axo1976 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao a tutti, e soprattutto ciao a Klasan che forse non si ricorderà di me, ma mi è stato di grande aiuto nel 2008 quando ho pianificato il mio primo viaggio USA..e lo ritrovo qui come site admin, davvero un osso duro! Comunque per farevi capire il mio problema devo riasumere il viaggio che feci nel 2008 in solitaria per 30 giorni: partito da chicago ho fatto tutta la route 66 con diverse deviazioni per innestare il grand circle e la costa west fino a frisco. Oltre alla route66, frisco e chicago ho visto quindi Grand canyon (south rim), antelope canyon, monument valley, bryce canyon, canyonlands, Mesa Verde, Arches, canyon de chelly, painted desert, white sands e probabilmente altro che al momento mi sfugge. Adesso ho forse la possibilità di tornare per un paio di settimane a giugno ma stavolta con la mia ragazza e vorrei farle respirare l'aria del west ma anche farle provare quell'ebbrezza che si ha nel tagliare orizzontalmente uno stato grande come gli usa...quindi un ipotetico itinerario che parta ad esempio da LA per arrivare a new orleans (o viceversa). So già che mi direte il tempo è poco, ma naturalemnte il viaggio è impostato per l'on the road puro, quindi niente città tranne proprio New Orleans. Vorrei fare sicuramente la route66 da barstow a kingman il grand canyon (magary il north rim stavolta) e poi buttarsi verso il sud est passando per arizona, NM e Texas e qui arrivano le domande: - che attrazioni posso beccare in questo ipotetico tragitto senza ripassare in posti che ho già visto? - è meglio da ovest a est o viceversa (l'altra volta ho fatto la est a ovest) - sarebbe meglio giugno o metà settembre potendo scegliere? per ora grazier a tutti, sono contento che un altro forum sia nato! Cita
axo1976 Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ah ovviamente ho già visto anche Las Vegas e Death Valley ... Cita
boccia66 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ciao Axo, e ben arrivato (... bentornato... ) ; se vuoi, puoi presentarti qui ==> viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Francy Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ciao, noi nel 2008 abbiamo fatto un viaggio nel South West dopo aver fatto nel 2006 il classico giro da San Francisco, Yosemite, grand Canyon, Bryce, Arches, Monument Valley etc e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto. Partiti da Los Angeles siamo arrivati a Las Vegas facendo tutti i vari parchi dei cactus (Saguaro N.P., Joshua Tree N.P, Saguaro N.p.) , e scoprendo posti un pò sconosciuti, tipo le Bisti Badlands o la Algodones Dunes, oppure toccando altri parchi come il magnifico Canyon de Chelly, o il Painted Desert. Purtroppo però non siamo arrivati fino in Texas, ma siamo saliti fino in Colorado per il Grat Sand Dunes e poi ridiscesi per andare a Page per il mitico The Wave!! magari ti può tornare utile. ti lascio il link http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20 ... 202008.htm Ciao ciao By Francy Cita
Chica Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao! e ben ritrovato . Non so se possono interssarti o se le hai già visitate, zone come Santa fe , Taos, Albquerque, Gallup che sono un pò di route 66. per il periodo concordo con Marcello meglio Giugno , specie se volessi passare da New orleans. cosi eviti il periodo degli uragani. Cita
axo1976 Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ciao a tutti, ricordo tutti i vostri nick, ahhh quante ore passate sul vecchio forum!!! grazie per il consiglio su giugno intanto. per chica: si, ho già visto tutto quello che dici, diciamo che la route66 e le sue attrattive le ho ben sviscerate... mi piacerebbe rifareil buon vecchio tratto kingmna barstow che secondo me è il + bello della route66 e riuscire a vedere il north rim, poi convergere verso il texas e arrivare a NO. Opuure, fareesattamente il contrario e in quel caso magari ripartire da las vegas o los angeles. Chiunque abbia consigli su attrazioni lungo queta ipotetiìca via mi faccia un fischio, io sto cercando di orientarmi con la mia vecchia guida e col forum ma non è facile...ma dopo l'ofissea dell'altra volta (dove x ripsarmiare ho dormito quasi sempre in macchina!) non mi spaventa più niente (o quasi ) Cita
Chica Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Texas direi Amarillo e la bisteccona se ne è parlato in altro topic, e perchè no...San antonio , Fort worth , a noi è piaciuta anche Dallas.. ..o sono per te troppe città da visitare ? Visto che hai poco tempo .. comunque quelle che ti ho nomimanto le puoi visitare anche in una sola giornata. Cita
axo1976 Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 beh diciamo che vorrei evitare le città, giusto magari austin che potrebbe essere di passaggio. Ad esempio ho visto del Big Bend park, ecco roba del genere! Cita
Chica Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 Austin l'ho visitata , mi è piaciuta ma non è cosi particolare e carina come San antonio o fort Worth , il Big bend park putroppo non l'ho visto quindi no so esserti di aiuto , ma dicono sia molto bello da visitare , noi abbiamo visto il Palo duro canyon sempre in Texas una specie di Grand canyon in miniatura. Ovviamente (vedo che l'hai messo in lista ) non perderti la visita del white sands !! Cita
axo1976 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 porca vacca ho già visto pure le white sands! mi sto rendendo conto che in quei 30 giorni ho visto veramente un botto di roba!!!!!!! cmq grazie dei consigli Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.