Vai al contenuto

Perle del Southwest....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sono alla ricerca di qualcosa di spettacolare da vedere quest'estate....

Siamo in blocco di idee... Non riusciamo a decidere cosa , quando, come....

Dunque se qualcuno fosse a conoscenza di qualche posto particolare x favore si faccia avanti!

Thanks a lot

Inviato

Se del Southwest hai già visto parecchia roba potreste valutare di vedere zone un pò diverse...o cmq nuove,dove non siete ancora stati.

Tolte le zone più classiche e famose(ma non so di preciso dove siate già stati),spostandosi un pochino di roba se ne trova.

Rimanendo "più o meno" in zona potreste fare una combinazione tipo Texas occidentale(San Antonio-Ciudad Acuna-Del Rio-Big Bend NP-Terlingua-Guadalupe Mountain NP)+New Mexico(pieno di attrazioni e sempre bello ovunque,con la perla del White Sands)+Arizona meridionale(a sud di Phoenix,tipo Tucson+Lake Mead-Saguaro NP-Tombstone-Bisbee);

Oppure il Colorado sud-occidentale(la zona di Durango-Mesa Verde e le San juan Mountains sono veramente spettacolari)+New Mexico;

California Settentrionale+Nevada Settentrionale;qui potresti trovarne di roba interessante:la California del nord è più bella,meno trafficata(e questa è già una bella differenza),più pulita e piena di cose da vedere,dalla costa all'entroterra.E poi il bellissimo Nevada,veramente uno degli stati più belli e sottovalutati(consigliatissime le zone del Lake Tahoe+Virginia City+Pyramid Lake+Hwy 50 e Great Basin);

Il classico mix praterie+Rocky Mountains:partendo da Denver potreste vedere il Rocky Mountain NP+Aspen+Vail e poi dedicarvi ai siti storici del Nebraska e alle meravigliose Black Hills del South Dakota per poi finire con le attrazioni del Wyoming(splendido)ed il piatto forte Cody+Yellowstone+Grand Teton+Jackson;

Il Pacific Northwest,ormai definitivamente sulla cresta dell'onda;2 splendide città(Seattle e Portland)e un'infinità di cascate,laghi,ghiacciai ed attrazioni naturali.

Per un tour diverso,potrei infine suggerire una combinazione Montana+Idaho,le vere Rocky Mountains.2 stati bellissimi e poco battuti,pieni di siti storici e di paesaggi montani indimenticabili.una marea di trails tra cui scegliere e la meraviglia del Glacier NP.Si tratterebbe però esclusivamente di montagna,quindi non saprei se interessa.

Spero di averti dato qualche spunto!

Ospite anonimo
Inviato

Aggiungo quello che vorrei fare io quest'estate, anche se non è molto south west... ovvero il tour della musica da new orleans a chicago, aggiungendo atlanta, passando per memphis(Elvis), nashville, St.Louis

Inviato
Aggiungo quello che vorrei fare io quest'estate, anche se non è molto south west... ovvero il tour della musica da new orleans a chicago, aggiungendo atlanta, passando per memphis(Elvis), nashville, St.Louis

...GRANDE ,..... e' uno dei miei prossimi TOUR

Inviato

Ciao giaco tutto bene?

Anche io quest'anno volevo fare un pezzo di quelle zone, tipo partenza da chicago, menphis, new orleans e poi andare verso basso texas

e new mexico.. ma non so ancora se riesco.

tu in che periodo vai?

Inviato

O fare anche solo profondo sud? Tennesse, Alabama, Missisipi, Louisiana, Arkansas, Oklahoma e un pezzo di Texas. Il problema e' che tarda primavera-estate non e' il momento migliore per fare un tour del genere.

Ospite anonimo
Inviato

Tutto bene e tu?

Anche io quest'anno volevo fare un pezzo di quelle zone, tipo partenza da chicago, menphis, new orleans e poi andare verso basso texas

tu in che periodo vai?

partiro inizio agosto dal sud per risalire e tu??

Il problema e' che tarda primavera-estate non e' il momento migliore per fare un tour del genere.

si in effetti è vero rischio uragani, ma speriamo fine agosto che io sarò più a nord : Bash :

Inviato

Tutto bene e tu?

tu in che periodo vai?

partiro inizio agosto dal sud per risalire e tu??

Il problema e' che tarda primavera-estate non e' il momento migliore per fare un tour del genere.

si in effetti è vero rischio uragani, ma speriamo fine agosto che io sarò più a nord : Bash :

La mia intenzione era di partire a fine luglio da chicago per poi scendere giu... vedremo se riesco ad andare, altrimenti

rimando all'anno prossimo.

Inviato

Oltre a gli uragani che non vanno troppo nell'interno, c'e' l'umidita' e il caldo insopportabile. Sembra di essere nella foresta amazzonica invece che in USA :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...