kiamuse Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 ciao! vi scrivo perchè abbiamo assolutamente bisogno del vostro aiuto da Usa-veterani! io e il mio ragazzo siamo stati negli Usa per la prima volta lo scorso anno e...quest'anno si replica! L'anno scorso abbiamo visitato Los Angeles-Grand Canyon- Monument Valley-Arches N.P- Canyonlands N.P- Bryce N.P-Las Vegas- Death Valley- Sequoia N.P-San Francisco e la costa fino a Los Angeles! Bene quest'anno abbiamo intenzione di fare una cosa in grande e abbiamo bisogno di moooolti consigli! Abbiamo prenotato il nostro volo milano-los angeles dal 18 settembre al 14 ottobre! 27 giorni negli Usa. Ora abbiamo sei mesi per preparare il nostro itinerario in California, Arizona, New Mexico, Texas,Nevada e Route 66. La nostra idea era di partire da Los Angeles e poi fare più o meno questo giro (molto approssimativo) San Diego Phoenix Tucson New mexico sud Dallas Amarillo Santa Fe Albuquerque Flagstaff Gran Canyon Las Vegas Los Angeles Questa è solo un idea del tour che vorremmo fare; ho scritto le città per farvi capire il giro che ci interesserebbe fare ma siamo più interessati ai paesaggi, i piccoli paesini e alla bellezze nascoste degli stati uniti. Credo che in 27 giorni potremmo vedere tantissime cose!! Cita
dario Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Ciao Penso tu sia gia' abbastanza informata, comunque nel New Mexico assolutamente da non perdere il White Sand poi molte belle le grotte di Carlsband, se puo' interessarti il genere puoi andare a vedere il VLA vicino a Magdalena che sono grandissime parabole per intercettare vita aliena. Non mi e' piaciuto un granche' Roswell. Nel Texas ti posso segnalare San Antonio, Amarillo famosa per il locale dove fanno la bisteccona enorme ( Big Texan ) Forth Worth molto caratteristica. Poi quando tornerai tu dal viaggio, dato che sicuramente riuscirai a visitare piu' di me che ci sono stato solo 7 gg, se avrai voglia mi darai qualche indicazione sul Texas, perche' ho intezione di tornarci. Cita
kiamuse Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 grazie per la risposta! le cose che mi hai consigliato me le ero già segnate anche io! ma sentire il parere di qualcuno che ci è già stato aiuta molto! la bisteccona enorme suona bene Cita
Chica Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 I giorni sono tanti quindi di cose ne potrai vedere, intanto bisognerebbe vedere cosa hai idee di visitare in Arizona, e in Nevada. A parte appunto Las vegas, e in arizona Il grand canyon: Altri parchi sono anche il Canyon the chelly, hoolboork sulla R66 con la foresta pietrificata e il Paint desert, se poresgui sulla route 66 ci sono Gallup cittadina carina, cosi come molto bella è Santa Fe (NM ) e Taos con taos pueblo e il villaggio di case in stile adobe indiano. Albuquerque basta una mezza giornata per vedere la Old town, Poi Ovviamente le cose che ti ha consigliato sopra Dario. In texas se ti puo interessare anche il palo duro canyon parco carino, una specie di Grand canyon ma in miniatura.E cittadina particolare molto western è Bandera.TX san antonio un paio di giorni li merita, carina anche la cittadina di Las vegas ma in New mexico . Cita
kiamuse Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Si, guarda, cosa voglio visitare con precisione non l'ho ancora deciso ma nella lista avevo già inserito delle cose che mi hai consigliato: il Canyon de Chelly, la foresta pietrificata,il painted desert e Gallup! Ora mi informo su Bandera e San Antonio! Per quanto riguarda Albuquerque credo che ci passerò nei primi giorni di ottobre, proprio quando c'è il baloon festival! Grazie comunque Cita
acfraine Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 anche io dopo aver visitato i parchi dell'ovest, la real america ed il nord ovest pensavo ad un viaggio a sud ovest concentrandomi su california, new mexico & co. ed avevo preso spunto dal viaggio di adry e francy, utenti di questo forum che partiti da los angeles hanno visitato il joshua tree, organ pipe e saguaro, white sands e tanti altri magnifici parchi di questa zona, ti metto qui la mappa del loro giro, tu potresti proseguire per amarillo invece di tornare indietro come hanno fatto loro http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/Tour%202008.htm Cita
kiamuse Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 anche io dopo aver visitato i parchi dell'ovest, la real america ed il nord ovest pensavo ad un viaggio a sud ovest concentrandomi su california, new mexico & co. ed avevo preso spunto dal viaggio di adry e francy, utenti di questo forum che partiti da los angeles hanno visitato il joshua tree, organ pipe e saguaro, white sands e tanti altri magnifici parchi di questa zona, ti metto qui la mappa del loro giro, tu potresti proseguire per amarillo invece di tornare indietro come hanno fatto lorohttp://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202008/Tour%202008.htm grazie mille per il link! cercavo proprio qualche diario di viaggio di questa zona ma non ne trovavo! ora do un occhiata Cita
acfraine Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 perfetto!!!! quella è la mappa ma come avrai già visto se vai su back tori al diario, come detto gli autori sono entrambi utenti del forum e sapranno sicuramente darti una mano, magari ne approfitterò anche io indirettamente perchè quest'anno purtroppo per vari motivi fino all'ultimo non so se farò qualcosa ma magari con un pò di fortuna tenterò di organizzare un last minute proprio in queste zone. per portarmi avanti ho già richiesto tutte le guide ufficiali gratuite dai vari stati cosi me le studio un pò, anche quello è un pò viaggiare, no? Cita
kiamuse Inviato 24 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2010 perfetto!!!! quella è la mappa ma come avrai già visto se vai su back tori al diario, come detto gli autori sono entrambi utenti del forum e sapranno sicuramente darti una mano, magari ne approfitterò anche io indirettamente perchè quest'anno purtroppo per vari motivi fino all'ultimo non so se farò qualcosa ma magari con un pò di fortuna tenterò di organizzare un last minute proprio in queste zone. per portarmi avanti ho già richiesto tutte le guide ufficiali gratuite dai vari stati cosi me le studio un pò, anche quello è un pò viaggiare, no? ahahah eh si. secondo me è bellissimo anche preparare il viaggio..fa crescere la voglia di partire comunque ho letto il diario. credo che farò più o meno lo steggio giro! per fortuna avrò una decina di giorni in più quindi credo aggiungerò il Grand Canyon, San Diego, qualche cosina in Texas e poi vorrei rifare la Death Valley con calma; mi è piaciuta tantissimo ma l'anno scorso sono stata male per il caldo ahahahah Cita
kiamuse Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 in questi giorni sono rimasta appiccicata al computer per informarmi su queste zone; vorrei riuscire a farmi un itinerario più o meno preciso entro maggio/giugno per poter tentare la lotteria per The Wave Devo dire che ho trovato tantissime cose da vedere! provo a scrivervi qui quello che ho trovato anche se non è ancora un itinerario ma solo delle possibili tappe da fare durante il viaggio. (so già che dovrò togliere qualcosa!) Los Angeles Joshua Tree N.P, CA Salton Sea, CA San Diego, CA Anza Borrego Desert (?), CA Algodones Dunes, CA Organ Pipe N.P, AZ Tucson, AZ Saguaro N.P, AZ Chiricahua National Monument (?), AZ White Sands National Monument, NM Roswell, NM Carlsbad Cavern, NM Amarillo, TX Forth Worth (?), TX Dallas (?), TX Albuquerque, NM Santa Fe, NM Tent Rocks National Monument, NM Taos (?),NM Great Sand Dunes National Park, CO Bisti Badlands, NM Shiprock (farmington) , NM Gallup, NM Canyon de Chelly, AZ Petrified forest, AZ Williams, AZ Grand Canyon, AZ Page, UT Antelope Canyon, UT The Wave (?????? ) Coal Mine Canyon, UT Cathedral Gorge State Park, NV Valley of fire state park, NV Las Vegas Death Valley, CA Trona Pinnacles, CA Los Angeles Scusate, sono tantissime cose! ho preso spunto dal diario che mi era stato linkato; avendo 10 giorni in più ho aggiunto delle cose e tentato di dare un senso ad un ipotetico giro con le cose che ho trovato; è molto molto abbozzato! Cita
Chica Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Ciao! Scusa ma non ho capito , vuoi sapere se le cose che hai inserito vanno bene nell'Ordine messe, o vuoi sapere (dove ci sono i punti interrogativi ) se visitarle o meno ? Forth wort merita perchè è molto carina , a noi è piaciuta anche Dallas , ma San antonio è molto più bella da visitare, ma vedo che non l'hai ineserita. Taos con Taos pueblo visto che sei a Santa Fe lo devi visitare è troppo carino!!! Cita
kiamuse Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 ahah scusa hai ragione non mi sono spiegata bene. volevo sapere i vostri pareri sulle cose con i punti di domanda! io farei tutte le cose che ho inserito ma devo vedere se riesco con i tempi!! San Antonio mi sembra un po' lontano; non saprei come fare Ovviamente poi avrò anche bisogno di dare un ordine alle tappe..perchè nella mia lista non le ho messe con cura Cita
Adri Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 volevo sapere i vostri pareri sulle cose con i punti di domanda! io farei tutte le cose che ho inserito ma devo vedere se riesco con i tempi!! San Antonio mi sembra un po' lontano; non saprei come fare Fra quelle conosco solo Taos (dato che i punti di domanda su The Wave sono per altri motivi giusto? ) Diciamo che non la considererei una tappa fondamentale, ma se vai dal White Sands al Great Sand Dunes ci passi, quindi gia' che sei sulla strada una visitina al Taos Pueblo ci sta Che invidia pensare di avere 10 gg in più di quelli fatti da noi!!! Pensa che anche noi avremmo voluto rifare la Death Valley con calma, ma col nostro itinerario gia' avevamo esagerato coi km come avrai visto... Cita
elleci Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 ammazza che viaggio!!!!! complimenti....il tuo itinerario è davvero bello!!!! qualche personale consiglio: come ti ha detto già detto Chica, Fort Worth e Dallas sono da visitare: la prima per assistere alla caratteristica parate delle mucche e la seconda se sei interessata alla storia dei Kennedy, per salire sulle Reunion Tower ecc.;non perderti il Cadillach Ranch di Amarillo...simbolo "cool" della pop art!!! Taos è carina ma ovviamente Santa Fe è il top! Il Salton Sea sinceramente mi è sembrato un laghetto pieno di zanzare e non molto "profumato"....ma forse nel periodo che vai tu potrai vedere la wildlife! Cita
Chica Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Alcuni link : questo per la Bisteccona !! noi ci hanno portato al locale con una limousine con sul cofano due corna giganti il tutto gratis ! http://www.bigtexan.com/index.html http://www.billybobstexas.com/ Questo per passare una serata diversa e tipicamente western vedere i loro balli è veramente carino !! Si puo anche cenare all'interno . Qui per quello che riguarda Fort Worth , io ci ho comprato degli stivali texani che adoro !! in uno dei negozi della zona. http://www.fortworthstockyards.org/ Questo tutto quello che riguarda Taos: http://taospueblo.com/ Cita
kiamuse Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Fra quelle conosco solo Taos (dato che i punti di domanda su The Wave sono per altri motivi giusto? ) Diciamo che non la considererei una tappa fondamentale, ma se vai dal White Sands al Great Sand Dunes ci passi, quindi gia' che sei sulla strada una visitina al Taos Pueblo ci sta Che invidia pensare di avere 10 gg in più di quelli fatti da noi!!! Pensa che anche noi avremmo voluto rifare la Death Valley con calma, ma col nostro itinerario gia' avevamo esagerato coi km come avrai visto... ahah oddio! sei tu! ciao cazzo complimenti per il viaggio! mi ha fatto capire un po' come avrei potutto mettere giù il mio! ahahah si per the wave i punti di domanda sono per un altro motivo che ben sappiamo sono un po' pessimista a riguardo! Cita
kiamuse Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 ammazza che viaggio!!!!! complimenti....il tuo itinerario è davvero bello!!!! qualche personale consiglio: come ti ha detto già detto Chica, Fort Worth e Dallas sono da visitare: la prima per assistere alla caratteristica parate delle mucche e la seconda se sei interessata alla storia dei Kennedy, per salire sulle Reunion Tower ecc.;non perderti il Cadillach Ranch di Amarillo...simbolo "cool" della pop art!!! Taos è carina ma ovviamente Santa Fe è il top! Il Salton Sea sinceramente mi è sembrato un laghetto pieno di zanzare e non molto "profumato"....ma forse nel periodo che vai tu potrai vedere la wildlife! ok allora vedrò di fare in modo di farci stare anche Dallas e Fort Worth! il Cadillach Ranch non me lo perdo sicuramente dato che sono un' amante della pop art! Il Salton Sea non soooo. io ho visto delle foto che mi erano veramente piaciute. La wildlifeeee?aiuto no dai. ho paura dei rettili (ottima idea andare in viaggio nel deserto ahahahahha ) Cita
kiamuse Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Alcuni link :questo per la Bisteccona !! noi ci hanno portato al locale con una limousine con sul cofano due corna giganti il tutto gratis ! http://www.bigtexan.com/index.html http://www.billybobstexas.com/ Questo per passare una serata diversa e tipicamente western vedere i loro balli è veramente carino !! Si puo anche cenare all'interno . Qui per quello che riguarda Fort Worth , io ci ho comprato degli stivali texani che adoro !! in uno dei negozi della zona. http://www.fortworthstockyards.org/ Questo tutto quello che riguarda Taos: http://taospueblo.com/ oddio grazie mille il mio ragazzo sarà contento della bisteccona! ci siamo innmorati della Steakhouse di Mexican Hat! e la limousine con le corna?ahahahah americani! Cita
Chica Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Noi pernottammo in un best western, ad Amarillo e chiendo del locale ci dissero che potevamo andarci gratis con servizio limousine. Effettivamente fa molto Texano l'auto con le corna Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.