Vai al contenuto

Da Denver a.......

Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato

Come da titolo

mi piacerebbe sapere da chi l'ha fatto un tour partendo da Denver a.... nn saprei : Eeek :: Eeek :: hmm :: hmm :

15 gg

Inviato

Non sono proprio partito da Denver,però è una città che ho visitato insieme a tutto il circondario.

Mi viene in mente che,facendo un loop da Denver,potresti:

1)dirigerti a nord-est nel Nebraska per vedere Fort Robinson,Scottbluff National Monument e Chimney Rock;

2)continuare verso nord per visitare il bellissimo South Dakota occidentale(Pine Ridge,Wounded Knee,Badlands NP,Wall Drug Store,Custer State Park,Mount Rushmore,Crazy Horse e la bellissima Deadwood);

3)spostarti poi verso ovest per visitare lo splendido Wyoming(uno di quegli stati dove bisognerebbe andare a vivere!):Devils Tower,Buffalo,Sheridan,Medicine Wheel,Bighorn Canyon,Cody(magari,visto che passi di lì,se ti piace la storia,una veloce capatina nel Montana x visitare il sito della battaglia di Little bighorn);

4)dedicarti ad uno dei trittici più belli d'America,cioè Yellowstone-Grand Teton-Jackson;senza dimenticare la Beartooth Hwy e gli hamburger "blocca arterie"del Corral's Drive-In di Gardiner(sì,tra i più grassi e unti del pianeta....però non li dimentichi più,x una volta dai);

5)concludere(forse un pò velocemente)verso sud x il ritorno a Denver:le Wind River Mountains,le Medicine Bow Mountains(belle belle belle),Aspen,Vail e il Rocky Mountain NP.

Sicuramente ho messo troppa roba x 15 gg,ma era x darti un'idea:i nuclei centrali sono le Black Hills e la zona di Yellowstone,ovviamente.Se fai bene quelli il resto lo puoi abbondantemente snellire perchè se sono zone che non hai ancora visitato,meritano veramente.Ovvio che c'è da guidare un bel pò...

Altrimenti,cambiando tutto,da Denver potresti dirigerti a sud/Sud-Ovest e giocartela tutta sull'asse Denver-Page(arizona),e l'area dei Four Corners:visitare lo splendido angolo sud-occidentale del Colorado(Duranto,la ferrovia panoramica e la hwy 550),Mesa Verde,Monument valley,le 3 città del New Mexico(Taos-Santa Fe-Albuquerque,meritano)e poi quello che vuoi del Colorado Plateau verso Page;la zona di Moab,provare a raggiungere il Grand Canyon dalla Route 66(da sud),Page stessa con le sue delizie...qui avresti veramente l'imbarazzo della scelta!

Spero di esserti stato utile x qualche spunto:a tua disposizione,se hai bisogno!

Ospite nolamers
Inviato

grazie mille Ted!!!!

la seconda opzione ce mi hai detto no perche' le ho gia fatte

thanks

Inviato

nola ma lo stai leggendo il mio ultimo diario? É iniziato da poco ma tratta di un giro denver-denver di due settimane con black hills e badlands, devil`s tower, bighorn canyon, yellowstone, grand teton, colorado national monument, black canyon of the gunnisson e rocky mountains. Forse il piu bel giro che abbia fatto anche se avevo solo due weeks. X ogni info sono qui e c`é il diario con tutti i dettagli di spese e itinerari

Inviato
Come da titolo

mi piacerebbe sapere da chi l'ha fatto un tour partendo da Denver a.... nn saprei : Eeek :: Eeek :: hmm :: hmm :

15 gg

Io ho fatto da Denver a San Francisco, passando per Black Hills/Badlands e riscendendo da Moab... Un po' strano come giro, ma volevo vedere le badlands...

Inviato

Si in effetti... hai detto partenza del giro da Denver, ma vuoi che si concluda li o puoi tornare da un'altra città?

Io unirei le opzioni 3 e 4 di Ted, visitando un po' di Wyoming-Yellowstone e grand Teton-ritorno da Salt Lake

Inviato

io ho fatto da Los Angeles a Denver attraverso Death Valley (che era tra le mie priorità), il magnifico Nevada, una toccata e fuga in Idaho, 3 notti a Yellowstone, gran finale alle Black Hills....pure il mio un po' un itinerario "strano" : Chessygrin :

Inviato

Io invece nel 2009 ho fatto da Las Vegas a Denver passando per Mesa Verde, Durango e le Rocky Mountains, Great Sand Dunes (che mi ha colpito molto) e poi su verso Colorado Springs, il Garden of the Gods ed arrivo a Denver. Trovi le foto nella sezione Photostory.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...