Vai al contenuto

Se non si può prenotare prima...per Agosto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

attualmente ho questo tipo di problema.

A causa di un partecipante al viaggio che vorrei fare per questo agosto, non posso fare nessun tipo di prenotazione (volo o hotel) in quanto saprà all'ultimo quando e per quanto avrà le ferie.

Mi ritrovo quindi impossibilitata a poter fare qualsiasi tipo di pianificazione e temo che avrò la certezza del periodo, per i motivi di cui sopra, solo a Giugno (nella migliore delle ipotesi) o addirittura poco prima della data in cui si vorrebbe partire (intorno al 6 agosto).

A questo punto, qualcuno ha per caso un consiglio da darmi?

Sinceramente mi trovo spiazzata perchè inutilmente monitoro i prezzi dei voli senza sapere nemmeno se le date saranno quelle definitive.

In più, se per caso non avremo a disposizione i giorni previsti sempre perchè non verranno concessi, mi ritroverò a dover rivedere completamente il piano di viaggio.

Non c'e' proprio nessun modo di bloccare un volo senza spese?

Anche perchè non potrei permettermi di pagare l'eventuale penale, non sapendo nemmeno lontanamente le date corrette di partenza-arrivo.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Se si, quanto ha inciso (economicamente) il prenotare all'ultimo secondo per un periodo così caldo come agosto?

Uff : Hurted :

Inviato
Diventa tutto molto 'rischioso' per disponibilità e prezzi...

Siete in tanti?

Se il tizio non riesce a venire, il viaggio salta per tutti?

Siamo in 3/4 e direi di si.. salta per tutti! : Hurted :

Forse farei meglio a non illudermi proprio..

Inviato

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Se si, quanto ha inciso (economicamente) il prenotare all'ultimo secondo per un periodo così caldo come agosto?

francy...basta partire e poi tutto (o quasi) si aggiusta!!!

Io sono andata ben due volte negli States, decidendo una settimana prima e ovviamente eravamo ad agosto!

Lo scotto più grande è il costo aereo...il mio "West&Tex" del 2008 è nato da un biglietto "abbastanza abbordabile" su Dallas e perciò da lì ho creato tutto l'itinerario in fretta e furia...ricordo il panico, l'ansia e l'agitazione...la ricerca dei dollari ecc.. ecc..anche perchè io prenoto tutto prima!!! Per i costi ho speso circa 200€ in più, a testa, per il volo, mentre auto e hotel (pure con il Caesar's Palace) non ho visto particolari aggravamenti di prezzi per il mio last minute!

Pertanto rilassati e tranquilizzati ma portati avanti con il programma...nel senso di avere tutto in regola con i passaporti/documenti e magari di ragionare su qualche diverso itinerario ipotetico...a seconda di dove arrivi e parti!

Poi qui ci siamo noi e ti aiutiamo anche con pochissimo preavviso :wink:

Comunque quoto alla stragrande Marcy!!!...anch'io prenoterei per i sicuri e l'incerto poi si aggrega! : Thumbup :

Inviato

Tutto si può fare, avendo qualche accortezza.

Se non vuoi prenotare intanto per i partecipanti sicuri nelle date più probabili, cosa che anche io mi sento di consigliarti caldamente, i due problemi maggiori che dovrai affrontare all'ultimo minuto sono il costo del volo e la disponibilità di alloggio in determinate zone.

Ho letto come data più probabile il 6 di agosto, quindi nel periodo più affollato dell'anno. Un'idea può essere quella di buttare giù un itinerario di massima e bloccare qualche alloggio nelle zone intorno ai parchi, che scarseggiano di disponibilità soprattutto in quel periodo. Ovviamente prenota solo alloggi rimborsabili, in modo da non perdere soldi in caso di cambi di date o ancor peggio di annullamento del viaggio.

Altrimenti se possibile la cosa migliore è spostare la partenza in avanti di 2-3 settimane, in questo modo l'affluenza cala tantissimo e con essa i problemi di alloggio e costo del volo.

Inviato
puoi sempre prendere un biglietto di tipo flessibile... si che costa di più...

Dove lo trovo?

Grazie e tutti per l'incoraggiamento, sono un po' più sollevata : Smile :

L'altra cosa che vorrei chiedervi è la seguente:

i voli saranno con arrivo in un aeroporto (Dallas) e partenza da un altro (San Francisco).. ho trovato solo su expedia la possibilità di prenotazione con destinazioni differenti.

Qualcuno conosce altri siti? : hands :

Inviato

francy...basta partire e poi tutto (o quasi) si aggiusta!!!

Io sono andata ben due volte negli States, decidendo una settimana prima e ovviamente eravamo ad agosto!

Lo scotto più grande è il costo aereo...il mio "West&Tex" del 2008 è nato da un biglietto "abbastanza abbordabile" su Dallas e perciò da lì ho creato tutto l'itinerario in fretta e furia...ricordo il panico, l'ansia e l'agitazione...la ricerca dei dollari ecc.. ecc..anche perchè io prenoto tutto prima!!! Per i costi ho speso circa 200€ in più, a testa, per il volo, mentre auto e hotel (pure con il Caesar's Palace) non ho visto particolari aggravamenti di prezzi per il mio last minute!

Pertanto rilassati e tranquilizzati ma portati avanti con il programma...nel senso di avere tutto in regola con i passaporti/documenti e magari di ragionare su qualche diverso itinerario ipotetico...a seconda di dove arrivi e parti!

Poi qui ci siamo noi e ti aiutiamo anche con pochissimo preavviso :wink:

Comunque quoto alla stragrande Marcy!!!...anch'io prenoterei per i sicuri e l'incerto poi si aggrega! : Thumbup :

Tanto per capire.. su che prezzi arriva il volo ad agosto?

Inviato

io Bologna/Dallas e ritorno con Lufthansa sui 1150€ a persona...è abbastanza altino ma la voglia di partire era troooppaaa...cmq anche con qualche mese di anticipo io meno di 1000€ non ho mai volato (sempre però voluto fare solo uno scalo e con orari umani) : Chessygrin :

e poi allora non conoscevo nolamers :wink::wink: !!!

Inviato

io Bologna/Dallas e ritorno con Lufthansa sui 1150€ a persona...è abbastanza altino ma la voglia di partire era troooppaaa...cmq anche con qualche mese di anticipo io meno di 1000€ non ho mai volato (sempre però voluto fare solo uno scalo e con orari umani) : Chessygrin :

e poi allora non conoscevo nolamers :wink::wink: !!!

Quindi per adesso sarei anche troppo fortunata... il prezzo è sugli 800 a persona...

Ospite nolamers
Inviato

un prezzo normale!!!!

@Elleci...ora non hai piu' scuse...se paghi quelle cifre di tolgo il saluto!!!!

Inviato
un prezzo normale!!!!

Come mai? Sei un esperto dei voli low cost? : WohoW : Allora dammi qualche dritta :oops:

Ospite nolamers
Inviato
un prezzo normale!!!!

Come mai? Sei un esperto dei voli low cost? : WohoW : Allora dammi qualche dritta :oops:

no non sono un esperto ma mi diverto a cercare le soluzioni piu' economiche....

se mi dai le date e partenza e destinazione vedo se posso aiutarti

Inviato

nola....dopo quello che hai scritto mi vedo autorizzata a "spremerti" per bene (in caso di bisogno....e spero di averlo presto 'sto bisogno : Chessygrin : ) !!! chiuso OT....thanks!

Ospite nolamers
Inviato

nola....dopo quello che hai scritto mi vedo autorizzata a "spremerti" per bene (in caso di bisogno....e spero di averlo presto 'sto bisogno : Chessygrin : ) !!! chiuso OT....thanks!

Elleci e' un piacere aiutarti!!!! : Thumbup :: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...