Vai al contenuto

2 settimane in West COAST ad AGOSTO


salvatorebologna

Messaggi raccomandati

E' il primo viaggio negli States, parto da Bologna ed ho a disposizione 2 settimane. Ho sentito vari pareri ma chi meglio di voi può aiutarmi a tracciare un itinerairo che mixi equamente divertimento, città, mare e natura. Tra le tappe che mi piacerebbe toccare indico sicuramente Los Angeles, Las Vegas e almeno due parchi naturali (uno dei quali è tassativamente il Gran Canyon). Non so esattamente come ottimizzare i tempi e come strutturare le giornate in base alle mete. Sono poi indeciso se optare per Sn Francisco oppure scendere verso San Diego... insomma...in testa ci sono tante idee ma l'itinerario è tutto da creare...aspetto suggerimenti!!! :-P

Salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un viaggio del genere deve necessariamente partire con qualche punto fermo su cui impostare il tour.

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di iniziare a muoverti per il volo; per agosto ad oggi siamo sui 900 € con uno scalo, anche sotto i 600 € se ne vuoi fare due. Tendenzialmente visto il costo del volo una volta stabilito l'aeroporto di arrivo/partenza e la durata puoi iniziare a pensare che giro fare. Arrivare al LAX piuttosto che a SFO o a Las Vegas cambia l'impostazione del giro che vuoi fare.

Al di là di questo, con due settimane vedi molto ma comunque una piccola parte di quello che offre il South West, quindi c'è da scegliere per bene che tappe fare, senza voler mettere per forza tantissime soste mordi-e-fuggi, tanto dopo esserci stato una volta avrai voglia di tornarci e tornarci ancora, quindi quale cosa migliore di lasciarsi delle belle mete da esplorare per il prossimo viaggio? : Wink :

Ad esempio, in due settimane passare da San Francisco a San Diego ed il Grand Canyon è un bello stress, a meno di voler saltare molte meraviglie che ci sono in mezzo. Se ci metti poi che in genere l'aeroporto su cui si vola è il LAX, ovvero l'aeroporto di Los Angeles (non necessariamente perchè costi di meno, ma perchè ha più offerta di voli), il giro diventa bello lungo.

Fissa qualche punto e poi troverai tantissima gente che ti aiuterà nel costruire un ottimo tour, qui siamo tutti malati di queste cose :grin:

Io ti consiglio di iniziare a pensare al volo (a meno che tu non lo abbia già fatto o non abbia budget illimitato), una volta fermato quello, o almeno deciso dove arrivare e ripartire, le cose saranno più semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a sensazione mi viene da suggerirti questo tipo di viaggio:

1) Bo- LA

2) LA

3) LA - kingman

4) kingman - Tusayan (grand canyon)

5) Grand Canyon - Monument Valley

6) Monument valley - PAge

7) Page- Bryce

8) Bryce - Las Vegas

9) LAs Vegas

10) Las vegas - Death Valley - Lone Pine

11) Lone Pine - Yosemite

12) Yosemite - SF

13) SF

14) SF - Bologna

Così San Francisco diventa molto sacrificato ovviamente... se hai 2 giorni in più viene un bel viaggio, se no forse è il caso di tagliare dolorosamente o il Bryce Canyon o la Monument Valley, in modo da far qualcosa di fatto meglio!

Ultima cosa: i voli da Bologna per LA o SF attualmente sono intorno ai 1.000 euro con uno scalo, quindi vedi te!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvatore e benvenuto su UOTR!

Quando hai un momento passa a presentarti QUI

Sono d'accordissimo con i suggerimenti di Aquila, prima ti conviene vedere i voli e confermarli e poi ci costruisci l'itinerario.. aiutandoti con i preziosi consigli che tutti ti daranno!! :wink:

Buona permanenza sul forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio questo...l'ho fatto nel 2008 in 16 giorni (fermandomi tre notti a SFO e tre a LAS)

1) LA

2) LA

3) LA - SFO (VIA BIG SUR CON SOSTA A PRANZO A CARMEL BY THE SEA)

4) SFO

5) SFO - YOSEMITE (FINO A FISH CAMP) INGRESSO SOUTH

6) YOSEMITE

7) YOSEMITHE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS (PARTENZA AL MATTINO CON CALMA, ESCI DAL PARCO A NORD-EST (MONO LAKE), pranzi dal mitico "Whoa Nellie Deli" e verso le 14 parti e TI FAI LA DEATH VALLEY, TRAMONTO SU ZABRINSKIE E ARRIVI A LAS VEGAS IN SERATA (INUTILE DORMIRE NELLA DEATH AD AGOSTO A 50°C)

8) LAS VEGAS

9) LAS VEGAS - GRAND CANYON (3 ORE CIRCA, BELLA STRADA, INCORCI ANCHE PER LA MITICA ROUTE 66)

10) GRAND CANYON (IO EVITEREI LA SECONDA NOTTE E PASSEREI SUBITO A SEDONA CHE E' SPLENDIDA MA VEDI TE)

11) SEDONA (MERITA TANTISSIMO)

12) SEDONA - SAN DIEGO (TAPPA LUNGA MA SE LA FAI AL TRAMONTO E TI FERMI A CENA PASSA IN FRETTA E RECUPERI UN GIORNO IN PIU' PER SAN DIEGO)

13) SAN DIEGO

14) LOS ANGELES

IN QUESTO MODO FAI UN BEL GIRO, SE PRENDI UN' AUTO COMODA TI GODI ANCHE LA STRADA (cosa che consiglio sempre a tutti, investire sull' auto noleggiata), ANCHE L'OPZIONE PROPOSTA DALL' ALTRO AMICO DI USAONTHEROAD CREDO SIA BUONA, MENO KM DEI MIEI e cmq un bel giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece, se uno può con i tempi un pernotto dentro la death valley merita tantissimo ... io ci sono sempre stata in agosto e per due volte ho sempre pernottato all'interno...è molto suggestivo e sono ancora viva : Chessygrin :

Da Las vegas al Grand canyon sono circa 5 ore di auto .. ma tappa fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece, se uno può con i tempi un pernotto dentro la death valley merita tantissimo ... io ci sono sempre stata in agosto e per due volte ho sempre pernottato all'interno...è molto suggestivo e sono ancora viva : Chessygrin :

Da Las vegas al Grand canyon sono circa 5 ore di auto .. ma tappa fattibile.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...