carmen71 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 ciao, a jackson non è molto caro ANViL MOTEL, centrale e carino oppure come dice Shining motel 6 http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... 8mph0HNtkQ a moab motel 6 oppure io sono stata allo sleep inn nel 2007, colazione ottima compresa, prezzo buono. a page, ci sono motel a gestione familiare, che sono abbastanza economici. http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... kX0iLwE_Jg la nostra Chica c'è stata, magari puoi chiedere come si è trovata. a yellowstone puoi provare a west yellowstone, credo sia meno caro che dentro il parco. http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... iKvXgRmtiQ per il campeggio, ti dico che intorno al 10 agosto 2008, alla mattina c'erano 6°c, poi durante il giorno si arrivava anche a 30°c, tempo sempre bellissimo, ma a fine ago inizio sett credo che potresti torvare freddo, altirmenti dovresti essere dotato di sacco a pelo che sta a -20°c- Cita
axo1976 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 grazie carmen, molto gentile come sempre. secondo la tua esperinza, i motel vanno prenotati con largo anticipo per questo periodo? oppure potrei gestirmela con due-tre giorni di anticipo o addirittura in giornata (come in effetti ho sempre fatto in ottobre) Cita
axo1976 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 sto pensando di fare come suggerito una tappa a cedar city dopo salt lake city. Da cedar city in una giornata riesco a fare cedar breaks più una parte di zion? per veedere il zion canyon dovrei forse prevedere un altro giorno intero? Cita
carmen71 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ciao, il Cedar breaks non porta via molto tempo ed è abbastanza vicino a cedar city. io ho fatto così: da cedar city sono andata al cedar breaks alle 8.30 eravamo già là, trail fino allo spectral point e poi kolob canyon, middle fork at taylor creek trail fino al duble arch alcove, poi timber creek over look e arrivo nel pom a springdale,il girono dopo zion e pernotto a kanab, ma tu hai un altro giorno a zion mi pare. se invece fai la tappa salt lake -cedar city, puoi vedere il cedar breaks al tramonto quando da il meglio si se e la mattina dopo fare subito il kolob canyon e poi andare a zion, fai in tempo afare un'altro trail. il giorno dopo giornatona a zion, ti consiglio o l'angel's landing ( se non soffri di vertigini) oppure observation point...spettacolare. Cita
axo1976 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 "trail fino allo spectral point e poi kolob canyon, middle fork at taylor creek trail fino al duble arch alcove, poi timber creek over look" questo qui è sempre Zion? faccio un pò di confusione mi sa... cmq questo è un possibile itinerario aggiornato: 22 ago- volo per Denver 23 ago - Denver / Custer ( o Rapid City) pasando per Custer SP e/o Windcave (585 km) 24 ago- Custer (o RC) / Mt Rushmore / Crazyhorse / Badlands (150 km) 25 ago - Devi'ls tower (250km) – Gilette (100 km) 26 ago - Gilette - Big Horn Canyon – Cody (500 km) 27 ago - Cody/ West Yellowstone (200km) 28 ago – Yellowstone 29 ago – Yellowstone 30 ago - Yellowstone 31 ago - Yellowstone / Grand Teton 1 sett - Grand Teton National Park 2 sett - Salt lake City (niente visita alla città) 450 km 3 sett- Salt LC – Cedar City (Kolob Canyon (Zion) o Cedar Breaks) 4 sett – Cedar Ciy - Jacob lake - Grand Canyon North rim (210 km) – Kanab (120 km) 5 sett – Kanab – The wave (se va bene la lotteria, altrimenti passaggio per chiedere pass il giorno dopo) - Page 6 sett – Page – The wave (se va male la lotteria) – Lake Powell 7 sett - Page - Antelope (lower) - Monument - Mexican Hat (240km) 8 sett - Mexican hat - muley point - Valley of the gods - Moab - Dead Horse Point (300km) 9 sett - Moab - Canyonlands (island in the sky, già visto the needles) 10 sett – Moab – Glenwood springs (270 km) 11 sett - Glenwood springs – Denver (250 km) 12 sett – volo ritorno hho un pò di dubbi su diverse cose, e cioè: - più ci penso e più mi pare troppo 4 giorni a yellowstone + 2 a teton, non essendo un fanatico di hiking non vorrei finire col girare tanto per girare per le strade interne - siccome glenwood springs non mi interessa particolarmente, potrei pensare di saltarla e infilarci un Arches dopo canyonlands o un Bryce dopo cedard city (andarci, visitarlo e tornare a cedar city per dormire e poi il giorno dopo al north rim). Sono 2 parchi che rivedrei volentieri, ma implicherebbe saltare Zion che onestamente non riesco a capire se sia un parco che mi possa piacere! Cita
carmen71 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 se non sei un fanatico di hiking forse 2 gg al gran teton sono troppi...ma 4 a yellowstone sono appena sufficienti. io piuttosto lo aggiungerei a yellowstone, credimi, io ho fatto 4 notti e non sono riuscita a vedere la zona del lago che è bellissima. per zion..ero rimasta che avevi 2 pernotti. spectra point è al cedar breaks, mentre gli altri 2 trail: middle fork at taylor creek trail fino al duble arch alcove, poi timber creek over look sono al kolob canyon che è la parte nord dello Zion n.p. la parte sud la poù conosciuta è quella dello zion canyon. forse ora è più chiaro. io non farei il giorno a salt lake ma solo la tappa per il pernotto e sfrutterei questo giorno nella zona sud dello utah. quanto a zion...non sai se ti può piacere, prova a leggere le recensione che trovi nella sezione parchi, magari ti ispira qualcosa. oppure potresti scendere da jackson e arrivare fino a twin falls senza fare i 2 gg al gran teton e non passi da salt lake e vedi le shoshone falls, il craters of the moon poi scendi verso il cathedral gorge, bellissimo e arrivi a cedar city 1 sett:jackson- twin falls 3 sett: ely-cathedal gorge -cedar city per ora vedi se ti può piacere Cita
axo1976 Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 carmen non sai quanto mi hai aiutato! questa deviazione incontra decisamente la mia approvazione! ho una cosa da chiederti sul 2 settembre: nella tappa ipotetica Twin Falls - Ely tu includeresti le cascate o il craters otm, oppure la faresti solo di trasferimento? Farla solo di trasferimento mi sembra un peccato, conoscendomi cercherei di tirare fino a cedar city passando per cathedral gorge, sempre che il giorno prima si riesca a fare nella stessa giornata sia il craters che le cascate venendo da jackson. cmq così mi piace un sacco, di nuovo grazie axo Cita
carmen71 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ciao, il craters of the moon lo vedi nel tratto da jackson a twin falls, questa è una tappona piena di cose da vedere, la teton sceninc byways, la mesa falls scenic byways, le st. antony dunes, il craters of the moon e arrivo in serata a twin falls. il giorno dopo, shoshone falls, city of rock e poi il trasferimento a ely. da ely vai al cathedral gorge, nella sezione parchi trovi la recensione di Elleci, e poi al tramonto al cedar breaks. secondo me è una buona soluzione perchè eviti salt lake e vedi un sacco di altre cose. mi fa piacere che ti sia piaciuta come alternativa. sono luoghi che ho visitato nel 2008 se ti servono altre info sono qui. ciao Cita
axo1976 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 ciao carmen dopo una settimana senza adsl torno finalmente a ristudiare il percorso che mi hai suggerito, e ho un dubbio sulla tappa jackson - twin falls...tu mi citi 2 strade panoramiche su cui non mi ritrovo: - teton scenic (non la riesco a vedere sulla cartina) - mesa falls scenic che mi sembra invece fuori tragitto, mi sbaglio? sono un patito di strade panoramiche e non vorreo proprio perdermene nessuna nei limiti del possibile Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 clicca sui link per le info e dai uno sguardo alle mappe teton scenic byway mesa falls scenic byway Cita
axo1976 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 bentornato, come va la schiena? grazie per le mappette sulle scnic, ora almeno la loro posizione mi è più chiara. Non mi è però chiaro come mi converebbe integrarle nell'itinerario che secondo la bozza suggeritami sempre da carmen sarebbero nella tratta jackson - twin falls del 1 settembre In quei giorni sotto consiglio di carmen avevo previsto questo: 31 ago - Yellowstone / Grand Teton/Jackson (o pernotto nelle vicinanze) 1 sett – Jackson - Craters of the moon - Twin Falls 2 sett – Twin Falls - Shoshone Falls- Ely mi pare che la teton e la mesa scenic siano fuori rotta, nel senso che che dovrei risalire da jackons e poi ritornare a sud... o forse sarebbero da affrontare da west yellowstone e poi andare al grand teton per una visita al volo in giornata il 31 agosto? Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 dovresti fare questo giro fino a twin falls, una piccola deviazione verso nord per passare per le due scenic byways Cita
axo1976 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 si giustissimo, anche se così si salta la tratta iniziale della teton scenic (swan valley - victor), sapete se è un tratto particolarmente meritevole? Cita
axo1976 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 ...e mi trovo un pò in crisi con la pianificazione yellowstone e relativi alloggi...mi sto leggendo sia il diario che la guida di acfraine, bella davvero, ma ho dei dubbi su come impostare il giro venedo da Cody e pertanto dove dormire. So che è un aspetto delicato, ci sono diverse scuole di pensiero, ma considerando di entrare da est e uscire da sud verso il teton, come impostereste i 4 giorni per minimizzare gli spostamenti? Per motivi economici sto escludendo gli alloggi interni al parco, ma non capisco se convenga piazzarsi ad es a west yellowstone e fare i vari giri oppure cambiare gateway town ogni volta. La vostra esprienza che vi dice? Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 io farei due pernotti a gardiner e due a west yellowstone mi dici le date esatte che magari un alloggio economico si trova ancor nel parco oppure hai già controllato? se arrivi da cody il primo giorno ti visiti il canyon e vai a dormire a gardiner, il giorno dopo d gardiner hai a portata di mano la zona mammoth e toower roosvelt ed alloggio ancora a gardiner, il terzo e quarto giorno usi west yellowstone come base per la zona dei geyser e dei basin Cita
axo1976 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 le notti sarebbero 27-28-29-30 agosto, più che x la dipsoniiblità era il prezzo che mi frena dal dormire dentro! Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 sto guardando la prima notte, se arrivi da cody e vuoi visitare il canyon e poi dormire al canyon lodge c'è disponibilità per una frontier cabin con due letti singoli, a QUESTO LINK puoi vedere la dotazione della stanza ed una foto, come prezzo mi sembra buono il giorno dopo parti dal canyon e visiti nell'ordine tower roosevelt e mammoth hot springs, c'è posto al mammoth hotel e cabins per una stanza senza bagno a 79 dollari, il LINK ma qui se cerchi il bagno in camera puoi scegliere benissimo gardiner che è a 5 miglia dall'ingresso del parco e da mammoth Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 per il 29 c'è posto al grant village ma siamo a 150 $ ed a questo punto farei due pernottamenti a west yellowstone, ti consiglio il pony express, che ti permettono di visitare bene le zone dei geyser e dei basin come detto in precedenza Cita
axo1976 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 grazie mille ma dai link che mi dai vedo solo la foro e la descrizione, non posos procedere con prenotazioni vedere i prezzi, da che sito sei partito? Cita
axo1976 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 a scusa ho visto, è xanterra. grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.