Vai al contenuto

San Francisco-Lax-Las Vegas-Hawaii

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti vorrei sottoporvi l'itinerario che sto studiando per il viaggio che farò negli stati uniti a cavallo di agosto e settembre prossimi:

22/8-25/8: San Francisco

25/8-26/8: Santa Maria

26/8-30/8: Los Angeles

30/8-1/9: Las Vegas

1/9-2/9: Grand Canyon

2/9-3/9: Las Vegas

3/9-7/9: Maui (Hawaii)

Prendendo la macchina l'ultimo giorno a San Francisco (25/8) e rilasciandola a Las Vegas (3/9)

Che ne pensate? Qualche consiglio per migliorarlo?

Claudia

Inviato

vedo che hai dedicato diversi giorni a San Francisco e Los Angeles....di cose da vedere ce ne sono ma se ti interessano anche i parchi potresti "sacrificare" un giorno per ogni city per riuscire a visitare Yosemite e Death Valley.

dai qualche notizia di più per aiutarti meglio, ti interessa la natura o soprattutto le città?

vedo nella presentazione che è il tuo viaggio di nozze ed è la tua prima volta negli States....di cose ne hai inserite e come sempre purtroppo per le Hawaii i giorni sono pochi ma vediamo dove si può migliorare...si vorrebbe sempre vedere di tutto di più : Chessygrin :

sono perplessa anche per il tornare due volte su Las Vegas...aspettiamo info :smile:

Inviato

Ciao! hai già i voli prenotati ?

Come dice Elleci io toglierei un giorno a L.A per esempio .. e lo dedicherei alla death valley ( lo so sono fissata : Chessygrin : )

Inviato

Per prima cosa grazie a tutti per l'accoglienza ed i preziosi consigli!

Siamo più interessati a visitare le città piuttosto che i parchi, non vorremmo togliere nessuna notte a Los Angeles, siamo appassionati di cinema e vorremmo visitare gli studios! A proposito di questo, quali sono le tappe imperdibili?

Per recuperare una notte pensavamo di fare il trasferimento da Sfo a Lax con un volo, eliminando così il pernottamento a Santa Maria, introducendo Yosemite o Death Valley (consigliabile in agosto?) come suggerito.

Riguardo al suggerimento di andare da Lax al Grand Canyon passando per Joshua Tree e Route 66, ci sembrano tappe lunghe e difficoltose, anche se effettivamente non ci piace l'idea di tornare a Las Vegas due volte, quindi valutiamo alternative su questa parte di itinerario.

Per rispondere alla domanda di acfraine, pensavamo di dormire una notte al Grand Canyon e di tornare il giorno dopo a Las Vegas.

Aspettiamo altri suggerimenti per perfezionare il nostro viaggio on the road, intanto grazie!

Inviato

Direi che l'opzione volo interno SFO -Lax è una buona idea !!!

Per la Death valley in agosto .. fa caldo si, ma noi ci siamo stati due volte e sempre in agosto , e siamo sopravvisuti : Chessygrin : , basta avere accortezza di portarsi acqua , un cappello per il sole e poi tanto gli spostamenti si fanno in auto quindi non si fanno dei trail particolari a piedi .

Perchè vedi difficoltosa e lunga la tappa che passa da kingman per poi arrivare a Los angeles ? qui l'hanno fatta in molti e potranno darti maggiori dettagli al riguardo : Wink :

Inviato

per quanto riguarda il trasferimento da SF a LA io credevo che aqvessi voglia di vedere il big sur per questo impegnavi due giorni ocn lo stop di una notte (_scelta sensata) se invece è solo una questione di trasferimento puoi prendere la Interstate 5 invece della 1 che è proprio sulla costa ed è molto panoramica ma anche piu lenta, in 6 ore sei li, alla fine in aereo tra arrivare, fare check in, volare, riprendere i bagagli ed uscire dall'aeroporto ci siamo come tempi

Inviato

ok, ci avete convinto!

siamo orientati a fare il tratto San Francisco-Los Angeles passando per il big sur, per i motivi che avete detto, tra l'altro il mio fidanzato è un fan di Google e quindi passeremo anche per Mountain View e la Silicon Valley.

da Los Angeles al Grand Canyon, è solo una considerazione, nel senso che la prima parte, facendo tappa a Joshua Tree, non è molto lunga, ma Joshua Tree fino al Grand Canyon, sono parecchie le miglia da percorrere e le ore di macchina, però mi sembra di capire che sia un itinerario abbastanza classico, quindi ritiriamo quell'appunto e teniamo in considerazione il suggerimento!

grazie ancora

Dove posso chiedere info sul guidare nelle grandi città americane, info sulle macchine e altre cose? qui va bene :D

Inviato
ok, ci avete convinto!

siamo orientati a fare il tratto San Francisco-Los Angeles passando per il big sur, per i motivi che avete detto, tra l'altro il mio fidanzato è un fan di Google e quindi passeremo anche per Mountain View e la Silicon Valley.

da Los Angeles al Grand Canyon, è solo una considerazione, nel senso che la prima parte, facendo tappa a Joshua Tree, non è molto lunga, ma Joshua Tree fino al Grand Canyon, sono parecchie le miglia da percorrere e le ore di macchina, però mi sembra di capire che sia un itinerario abbastanza classico, quindi ritiriamo quell'appunto e teniamo in considerazione il suggerimento!

grazie ancora

Dove posso chiedere info sul guidare nelle grandi città americane, info sulle macchine e altre cose? qui va bene :D

Beh da LA a Grand Canyon potete sempre tagliare per Las Vegas che è circa a metà :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...