Luca_7711 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Vorrei fare uno di questi due itinerari. il mio problema è che ho soltanto il periodo di ottobre per prendere le ferie. Sia il Real America che il Pacific North West sono improponibili causa condizioni meteo in questo periodo? qualcuno che ha delle esperienze può aiutarmi ? Cita
Luca_7711 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 ok attendo allora consigli da Ansys !! Cita
ansys Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 In Ottobre non ci sono particolari problemi meteo, puoi fare entrambi.Potresti, ma dico potresti, trovare un po' di neve sulle cime piu' alte e in qualche zona all'interno, ma non e' detto. Specialmente fino alla prima meta' di Ottobre non dovresti avere problemi, salvo eccezioni. Cita
Luca_7711 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Grazie Ansys ti posto i due itinerari così potrai capire meglio se rischio di giocarmeli per neve (real america) o diluvi (Pacific North West). Itinerario 1 (REAL AMERICA ) Denver-Cheyenne Cheyenne-Custer Custer-Rapid City-Wall Wall-Sturgis-Deadwood Deadwood-Black Hill-Devil's Tower-Sheridan Sheridan-Cody Cody-Yellowstone-Gardiner Gardiner-Yellowstone Yellowstone Yellowstone-Grand Teton-Jackson Jackson-Idaho Falls Idaho Falls – Crater of the moon – Twin Falls Twin Falls – Salt Lake City Itinerario 2 (PACIFIC NORTHWEST) - possibile aggiungere anche un pò di Oregon ? - Seattle Seattle – North Cascades National Park North Cascades National Park – Vancouver Vancouver Vancouver – Vancouver Island Vancouver Island – Port Angeles Port Angeles – Forks Forks – Old City – Quinault – Aberdeen Aberdeen – Mt. Rainer National Park Mt. Rainer National Park – Seattle detto questo quale dei due mi consigliate ? tenendo conto che ho a disposizione 18 giorni Cita
Ted Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Io dico Real America,ma sono troppo di parte,amo troppo quelle zone!Sono le mie preferite,a dir la verità poi si tratta di un 51 a 49 con i canyon rossi dello Utah e del South west in generale....ma alla fine scelgo montagna! La zona delle Black Hills non è mai troppo pubblicizzata ma è veramente MERAVIGLIOSA! Il Pacific Northwest è in grande escalation,anche tra gli utenti stessi del sito:sarà probabilmente l'ultimo tratto di West che farò,entro 3 anni,perchè vorrei prima vedere l'Alaska x poi dedicarmi al midwest ed infine all'Est...c'è tempo insomma. Forse potresti trovare ottobre una stagione un pò troppo piovosa x il pacifico....è già una zona piovosa ed umida di suo,forse sarebbe meglio l'estate x visitarla....la nostra elleci c'è stata in estate mi pare, e dalle foto sembra che col meteo sia stata abb fortunata!Le guide che ho io,x ciò che riguarda l'autunno,definiscono lo stato di Washington "dicey",sostanzialmente "un tiro di dadi,un prenderci". C'è da dire che troveresti prezzi più interessanti,molta meno gente ma forse anche qualche strada chiusa sulla Cascade Range,dopotutto siamo abb a nord....però chiedi ad Ansys,io x i consigli climatici mi son fatto una brutta fama Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 sono stati i miei ultimi due viaggi negli states, entrambi fantastici, del real america torvi già il diario completo, l'altro è in stesura cosi puoi farti un'idea. cosa consigliare? difficile, yelowstone per me è il top quindi forse propenderei per il real america Cita
ansys Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Sfatiamo il mito che nel nord ovest piove tanto: e' sempre piovoso, ma la quantita' di pioggia in mm non e' molta. C'e' una costante "pioggerella" molto fine che somiglia piu' ad una "nebbia pesante" piuttosto che ad una pioggia vera e propria. Poi dipende anche da dove si va perche' ad est delle Cascades il clima e' semi-desertico e continentale. Poi ci sono le eccezioni come lo scorso inverno, la scorsa estate e questo inverno... ma questa e' un'altra storia perche e' l'anno di El Nino. Sugli itinerari che dire, valgono entrambi e non saprei quale consigliarti anche se a quello del nord ovest farei qualche modifica perche' mi sembra un peccato non visitare le San Juan Islands. Cita
carmen71 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Ciao Luca, il north parcific è il mio viaggio in cantiere, la real america invece l'ho fatta nel 2008...un viaggio fantastico, ma io sono di parte, perchè l'ho vissuto molto emotivamente, ma ti assicuro che yellowstone e le badlands sono una cosa meravigliosa, se poi abbini le balck hills e i nativi...allora scopri il vero far west. ho visto le foto del viaggio di Elleci, bellissime, ma si discostano un po' da mio west, anche se la scalata al mt s helens e mt rainier restano il top del mio futuro viaggio. quanto al clima, Ansys è davvero il più indicato, ti posso solo dire che yellowstone potrai trovare freddo soprattutto la mattina, noi in agosto e con tempo ottimo abbiamo avuto anche 6°c alle 7.30. poi di giorno si arrivava anche a 30°. penso però che dipenda un po' dalle stagioni, lo scorso ottobre, alla fine, la devil's tower era imbiancata di neve....del resto, sei sempre in altura. ciao Cita
Chica Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Interessante, Ansys! Grazie mille delle notizie . Cita
elleci Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Luca....fatti entrambi i viaggi...difficile scegliere...ma se proprio devo direi Pacific Northwest ma con l'Oregon mi raccomando!!!!! ...certo che Yellowstone per me è "THE PARK"....e anche la Real America mi è piaciuta anche se troppo "verde" per i miei gusti!!! .....non credo di averti aiutato mooolto! per le temperature non saprei...io sono sempre andata ad agosto...nella Pacific tempo discreto...a Yellowstone 3 giorni di pioggia !! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.