Vai al contenuto

Il mio southwest...critiche? suggerimenti?


diotallevi

Messaggi raccomandati

Questo è l'intinerario di massima però sono ben accetti i suggerimenti ed i consigli per riempire/cambiare di contenuti le tappe.

Partenza da venezia il 30 luglio 2010 - rientro da los angeles il 23 agosto 2010

Fra parentesi la città di pernottamento.

Noleggio auto da San francisco a los Angeles con enoleggio (mid-suv)

30/08 arrivo a New York nel primo pomeriggio

31/07-1-2-3/08 (New york)

04 arrivo nel primo pomeriggio a San Francisco

05 San francisco (San francisco)

06 partenza nel primo pomeriggio per Monterey passando per santa cruz (Monterey)

07 Monterey-17 MD -big sur -pfeiffer burns SP -san simeon-elephant seal colony - morro bay (Lompoc)

08 Solvang-Santa Barbara- serata a Las Vegas (Las Vegas)

09 Death valley entrando da Betty e facendo il titus canyon -serata a LAs Vegas (Las Vegas)

10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel)

11 Bryce Canyon (cosa fare con una intera mattinata)- kodachrome basin - Willis Creek slot canyon - grosvenor arch (Escalante)

12 hole in the rock road fino a devil's garden -Capitol Reef scenic drive fino a Golden throne - Goblin Valley (Moab)

13 Arches NP - castle valley - fisher tower (Moab)

14 Canyonlands IS e needles- dead horse point (Cortez)

15 Mesa Verde (qui ho il problema di riempire il pomeriggio) (Chinle)

16 Canyon the chelly - Monument Valley al tramonto (Mexican hat)

17 Muley point - gosenecks SP - Valley of the gods -Monument Valley (Page)

18 The wave (speriamo) o coyote buttes south o bukskin gulch (quale consigliate?)- paria ghost town(Page)

19 Antelope Canyon upper - Horseshoes bend - coal mine canyon - Gran canyon al tramonto (Gran canyon)

20 Gran canyon - route 66 attraverso williams, Seligman, kingman (Kingman)

21 Oatman - joshua tree NP (Los angeles)

22 Los Angeles

23 partenza per l'Italia al mattino.

Un particolare aiuto mi servirebbe per riempire San francisco ed il giorno a Los Angeles; mi servirebbero due programmini della serie cosa non perdere quando si ha pochissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... tutto ok fino al 14 dove metti Canyonlands sia Island che Needles e poi Cortez.... beh la vedo francamente un pò dura....

almeno anzichè arrivare fino a Cortez fermati a dormire a Monticello... e stai tranquillo che anche così sei molto stretto nei tempi...

il giorno dopo non hai problema a riempire il pom visto che da Cortez a Chinle ci sono quasi 3 ore di macchina...

da lì in poi fino a Page fai un pò il giro dell'oca mi sembra... dunque mi viene da dirti che forse potresti pensare di eliminare Mesa Verde visto che intanto vai al Canyon de Chelly... no?

e potresti fare

-Canyonlands Island , Deadhorse e poi Needles notte a Monticello o a Blanding

-potresti vedere il Natural Bridges National Monuments che è sulla strada, Muley Point - Valley of the Gods e Gooseneck e arrivare in tempo per il tramonto alla Monument magari pernotto al The View ( te lo consiglio vivamente!!!)

-mattinata un giro nella Monument e poi via x Page

che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quoto Cri75, nella tappa cortez -canyon de chelly, non hai tempi morti...per riempire il pomeriggio, e il giorno prima non ce la fai a fare canyonlands e needless e arrivare alla mesaa verde.

per la zona di needless, devi avere un fuori strada molto robusto, le sterrate sono abbastanza impegnative a meno che tu non voglia femarti ai view point principali.

per la mesa verde, è vero che le dimore degli hopi ci sono anche al canyon de chelly, ma alla mesa sono molto ben mantenute, le visiti anche all'interno e sono più ampie e in 2 zone diverse del parco, mente al canyon de chelly, le vedi a decine di metri di distanza attraverso la recinzione e devi fare il trail ( bello ) per scendere nel canyon.

dipende da cosa ti interessa vedere, l'attrazione del canyon del chelly a mio avviso è la spider roc più che le case, che comunque sono in un bel contesto, sotto una grotta scavata alla base di una parete di roccia altissima, molto suggestiva.

10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel)

a zion dormirei a springdale alle porte del parco, comodo economico e con piscina, c'è lo zion park motel.

19 Antelope Canyon upper - Horseshoes bend - coal mine canyon - Gran canyon al tramonto (Gran canyon)

il coal mine canyon non lo trovi in questa zona, ma vicino a tuba city, lo potresti fare se tu facessi la tappa canyon de chelly-page, ma nel tuo tour non mi pare che tu riesca ad inserirlo.

per il south coyote butte, è indispensabile avere un 4x4 un po' di esperienza di guida sul piste di sabbia, ci sono 3 miglia prima di arrivare al parcheggio del "lone tree" dove la strada è praticamente sabbia. a noi il ranger ha consigliato di andare a piedi, rischiavamo di restare insabbiati.

inoltre, è necessario il gps per girare il south coyote butte, non ci sono sentieri segnati ed è veramente difficile orientarsi. fa un caldo terrificante, comunque è bello .

qui trovi un po' di info e le coordinate gps http://www.zionnational-park.com/south- ... buttes.htm

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, quoto Cri75, nella tappa cortez -canyon de chelly, non hai tempi morti...per riempire il pomeriggio, e il giorno prima non ce la fai a fare canyonlands e needless e arrivare alla mesaa verde.

per la zona di needless, devi avere un fuori strada molto robusto, le sterrate sono abbastanza impegnative a meno che tu non voglia femarti ai view point principali.

In effetti per needless vorrei solo fare il Big spring canyon overlook

per la mesa verde, è vero che le dimore degli hopi ci sono anche al canyon de chelly, ma alla mesa sono molto ben mantenute, le visiti anche all'interno e sono più ampie e in 2 zone diverse del parco, mente al canyon de chelly, le vedi a decine di metri di distanza attraverso la recinzione e devi fare il trail ( bello ) per scendere nel canyon.

dipende da cosa ti interessa vedere, l'attrazione del canyon del chelly a mio avviso è la spider roc più che le case, che comunque sono in un bel contesto, sotto una grotta scavata alla base di una parete di roccia altissima, molto suggestiva.

L'idea era appunto quella di godere appieno delle dimore hopi di mesa verde, arrivare in serata al canyon de chelly per vedere il tramonto a spider rock overlook e la mattina successiva fare il tour con guida (unico modo per scendere nel canyon); nel pomeriggio partire per la monument.

10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel)

a zion dormirei a springdale alle porte del parco, comodo economico e con piscina, c'è lo zion park motel.

Non posso darti torto, sarebbe più logico per la visita allo Zion; ma vorrei passare almeno due serate al Las Vegas visto che di giorno non le dedichero nemmeno un minuto; La mattina però penso di mettermi in viaggio per lo zion alle 6.00-6.30 in modo da essere sul posto per le 10 (ora locale); qui mi servirebbe una mano per un programmino fino alle 6-7 della sera.

19 Antelope Canyon upper - Horseshoes bend - coal mine canyon - Gran canyon al tramonto (Gran canyon)

il coal mine canyon non lo trovi in questa zona, ma vicino a tuba city, lo potresti fare se tu facessi la tappa canyon de chelly-page, ma nel tuo tour non mi pare che tu riesca ad inserirlo.

Avevo intenzione di fare questo percorso; sono circa 290 km per 4,5 ore di percorrenza; il coal mine canyon si raggiunge con una deviazione verso est di circa 40-50 km dalla 89 sulla 160

Partendo verso l'una da page (dopo la visita all'antilope) dovrei farcela a vedere il tramonto al gran canyon. Quale view point mi consigliate?

per il south coyote butte, è indispensabile avere un 4x4 un po' di esperienza di guida sul piste di sabbia, ci sono 3 miglia prima di arrivare al parcheggio del "lone tree" dove la strada è praticamente sabbia. a noi il ranger ha consigliato di andare a piedi, rischiavamo di restare insabbiati.

inoltre, è necessario il gps per girare il south coyote butte, non ci sono sentieri segnati ed è veramente difficile orientarsi. fa un caldo terrificante, comunque è bello .

qui trovi un po' di info e le coordinate gps http://www.zionnational-park.com/south- ... buttes.htm

ciao

Avevo già letto qualcosa del genere; Credo proprio che opterò per il bukskin gulch; sempre che non vinca the wave : Thumbup :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

questa tappa 09 Death valley entrando da Betty e facendo il titus canyon

io l'ho fatta entrando da beatty, ma secondo me non ne vale la pena, è lunga ma non meritevole da dadicarci tanto tempo, molto meglio entrare in d.v. arrivare con l'auto fino all'entrata e andare a alla scoperta dl titus canyon a piedi.secondo me una bella escursione da fare in d.v è il golden canyon che si addentra tra le rocce di zabriskie.

poi non capisco perchè non prendi in considerazione springdale, le 2 notti a las vegas le fai e in 2,5 ore sei a zion, te lo godi per l'intera giornata, pernotti in zona parco e il giorno dopo vai a bryce.

questi 2 gg 10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel)

11 Bryce Canyon (cosa fare con una intera mattinata)- kodachrome basin - Willis Creek slot canyon - grosvenor arch (Escalante)

sono un po' tirati per conto mio a questo punto se non vuoi fare trail troppo impegnativi ti conviene partire presto da las vegas arrivare a zion verso le 10, ci resti fino al primo pomeriggio, e poi vai al tramonto a bryce, non puoi perdere i colori di bryce al tramonto o all'alba.

nelle tue tappe lo metti di passaggio una mattina...un po' tirato davvero!!!

poi ti fai l'alba a bryce, il navajo trail, i view point fino al natural bridge e poi parti per escalante, devli's graden, capitol reef, goblin e arrivo in serata a moab, ma qui sei davvero tirato.

a questo punto io toglierei il canyon de chelly o la mesa per avere un giorno in più da inserire in tra zion e bryce, ci sono troppe cose da vedere e tu hai messo tanta carne al fuoco...forse un po troppa.

o salti lo zion..ma qui mi viene davvero male....o davvero vedi tutto troppo di fretta. ti dico già che come l'hai impostato, non riesci ad inserire il kodak chrome, considera che i parchi necessitano più di qualche ora per essere visti e hai pure i trasferimenti.

io sinceramente toglierei il canyon de chelly e farei un giorno in più tra zion e moab.

poi sono scelte personali, al limite fai come fanno in tanti, las vegas - bryce e bryce - moab, ma io consiglio sempre di avere almeno un giorno in più.

è un viaggio bellissimo, sarebbe un peccato fare un po' di corsa tutte queste meraviglie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

questa tappa 09 Death valley entrando da Betty e facendo il titus canyon

io l'ho fatta entrando da beatty, ma secondo me non ne vale la pena, è lunga ma non meritevole da dadicarci tanto tempo, molto meglio entrare in d.v. arrivare con l'auto fino all'entrata e andare a alla scoperta dl titus canyon a piedi.secondo me una bella escursione da fare in d.v è il golden canyon che si addentra tra le rocce di zabriskie.

Qundi mi consigli di arrivae da sud e fare solo un pezzo a piedi del Titus Canyon?

poi non capisco perchè non prendi in considerazione springdale, le 2 notti a las vegas le fai e in 2,5 ore sei a zion, te lo godi per l'intera giornata, pernotti in zona parco e il giorno dopo vai a bryce.

questi 2 gg 10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel)

11 Bryce Canyon (cosa fare con una intera mattinata)- kodachrome basin - Willis Creek slot canyon - grosvenor arch (Escalante)

sono un po' tirati per conto mio a questo punto se non vuoi fare trail troppo impegnativi ti conviene partire presto da las vegas arrivare a zion verso le 10, ci resti fino al primo pomeriggio, e poi vai al tramonto a bryce, non puoi perdere i colori di bryce al tramonto o all'alba.

nelle tue tappe lo metti di passaggio una mattina...un po' tirato davvero!!!

poi ti fai l'alba a bryce, il navajo trail, i view point fino al natural bridge e poi parti per escalante, devli's graden, capitol reef, goblin e arrivo in serata a moab, ma qui sei davvero tirato.

Mi hai quasi convinto a spostare il pernottamento da mount carmel al bryce canyon per goderne il tramonto ed essere già al parco all'alba del giorno dopo; l'unica cosa è che dovrò sacrificare lo zion; in sostanza arriverei allo zion alle 10-10,30 e me ne andrei alle 16,30-17; in 6-7 ore cosa si riesce a fare allo zion?

A me piacerebbe fare almeno almeno un pezzettino dei narrows e uno-due trail (quali?)..

Al bryce gli alberghi sono già quasi tutti pieni, avrei trovato al bryce canyon pines, com'è?

a questo punto io toglierei il canyon de chelly o la mesa per avere un giorno in più da inserire in tra zion e bryce, ci sono troppe cose da vedere e tu hai messo tanta carne al fuoco...forse un po troppa.

o salti lo zion..ma qui mi viene davvero male....o davvero vedi tutto troppo di fretta. ti dico già che come l'hai impostato, non riesci ad inserire il kodak chrome, considera che i parchi necessitano più di qualche ora per essere visti e hai pure i trasferimenti.

io sinceramente toglierei il canyon de chelly e farei un giorno in più tra zion e moab.

Togliere il chelly mi fa troppo male : Sad : spider rock mi ha stregato... :shock:

Potrei pensare di togliere la giornata a mesa e aggiungerne una a tropic o escalante...

Vale la pena secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pensare di togliere la giornata a mesa e aggiungerne una a tropic o escalante...

Vale la pena secondo voi?

tra la mesa e il tratto bryce - escalante ....quest'ultimo mille a uno!!! per tutta la vita.

l'alba intorno alle 6 e il tramonto 18,30 -19

per lo zion hai provato a vedere nella sezione dedicata ai parchi, ci sono molte info al riguardo, poi se hai bisogno di dettagli siamo qui.

per il titus canyon ok, arrivi da sud e poi ne fai un tratto a piedi. altrimenti in giornata riesci a vedere troppo poco del resto della d.v.

per bryce, hai provato a tropic? altrimenti vicino al parco trovi il Foster's motel, prova a vedere sul sito se hanno disponibilità. hanno un buon ristorante.

buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domandina facile facile per chi è già stato in queste terre magnifiche: ma quando si dice tramonto più o meno di quale ora stiamo parlando?

dai un occhiata qui: http://www.sunrisesunset.com/

per avere un idea precisa.

Io non ho fatto il Titus Canyon, ma la prima parte del Golden Canyon. Veramente suggestiva, in leggerissima salita, ricorda di farla al mattino presto e con tanta acqua con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...