caspasi Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e novellino nei viaggi in America. Adesso sarei proprio intenzionato a partire: mi manca solo la compagnia. In attesa di trovare qualcuno disposto a partire con me, vorrei cominciare a organizzarmi per bene. Posso star fuori le prime 2 settimane di Agosto (31/07 - 15/08). Lo so che sono pochi giorni, ma subito dopo i miei festeggeranno 25 anni di matrimono e probabilmente dovrò fare da testimone alle nozze. Il mio budget ipotetico è di circa 2000 euro per viaggio, pernottamento, eventuale noleggio dell'auto o mezzi pubblici. Extra a parte. Bastano? Mi potreste consigliare un itinerario? Come trovo gli alberghi per prenotare una camera? Ogni informazione extra è ben gradita. Vi prego, datemi buone notizie, perchè innanzitutto visitare la west coast è uno dei miei sogni maggiori, poi questa esperienza mi sarà utile per prepararmi ad un probabile c2c di 1 mese tra 2 anni (appena laureato, speriamo). Grazie a tutti! Cita
carmen71 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 ciao e ben arrivato su UOTR. se voli su las vegas in 2 settimane riesci a fare il tour dei parchi 1 casa -las vegas 2 las vegas 3 las vegas -zion 4 zion-bryce 5 bryce - capitol reef 6 capitol reef -arches 7 arches 9 arches - monument valley 10 monument v. -page 11 page -grand canyon 12 grand canyon - kingman 13 kingman - death valley 14 death valley - las vegas 15 las vegas - casa questo è il giro dei grandi parchi del south west, il top del top altrimenti puoi arrivare a los angels o a san fran 1 casa -san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran- yosemite 5 yosemite - death valley 6 death valley - las vegas 7 las vegas 8 las vegas -bryce 9 bryce -page 10 page- monument valley 11 monument - grand canyon 12 grand canyon - barstow 13 barstow - los angeles 14 los angeles 15 los angeles - casa ho messo 2 notti a las vegas, perchè in molti preferiscono divertirsi nella città pazza. se preferisci i parchi ti consiglio di fare un giorno a zion. se invece vuoi vedere anche la costa, ti conviene dedicarti ad un bel tour delle california. spero di esserti stata utile ciao ciao Cita
caspasi Inviato 4 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Grazie ragazzi! Per quanto riguarda i tour consigliati da Carmen, mi attira di più il secondo (sarebbe la prima volta che vado negli States e vorrei visitare anche le città principali della West Coast). Ma un giorno a Los Angeles non è poco? E se volessi far entrare nel tour un giorno al mare a Santa Monica? (scusate se dico stupidaggini) Cita
carmen71 Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 ciao, ognuno ha il proprio viaggio, se preferisci visitare un po' più le città ti consiglio di visitare solo la california, inserendo la death valley, las vegas e il grand canyon come parchi e san diego come città. 2 settimane sono poche per poter veder i parchi e avere spazio per le città. immagino che tu sia giovane ed è comprensibile che magari hai altre priorità rispetto ad un trail allo zion n.p.!!!! preferirisci un giorno tra venice beach e santa monica e i luoghi più frequentati di los angeles tipo la walk of fame , un giorno agli studios. potresti fare una cosa del genere: 1 casa- san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran -yosemite 5 yosemite - death valley 6 death valley -las vegas 7 las vegas -valley of fire - las vegas 8 las vegas - grand canyon 9 grand canyon - joshua tree (sono circa 377 miglia, la tappa più lunga) 10 joshua tree -san diego 11 san diego 12 san diego -los angeles 13 los angeles 14 los angeles 15 los angeles - casa altra proposta 1 casa -san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran – morrobay 5 morrobay -sequoia n.p. 6 sequoia -death valley ( tappa lunga) 7 death valley – las vegas 8 las vegas 9 las vegas – grand canyon 10 grand canyon- gila bend (sonorah desert) 11 gila bend – san diego 12 san diego 13 sandiego -los angeles 14 los angeles 15 los angeles-casa qui ci sono tappe più lunghe Cita
carmen71 Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 ecco le tappe dell'ultima proposta, la puù impegnativa la più desertica e meno tradizionale. Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 ottimi i tour proposti da Carmen Cita
carmen71 Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 altro suggerimento 1 casa - san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran - morrobay 5 morrobay-los angeles (santa monica) 6 los angeles 7 los angeles-kingman (sulla route 66) 8 kingman -grand canyon (percorri il tratto più bello della route 66) 9 grand canyon -monument valley 10 monument valley - page (antelope canyon) 11 page -las vegas 12 las vegas -death valley 13 death valley - yosemite 14 yosemite-san fran 15 san fran - casa qui ho sacrificato un giorno a los angeles, ma ti ho inserito la monument valley e page per antelope canyon.....sarebbe un vero peccato passarci vicino e non andare a vedere la monument valley, simbolo dell'west. passi per la route 66, hai la death valley, yosemite è un po' tirato, ma passi per la tioga road, e visiti i view point più importanti e il mariposa groove con le sequoie giranti. in quest'ultimo hai anche il vantaggio che arrivo e partenza sono dallo stesso aeroporto, perciò il volo dovrebbe essere più economico. puoi farlo ache da los angeles a los angeles, io indico sempre arrivo a san fran, perchè i primi 3 gg non serve la macchina. ora devi solo fare un bel sorteggio sull'itinerario e poi prenotare il volo ciao Cita
caspasi Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ciao! Grazie mille dei preziosi consigli. Per ora sono indirizzato verso: 1 casa -san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran- yosemite 5 yosemite - death valley 6 death valley - las vegas 7 las vegas 8 las vegas -bryce 9 bryce -page 10 page- monument valley 11 monument - grand canyon 12 grand canyon - barstow 13 barstow - los angeles 14 los angeles 15 los angeles - casa oppure: 1 casa - san fran 2 san fran 3 san fran 4 san fran - morrobay 5 morrobay-los angeles (santa monica) 6 los angeles 7 los angeles-kingman (sulla route 66) 8 kingman -grand canyon (percorri il tratto più bello della route 66) 9 grand canyon -monument valley 10 monument valley - page (antelope canyon) 11 page -las vegas 12 las vegas -death valley 13 death valley - yosemite 14 yosemite-san fran 15 san fran - casa In ogni caso dovrò consultarmi con i miei spero possibili futuri compagni di viaggio Cita
carmen71 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Marcello, pure io pensavo al joshua tree, ma non è troppo lontano dal grand canyon? altrimenti è la tappa ideale. ciao Cita
carmen71 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 a lo inserirò sempre negli itinerari, non capisco perchè si optava sempre per Barstow...boh... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.