paolo_a_zonzo Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Ciao a tutti, vi propongo la mia idea di possibile itinerario -------------------------------------------------------------------------------------- 1 Volo su San francisco 2 Visita San Francisco 3 Visita San Francisco 4 Big Sur - Monterey - Silicon Valley con notte sulla costa Californiana (avete suggerimenti su dove fermarsi?) 5 Arrivo a Los Angeles e visita della città 6 Visita Los Angeles 7 Los Angeles - Joshua Tree - Deserto del Mojave - Las Vegas 8 Las Vegas - Zion (con partenza da Las Vegas nel pomeriggio) 9 Zion - Brice 10 Brice - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Moab 12 Moab (Arches) 13 Canyonlands - Four Corners - Monument Valley 14 Monument Valley - Page e visita di antelope canyon 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Flagstaff - Sedona 17 Flagstaff - Las Vegas facendo un pezzo di route 66 18 Las Vegas - Area51 (alla ricerca di alieni ) - Death Valley 19 Death Valley - Yosemite 20 Yosemite - San Francisco 21 Partenza da San Francisco -------------------------------------------------------------------------------------- Cosa ne pensate? Su questo itinerario ci sono altri posti in cui fermarsi? Nel caso in cui riesca a fare 2 / 3 giorni in più in quali parchi mi consigliate di spenderli? Nello Yosemite troverò anche animali o solo bei panorami? ci fossero anche animali ci farei volentieri un giorno in + Sono ben accetti anche suggerimenti su dove dormire nei parchi (o nelle vicinanze) Nel caso in cui riesca a partire già in maggio è fattibile il campeggio nei parchi o le temperature sono proibitive? mi piacerebbe fare 3-4 notti "in to the wild" Cita
Shining Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Sono un po' di fretta, due cose veloci; a Maggio quando? Se e' troppo presto potresti trovare chiuso il Tioga Pass a Yosemithe. Il giro va bene, con qualche giorno in piu' ne aggiungerei uno a Los Angeles uno a Zion ( che non hai tempo di vedere se parti al pomeriggio da Las Vegas ). Inoltre adesso io non so cosa esattamente vuoi fare nell'area 51, ma se ti attardi troppo,vedi poco o niente della Death Valley. Cita
supertoffo Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 LA-LV in un giorno solo???? non è un po' tiratino? per il resto non è male, a parte passare 2 volte per LV... Il pernotto intermendio SF-LA lo puoi fare a Morro Bay. Cita
TaTaC Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 il giorno 6 e 7 mi sembrano un po' tirati... davvero non penso tu riesca a fare tutto Io personalmente salterei Capitol Reef per arrivare direttamente a Moab, senza nulla togliere a quel parco la zona di Moab merita più tempo possibile visto il gran numero di cose da fare. Valuta in che giorni passi dal trioga pass altrimenti rischi.. io vado a maggio nei primi ed ho deciso di non rischiare. Cita
Shining Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Io non sono d'accordo sul saltare Capitol Reef. Un pernotto a Capitol Reef ti permette di spezzare un tappone tra Bryce e Moab, inoltre puoi vedere con piu' calma la Goblin Valley e farti qualche chicca come il Burr Trail oppure la Cathedral Valley. Io sono sempre per un pernotto tra Bryce e Moab. Sempre. Cita
paolo_a_zonzo Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Shining ha scritto: Sono un po' di fretta, due cose veloci; a Maggio quando? Se e' troppo presto potresti trovare chiuso il Tioga Pass a Yosemithe.Il giro va bene, con qualche giorno in piu' ne aggiungerei uno a Los Angeles uno a Zion ( che non hai tempo di vedere se parti al pomeriggio da Las Vegas ). Inoltre adesso io non so cosa esattamente vuoi fare nell'area 51, ma se ti attardi troppo,vedi poco o niente della Death Valley. sto cercando di partire verso il 20 maggio e mettendo lo Yosemite in fondo al giro spero di non aver problemi a trovare il Tioga Pass aperto (se non erro riapre a fine maggio) nei primi giorni di giugno. Per la Death Valley in effetti è meglio se parto da LasVegas in mattinata in modo da arrivare un pò prima del tramonto. Cita
paolo_a_zonzo Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 supertoffo ha scritto: LA-LV in un giorno solo???? non è un po' tiratino?per il resto non è male, a parte passare 2 volte per LV... Il pernotto intermendio SF-LA lo puoi fare a Morro Bay. Las Vegas l'ho già visitata in passato ma passandoci vicino la notte mi ci fermo volentieri così mi godo un pò di vita notturna e sano consumismo prima e dopo la natura selvaggia Los Angeles non mi attira partocolarmente... le cose che mi interessano sono gli universal studios e Hollywood blv Cita
paolo_a_zonzo Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 TaTaC ha scritto: il giorno 6 e 7 mi sembrano un po' tirati... davvero non penso tu riesca a fare tuttoIo personalmente salterei Capitol Reef per arrivare direttamente a Moab, senza nulla togliere a quel parco la zona di Moab merita più tempo possibile visto il gran numero di cose da fare. Valuta in che giorni passi dal trioga pass altrimenti rischi.. io vado a maggio nei primi ed ho deciso di non rischiare. giorno 6: per los angeles sono interessato ad universal studios e hollywood, c'è la si fa vederli lo stesso giorno o sono distanti uno dall'altro? giorno 7: è una tappa di trasferimento e a Joushia Tree NP e Deserto del Mojave pensavo di fermarmi giusto il tempo per godermi un pò il panorama, credo che non ci sia molto altro da fare per il tioga pass non dovrei avere problemi perchè dovrei arrivarci che è già giugno (pensavo di partire intorno al 20 maggio) Cita
paolo_a_zonzo Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Shining ha scritto: Io non sono d'accordo sul saltare Capitol Reef. Un pernotto a Capitol Reef ti permette di spezzare un tappone tra Bryce e Moab, inoltre puoi vedere con piu' calma la Goblin Valley e farti qualche chicca come il Burr Trail oppure la Cathedral Valley.Io sono sempre per un pernotto tra Bryce e Moab. Sempre. Goblin Valley, Burr Trail e Cathedral Valley non le conoscevo ... ora cerco un pò di info Cita
TaTaC Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 In generale io arriverei su Frisco e poi ripartirei da Los Angeles, cosi risparmi molto tempo e km Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.