Vai al contenuto

...ed il 4 vien da se'! Tour LV-LV

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie Ari : Thumbup :

Altro dubbio: su consiglio di Ted ho cambiato un pernotto ovvero invece di fare una notte a LV (NM) ci fermiamo a Santa Fe e da lì andremo ad Alamogordo. E' una bella tirata per cui pensavamo di andare alle White sands la mattina successiva quando partiamo per Albuquerque. Quanto tempo ci si mette per arrivare alle WS? ce la si fa prima di mezzogiorno?Ho letto che a quell'ora la luce è troppa e si "bruciano" le foto.

In questi gg. sto cercando di mappare anche il tragitto da Peachsprings al parcheggio per andare ad Havasupai ma non trovo la strada...mi potete aiutare?

Sapete dirmi circa quanto ci si impega a fare il Burr trail e risalita per la Notom Bulfrog...al pomeriggio devo poi raggiungere Moab e vorrei essere lì per il tramonto al Delicate arch.

Ultima cosa giuro :oops: nella tappa da Moab a Durango cri75 mi ha suggerito di passare per le Bisti badlands ma in gm non riesco a centrarle...mi aiutate?

grazie tante

cicci

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao CICCI

allora da SANTA FE' ad ALAMOGORDo..sono 4 orette niente di massacrante : Thumbup : secondo me' potete fare le WHITE SANDS lo stesso giorno (pomeriggio+ tramonto) cosi' eviti le ore + calde

calcola da ALAMOGORDo ci metti 20 / 30 minuti per essere alle WHITE SANDS

il primo TRAIl che incontri e' il PLAYA TRAIl...con una passerella (lascia stare...prosegui dritto)

da fare assolutamente e' l' ALKALI FLAT ( se ti allontani dal TRAIL segnato e sali sulle DUNE..non te lo dimenticherai mai!!!..pero' tieni sempre un punto di riferimento ...perdersi non e' poi cosi' difficile!)

Le foto riescono sicuramente meglio all' ALBA e al TRAMONTO ( sono piu' facili da scattare)

mio parere personale ...le SANDS col sole a picco sono di un BIANCO accecante..io preferisco questo tipo di foto...ma le macchine fotografiche vanno in PALLA e non riescono a misurare bene il "bianco" (ci vuole pazienza e un po' di tecnica...non basta premere il pulsante!!!) vedrai che le foto riescono ma la sabbia risultera' "grigietta" :twisted:

consiglio : scatta in RAW....sovraesponi di +1 stop ma attenta a non bruciare! cosi' la sabbia risultera' BIANCA

Inviato

graze 1000 Ari! anche per le indicazioni dell'impostazione per le foto! Oggi provo a ravanare con la macchina e vedo se riesco a fare ciò che mi dici (per me è turco ma ce la posso fare : hmm : )! Ci terrei molto a fare le foto con la sabbia bianca...speriamo.. : Wink :

Pensavo che ci si impiegasse molto più tempo per raggiungerle...gm mi dava 60 km per arrivare lì da Alamogordo.

Visto che conosci la zona hai anche qualche posto da consigliarmi per andare a cena?

Grazie

cicci

Inviato

Ciao Cicci!

X quanto riguarda il trovare la strada della riserva,prova a mettere SUPAI sul navigatore,perchè il paesino della riserva si chiama proprio così.Non dovresti avere problemi a trovare la strada poi.

X quella giornata,ti ripeto che secondo me potrebbe essere un pò troppo pienotta:potresti preventivare 2 h x il Burr Trail(bellissimo ed asfaltato),3 h x la Noton-Bullfrog(quasi tutta non asfaltata,non l'ho vista ma deve essere bella),+il trasferimento dal Capitol Reef a Moab(qui non ho fatto la simulazione,fai tu col navigatore)ed infine l'escursione x il tramonto al Delicate(4 h di escursione)...vedi tu,secondo me è un pò durina.O cmq devi perlomeno andare di corsa sulle 2 strade panoramiche,rischiando di non godertele!

Da Moab a Durango passando x le Bisti secondo me allunghi un pochino,ma nemmeno io so bene dove siano:ma se sono nel New Mexico sicuramenti allunghi,perchè in teoria x arrivare a Durango non dovrebbe esserci bisogno di passarci..

Inviato

ciao Cicci, sei pronta ai blocchi di partenza?

un altro live con i controfiocchi dal sabbione rosso.....spero di seguirti finché non partirò anche io, ma per le Dolomiti...poi recupererò al rientro!

Ti auguro buon viaggio, buona partenza e sicuramente di vivere un'altra bella esperienza, dopo la Real che sto leggendo qst gg in preparazione del prossimo giro che farò, con la tua family!

ciao, Fede : Love :

Inviato
),+il trasferimento dal Capitol Reef a Moab(qui non ho fatto la simulazione,fai tu col navigatore)ed infine l'escursione x il tramonto al Delicate(4 h di escursione)...vedi tu,secondo me è un pò durina.O cmq devi perlomeno andare di corsa sulle 2 strade panoramiche,rischiando di non godertele!

Credo ci sia una piccola incompresione...capitol reef lo saltiamo perchè non ha senso farlo solo di passaggio allungando anche la tappa. Quel gg lì faremmo Burr+ notom con piccola deviazione (che è in strada) per mars desert e si va dilungo per Moab. Contavamo di partire il mattino di buon'ora, ci si ferma in strada a mangiare qualcosa ma senza entrare in ristoranti o robe del genere. Al max salterà il delicate...sicuramente, come dici tu non voglio tirare troppo sui tempi rischiando di non godermi le cose.

Ho letto recensioni sul Burr e Notom e sono super positive...da ciò che ho capito con quelle strade si taglia a metà il grand starcaise.

se ti serve un locale messicano a Las Cruces c'e' l'ho......molto buono speso poco ..porzioni esagerate

Noi pernotteremo ad Alamogordo e se andiamo all'alba alle WS...bè è buono per il pranzo!

Grazie ragazzi per i preziosissimi consigli!

cicci

Inviato

Nellie's "A day without chile is like a day without sunshine." Green Chile,Eggs with Chile and Meat,Huevos Rancheros - 1226 W. Hadley, Las Cruces, NM

opening hours:8am-3pm(solo colazione e pranzo!)

conduzione familiare..portate abbondanti...non aspettatevi un ristorante..e piu' una cosa "casalinga"

leggiti la loro storia dietro al MENU'

IMG_1137.jpg

e questo per farti capire il genere di "piattini" che preparano

IMG_1139.jpg

Inviato

Sì,ho capito che il Capitol Reef non lo fai.E' che se ho capito bene il giro che farai,una volta finita la Notom-Bullfrog ti ritroverai al confine est del Capitol Reef,dove infatti inizia(o finisce)la suddetta strada panoramica.Sei ancora praticamente dentro i confini del parco,a pochi minuti d'auto da Fruita!E da lì a raggiungere Moab sono altri 200 km,quindi almeno altre 2,5 h di guida...

Quindi,ricapitolando:2 h Burr Trail+3 h Notom-Bullfrog+2,5 h x arrivare a Moab+ 4 h x l'escursione al Delicate...sono quasi 12 ore di attività in tutto!Ovvio che sulle 2 strade panoramiche puoi velocizzare parecchio(specie se la Notom non la fai tutta)però fai attenzione che hai pianificato una giornata bella pienotta.Non sto dicendo che non ce la fai,però devi partire di buon ora e gestirti appunto sulle 2 panoramiche...perchè sicuramente 6,5 h tra il raggiungimento di Moab e l'escursione ti vanno via!

Occhio! : Thumbup :

Inviato

Effettivamente hai ragione Ted...ma quindi secondo te non è fattibile sia notom che burr trail anche tralasciando il delicate? Magari quello potrei farlo la mattina dopo all'alba..non sapevo che ci volessero così tante ore per il delicate arch..credevo che in mezz'oretta a piedi ci si arrivasse...

Guardando il giro che mi aveva suggerito la cri scendeva dal burr, risalivo per il notom e mi mettevo in strada per Moab...giusto?

Grazie Ted per gli utilissimi consigli!

cicci

Inviato

Tranquilla,il giro che ti ha dato la Cri è più che giusto(e figurati,è tra le più esperte della zona!).

Mi dispiacerebbe tralasciassi il Delicate al tramonto,dà il suo meglio ed è molto spettacolare...sicuramente l'escursione è tra le cose che vanno meno sacrificate!

Io dico di fare un'alzataccia(prestino prestino)e magari fare tutto:secondo me puoi tranquillamente contare di impiegare 3,5 h invece che 5 tra le 2 strade panoramiche.E' che hai scelto robe talmente belle che non puoi sacrificarne nessuna,men che meno il Delicate al tramonto!Cerca di finire le 2 strade entro 3-4 h,pranza in macchina senza fermarti e vedrai che questa giornata andrà in porto senza problemi e con viste meravigliose!

Inviato

ehm....ted come faccio a mettercene 1 ora e mezzo di meno : hmm : ?? Che mangiamo in macchina è ovvio e scontato viste le tante cose che abbiamo da vedere! Più che altro spero di non sbagliare strada! Cioè passare dal Burr trail alla Notom...da ciò che ho capito a un certo punto mi troverò davanti a un incrocio dove devo scegliere se andare verso Page o verso...non mi ricordo dove! Cmq devo tornare a nord e non Page : Chessygrin : .

cicci

Inviato

Alla fine della Notom farai solo un pezzettino quindi è abbastanza probabile che non ci metterai le classiche 3 h per tratta che occorrono.Di solito,facendola tutta,occorrono 3 h ad andare verso il Lake Powell ed altre 3 x tornare al Capitol Reef...tu farai solo un tratto che è meno della metà della strada quindi dovresti farcela.

Quando arrivi all'incrocio(dovrebbe esserci scritto The Post o Lower Muley Twist),vai a SINISTRA.E sarai sulla strada giusta x raggiungere Moab!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...