Vai al contenuto

Mesi invernali, che ne dite?


greenmonths

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono iscritto da poco in quanto gli states mi attirano alla grande e, non essendoci mai stato, sto iniziando i preparativi per un primo indimenticabile viaggio americano!

Prima di valutare con calma mete, itinerari e costi... ho da risolvere i miei dubbi sul periodo dell'anno a mia disposizione per il viaggio: per motivi di lavoro, posso scegliere senza problemi 15-20 giorni o anche di piu tra NOVEMBRE (compresa l'ultima settimana di OTTOBRE), GENNAIO e FEBBRAIO (compresa la prima settimana di MARZO)... insomma, non i periodi migliori, ma questo è quanto : Wink : ... quindi vi chiedo opinioni e tanti consigli sulle condizioni metereologiche e anche sulle mete preferibili e\o consigliabili per questi periodi!

Grazie mille in anticipo! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mai stata in mesi diversi da Agosto : nonono : ...però sicuramente California, Florida e Hawaii vai alla grande!!! : Thumbup :

per aiutarti meglio, a parte il meteo, cosa preferisci visitare???? Io consiglierei "caldamente" la California...a occhi chiusi... va sempre bene! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti in generale pensavo di "gravitare" attorno alla CALIFORNIA.. sia come punto di partenza sia come punto d'arrivo, ma come ho detto non mi dispiacerebbe affatto visitare i grandi parchi del southwest, MONUMENT VALLEY, GRAND CANYON... magari YOSEMITE, BRYCE CANYON... e visitando il forum ho letto che le strade sono puntualmente pulite dalla neve e i parchi sono sempre aperti, a meno di condizioni metereologiche pessime.... attendo comunque altre conferme! Sono sicuro che molti in questo forum ne sanno di piu! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se fai l'ultima di ottobre e le prime due di novembre vai alla grandissima, a Yosemite troverai il Tioga pass chiuso ma puoi passare da sud però troveresti molti meno turisti e potresti partire senza prenotare nulla e lasciare tutto all'improvvisazione nel senso possitivo del termine cioè di maggiore libertà, se ti piace di più un posto ti fermi li sennò vai avanti senza l'assillo di arrivare per forza in un posto già prenotato. ed avrai anche la possibilità di vedere in ottica diversa (magari con un pò di neve) posti fantastici come bryce e monument valley o grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Anch'io farei la california in gennaio e febbraio, se scegli invece ottobre e novembre potresti osare qualcosa di più e sicuramente vedere dei bellissimi posti ricoperti di neve,immagina la monument valley..che spettacolo sarebbe e poi hai dalla tua parte come ti han già detto il fattore economico, non sai quanti soldi risparmi in quel periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

io e cry facemmo il ns. 1° usa tour tra fine marzo ed inizio aprile, e la situaz. era questa (riporto testualmente dal mio "live" di quei momenti) ==> "...allo Yosemite neve 1/1,5 metri, ma strada transitabile (ovviam. Tioga pass closed); al Grand Canyon freddo, e un pò di precipitazione; alla Death il sole; a Frisco 2 giorni con pioggia e 2 giorni senza, ma non freddo; a S.Diego il sole; a L.A. il sole; a palm spring già un bel caldo; lungo la costa non freddo, ma saltuariamente variabilità. Comunque, fatto svariati vari km. con la neve ai lati della strada, o... con la neve che cadeva. Ma comunque, è stato ugualmente un bel giro.

A New York ==> la sera dell'arrivo, tramonto perfetto e senza foschia, e vista della città dall'aereo "da brividi"; il giorno dopo neve al mattino, e un pò di pioggia al pomeriggio; giorno seguente col sole; quello ancora successivo è piovuto quasi tutto il giorno; e quello dopo ancora bellissima giornata di sole.".

Quindi, ... valuta tu. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in gennaio-febbraio non e' la neve nei parchi e le strade libere, ma sono le tempeste di neve invernali, le freezing rain e le tempeste di ghiaccio che si possono trovare praticamente ovunque esclusa California, Florida e poche altre parti del sud. Incappare in una di queste situazioni puo' voler dire di rimanere bloccati anche per giorni da qualche parte. Quest'inverno ci sono state diverse tempeste di neve e ghiaccio che alternativamene hanno bloccato varie parti del paese per alcuni giorni. Bada bene che non sono eventi sporadici o eccezionali, ma sono la normalita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...