Vai al contenuto

Consiglio tour LA+LV+Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Carmen non dovevi farmi questo .. adesso ho proprio dei bei dubbi!

questo giro mi ispira parecchio .. dovrò cambiare un pò di hotel già prenotati!

ma da Monumnet valley a Capitol reef è strada normale o sterrata ? è sterrata solo per raggiunger muley point, valley e goos..?

Grazie mille

4-5 ago SFO

6 ago SFO-LV (aereo) LV-Grand Canyon

7 ago Grand Canyon - page

8 ago page

9 ago page -monument valley

10 ago m.valley -capitol reef ( fai la ut 95 muley point , goosnecks, valley of the gods)

11 ago capitol reef -devils' garden-bryce canyon (percorri la ut 12)

12 ago bryce -las vegas

13 L.V.

14 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

15ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - los angeles (passando per il red canyon in california)

16 ago LA

Inviato

scusami...non avevo letto dei motel prenotati...

la strada dalla monument a capitol reef è bellissima, e asfaltata, lo sterrato c'è solo per muley point, ma è abbastanza ben tenuto, nel 2007 l'ho fatto con una berlina pontiac era pure bassa.

la 95 passa in zone rossissime, e passi sopra il ponte dove inizia il lake powel, è molto solitaria, libertà assoluta.

io alle città preferisco sempre i parchi e non mi bastano mai i gg per tutto quello che vorrei fare, trail e view point. secondo me è un bel giro. dove hai già prenotato?

Inviato

in realtà per ora ho prenotato solo grand canyon (bright angel lodge), death valley (furnace creek ranch)e mexican hat lodge .. non dovrebbero esserci problemi a cambiare le date .. spero ..

Inviato

Un'altra domanda.. ma le strade che ho inserito nel tour .. Grand canyon-Monument , Monument-Page, Page-Bryce.. sono strade simili alla UT12-UT 24, anche se meno belle.., cioè strade classiche da "sogno americano" in mezzo al nulla .. o sono strade più ..diciamo cosi.. normali .. ?

Inviato
Un'altra domanda.. ma le strade che ho inserito nel tour .. Grand canyon-Monument , Monument-Page, Page-Bryce.. sono strade simili alla UT12-UT 24, anche se meno belle.., cioè strade classiche da "sogno americano" in mezzo al nulla .. o sono strade più ..diciamo cosi.. normali .. ?

sono bellissime tutte...niente di banale..e sopratutto come volevi tu..NEL NULLA.

la UT12 / 24 cambia scenario ogni tot kilometri (guarda la strada se guidi tu : Chessygrin : ) ma le altre che hai elencato non sono da meno

Inviato

sono strade dove io ho lasciato un pezzo del mio cuore....semplicemente MERAVIGLIOSE.

ricorda che in questa parte del west ogni angolo è fantastico. mai nulla è scontato o banale, ti sembra di vivere in un sogno.

Inviato

Grazie mille

quello che volevo capire era appunto se rinunciare alla Ut-12 siginifica perdersi qualcosa di veramente unico o "solamente" una bellissima strada panoramica .. simile alle altre nella zona, seppur più bella..

Credo che alla fine manterrò questo giro .. non prenoto la notte al Sequoia .. così decidiamo alla fine se andare al sequoia, anticipare los angeles, fare un giro a santa barbara, shoppinbg a barstow, red canyon o the joshua tree ..

4-5 ago SFO

7 ago Grand Canyon - Monument Valley (Mexican hat)

8 ago Mexican Hat (Muley Point, gooseneck, valley of the gods,Monument Valley)- Page

9 ago Page (antelope canyon, toadstool hodoos, horseshoe bend )

10 ago Page - Bryce Canyon

11 ago Bryce Canyon - LV

12 ago LV

13 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

14 ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - Sequoia National Forest (Giant Forest)

15 ago Sequoia - LA

16 ago LA

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao,

volevo chiedere qualche ultima info sul mio tour..

ho cercato un pò nelforum, ma prob non ho trovato i post giust i..

- dove posso trovare un elenco dei view point o un tour di Gran Canyon e Bryce Canyon ?

- dove posso trovare le mappe per arrivare a Muley Point, Valley of gods e gooseneck ?

- dove posso trovare le mappe per toadstool hodoos, horseshoe bend

- mi sono perso qualche cosa "da non perdere" ?

- dove mi consigliate di fermarmi (e cosa vedere) tra death vally è LA al posto del Sequoiq (troppo lontano..) ?

Grazie in anticipo!

qui sotto il mio tour ..

4-5 ago SFO

7 ago Grand Canyon - Monument Valley (Mexican hat)

8 ago Mexican Hat (Muley Point, gooseneck, valley of the gods,Monument Valley)- Page

9 ago Page (antelope canyon, toadstool hodoos, horseshoe bend )

10 ago Page - Bryce Canyon

11 ago Bryce Canyon - LV

12 ago LV

13 ago LV - Death Valley (Furnace Creek Ranch,Devil's golf Course,Badwater,Artist Palette,Golden Canyon,Zabriskie Point,Dante's View)

14 ago Death Valley (Mosaic Canyon,Stovepipe Wells,Sand Dunes) - Sequoia National Forest (Giant Forest)

15 ago Sequoia - LA

16 ago LA

Inviato

ciao,

qui trovi le info su bryce viewtopic.php?f=25&t=481 comunqe sul giornale del parco che ti consegnano all'entrata trovi la mappa dettagliata ma la trovi anche qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... _bQHTvR5Jg

qui per il grand canyon http://www.americansouthwest.net/arizon ... oints.html

la mappa da muley point - valley of the gods -gooseneck s.p. -monument valley -page

horse shoe bend lo trovi sulla dx sulla strada che da page va al grand canyon

Inviato

salve a tutti! scusate se mi intrometto in questo topic ma il tour di tinoo è molto simile a ciò che avevo in mente io..

- arrivo a las vegas e 1° notte;

- partenza x bryce e pernottamento nel parco;

- bryce (mattina) e partenza x page;

- antelope (mattina) e partenza x monument valley con pernottamento nel parco (è fattibile partire subito dopo pranzo e vedere la MV al tramonto??);

- MV e partenza x grand canyon con pernottamento nel parco;

- GC - las vegas;

- las vegas;

- LV - los angeles (dove avrò il volo x la polinesia);

- al rientro dalla polinesia 2 notti di stop a LA.

in alternativa:

- arrivo a LA e pernottamento;

- volo x flagstaff (esiste un diretto??) e pernottamento al GC;

- GC - MV con pernottamento nel parco;

- MV - antelope e pernottamento a page;

- page - bryce e pernottamento nel parco;

- bryce - LV;

- LV;

- LV - LA.

se riuscissi a strappare altri 2 giorni di ferie avevo pensato di arrivare su SF, passare li le prime 2 notti e poi volare su LV ed iniziare con il primo itinerario...

che ne dite?

consigli?

nel caso del primo itinerario.. pensate sia preferibile fare il giro partendo con il bryce o con il GC come aveva pensato tinoo?

Inviato
salve a tutti! scusate se mi intrometto in questo topic ma il tour di tinoo è molto simile a ciò che avevo in mente io..

- arrivo a las vegas e 1° notte;

- partenza x bryce e pernottamento nel parco;

- bryce (mattina) e partenza x page;

- antelope (mattina) e partenza x monument valley con pernottamento nel parco (è fattibile partire subito dopo pranzo e vedere la MV al tramonto??);

- MV e partenza x grand canyon con pernottamento nel parco;

- GC - las vegas;

- las vegas;

- LV - los angeles (dove avrò il volo x la polinesia);

- al rientro dalla polinesia 2 notti di stop a LA.

in alternativa:

- arrivo a LA e pernottamento;

- volo x flagstaff (esiste un diretto??) e pernottamento al GC;

- GC - MV con pernottamento nel parco;

- MV - antelope e pernottamento a page;

- page - bryce e pernottamento nel parco;

- bryce - LV;

- LV;

- LV - LA.

se riuscisse a strappare altri 2 giorni di ferie avevo pensato di arrivare su SF, passare li le prime 2 notti e poi volare su LV ed iniziare con il primo itinerario...

che ne dite?

consigli?

ciao, sarebbe meglio se aprissi un post tutto tuo per evitare di sovrapporre le info.

quanto al tour, io preferisco la prima soluzione...a patto che tu vada anche alla death valley

con 2 gg in più vedi san fran, anche se un po' tirato.

Inviato

grazie carmen!

avevo pensato anche al secondo itinerario xchè il volo x la polinesia, dovendo fare necessariamente scalo tecnico a LA sia in andata che in ritorno, non prevede sovrapprezzo.. se dovessi atterrare su LV invece dovrei prendere 2 voli separati, uno x fco-LV e poi uno x LA-polinesia.. appena avrò un'idea dei prezzi potrò scegliere definitivamente dove atterrare..

pensi sia fattibile comunque anche atterrare su LA e iniziare il giro?

la death la potrei mettere di rientro da LV, l'ultima notte, dato che un'altra, la 8° potrei aggiungerla...

Inviato

ti ho già messo il giorno in più...

qui hai tutto

1Casa-los angeles

2 los angeles-death valley

3 death valley- las vegas

4 las vegas-bryce

5 bryce- page

6 page- monument

7 monument -grand canyon

8 grand canyon – kingman oppure joshua tree

9 kingman o joshua tree -los angeles

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...