchio : Sad :

se ami i deserti....allora forse vedrei meglio un arrivo/partenza su Phoenix o su Las Vegas (puoi prendere come possibilità anche Salt Lake city o Denver) per concentrarti bene su Utah/Arizona/New Mexico/Colorado(da scegliere..non tutti e 4)

Le temperature sono alte ma neanche troppo....e come dice Arizona il sole e il caldo sono un must dentro i parchi del sud : Chessygrin :.... e dopo il 20 agosto anche gli italiani cominciano a "levare le tende" : Chessygrin :

Per i viaggi che hai linkato, interessanti sicuramente, ma di deserti ne vedrai pochi (soprattutto l'on the road di giacopiù)

Riflettendo che nei viaggi scorsi, saggiamente, in 17 gg ti sei concentrata su due aree ben specifiche (California e New England) credo che vuoi vivere al massimo quello che vedi senza sbatterti troppo con le miglia...pertanto se quello che penso è vero, credo che concentrarti su Utah/Arizona sia perfetto per "indiani e cowboys" : Thumbup :

Inviato

Avevo ipotizzato Chicago perchè con l'itinerario "basso" potevo unire un pò di paesaggi da far west e un pò di miglia, giusto per vedere di tutto un pò...

Domani vedo quanto mi costerebbe la macchina e mi chiarisco un pò le idee e ri-posto : Chessygrin :

Intanto grazie, davvero. Non mi piace programmare troppo ma direi che qualcosa (tipo la città di partenza e arrivo) devo cominciare a fissarlo ahimè!

Inviato

Diario di viaggio no...però potrei fare un copia-incolla del diario di bordo che ho tenuto via mail sera per sera...può andare bene? Per le foto...ehm...devo ancora sistemarle, ne ho troppe e non riesco a cancellarne una che sia una : Chessygrin :

Inviato

OH OH.

Mi ero quasi decisa per l'opzione Chicago - Las Vegas attraversando il sud quando scopro che il noleggio auto mi costerebbe 646 euro + 250$ in più per ritiro/consegna in due città diverse :twisted:

Suggerimenti? Bacchetta magica? : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...