Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

nell'agosto 2006 sono andato in vacanza in Canada per una ventina di giorni. Quando mi trovavo lì mi venne in mente di andare a New York ma non sapevo che documenti servissero per entrare negli USA così sono andato prima all'ambasciata italiana a Montreal che mi hanno consigliato di andare direttamente alla frontiera, al confine quindi con gli USA. Seguo quindi il consiglio e vado alla frontiera SOLO per chiedere informazioni. Una volta al casello della frontiera mi hanno visto il passaporto e non erano in grado nemmeno loro di stabilire se andasse bene o meno. (premetto che non avevo il visto, perchè non lo sapevo e per questa ragione ero solo andato a chiedere). L'addetto al casello mi manda dentro gli uffici e lì mi tengono per un paio d'ore in cui mi prendono impronte digitali, mi hanno fatto le foto, e mi ridanno il passaporto e mi dicono che ero stato rifiutato perchè la foto non è digitale.

Ora io per il mio viaggio di nozze a ottobre vorrei andare negli USA e quì nasce il problema. Ho contatto l'ambasciata americana e mi hanno detto che l'ESTA non va bene e devo fare il visto. Quindi devo compilare il modulo, pagare il bollettino, fare un colloquio e poi decidono se darmi il visto. Il fatto è che anche nel caso in cui mi lasciassero il visto non è detto che in America mi facciano entrare...non sò che fare! Ho letto anche che in America quando tenti di entrare ti danno tipo dei codici (come all'ospedale) in base alla gravità del fatto, e che se è una cosa di poco, dopo non sò quanto tempo, si annulla. é così veramente? e quanto può essere grave ?

ciao e grazie

Ospite anonimo
Inviato

Potresti provare lo stesso a compilare l'esta e alla domanda se è mai stato rifiutato l'ingresso negli stati uniti..rispondi si, e vedi il risultato, poi comunque prova a sentire bene l'ambasciata per telefono(numero a pagamento) e senti bene , però dovresti sapere bene il motivo per cui sei stato rifiutato, xchè se come dici tu per aver cercato di entrare senza documenti la cosa è abbastanza complessa.

al massimo prova a anche a farti un passaporto nuovo, dicendo che quello vecchio lo hai perso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...