Vai al contenuto

Alaska+Hawaii

Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato

oggi mi e' venuta questa ideaa x Agosto 2010, qualcuno di voi e' stato in Alaska???

Quando giorni si devono fare x girarla diciamo bene, alle Hawaii mi piacerebbe andare a Maui, visto che ad Honolulu ci sono stato...

Grazie

Inviato

scusa ma che accoppiamento e???

io per quetsa estate avevo pensato all'alaska ma poi ho rinunciato per i prezzi, volevo fare il Katmai ma ha dei prezzia ssurdi, si può domire solo nel campeggio ma è pieno anni prima oppure si puo visitare con gite organizzate che costano 500 dollari al giorno minimo

se però il Katmai non t'interessa e vuoi far ealtre zone seconde me almeno due settimane devi farle perchè lo stato è enormee le cose da vedere tante

però ripeto non vedo il nesso ocn le hawaii

Ospite nolamers
Inviato
scusa ma che accoppiamento e???

io per quetsa estate avevo pensato all'alaska ma poi ho rinunciato per i prezzi, volevo fare il Katmai ma ha dei prezzia ssurdi, si può domire solo nel campeggio ma è pieno anni prima oppure si puo visitare con gite organizzate che costano 500 dollari al giorno minimo

se però il Katmai non t'interessa e vuoi far ealtre zone seconde me almeno due settimane devi farle perchè lo stato è enormee le cose da vedere tante

però ripeto non vedo il nesso ocn le hawaii

prima freddo poi caldo....

Inviato

ok però come ti ho detto tieni conto che l'alaska è piuttosto costosa e poi c'è il volo x le hawaii da li che non credo sia economico.in ogni modo ho un pò di materiale sull'alaska che potrebbbf farti comodo.se ci pensi davvero fammi un fischio :-)

Inviato
oggi mi e' venuta questa ideaa x Agosto 2010, qualcuno di voi e' stato in Alaska???

Quando giorni si devono fare x girarla diciamo bene, alle Hawaii mi piacerebbe andare a Maui, visto che ad Honolulu ci sono stato...

Grazie

Nol...sei un grande!!!! è il mio sogno"proibito" fare un'accoppiata del genere! : Thumbup :

beh l'Alaska è molto estesa e difficile da girare...direi che 10/15 giorni sono il minimo ma devi concentrarti solo su un'area!

per le Hawaii, dato che sarebbe un ritorno...ne sai più tu! :smile:

Inviato

Concordo con Acfraine,

l'accoppiamento Alaska+Hawaii è piuttosto forzato.

E ti spiego anche il perchè: il motivo non sta nelle differenze - evidenti - tra i due stati americani ma in te stesso, nelle tue inclinazioni in quello che cerchi. Se rimarrai stregato dall'Alaska è probabile che rimarrai deluso, o perlomeno annoiato dalle Hawaii.

O, più probabilmente, capiterà il viceversa.

Quando vado in giro per l'Italia a fare serate sull'Alaska metto sempre in guardia gli spettatori sul fatto che l'Alaska è meno immediata rispetto al resto degli Usa non solo per i difficili collegamenti, quanto per la circostanza che si incontra una Natura incombemte, sterminata, niente affatto incline a dimostrarsi benevola con l'uomo (come le storie di Chris Mc Candle o Timothy Treadwell hanno dimostrato). Cieli plumbei e venti sferzanti sono la norma e credo che all'Alaska occorra essere preparati soprattutto culturalmente.

Ad una simile preparazione non provvede di certo Lonely Planet, che naturalmente non amo.

Sarebbe meglio leggere John Muir (ma il suo diario in italiano ancora non esiste) che a fine '800 seppe inquadrare "La Grande Terra" meglio di Jack London o Krackauer.

Comunque telegraficamente:

la parte paesaggisticamente più bella è il panhandle (il manico della padella), ovvero la zona intono alla capitale Juneau che tuutavia è raggiungibile solo via aereo da Seattle o da Anchorage.

Il Denali è il Parco più visitato (perchè è l'unico raggiungibile in auto) ma non certo il più bello, superato di garn lunga dal Katmai, di cui ti ha detto Acfraine famoso per i grizzly che aspettano i salmoni sulle rapide del Brooks River e Glacier Bay, celebre per i ghiacciai ma anche per le megattere che vengono a pescare insieme nell'Icy Strait offrendo uno spettacolo unico al mondo.

Insomma per concludere consiglierei l'Alaska ai veri entusiasti della Natura Selvaggia (wilderness), altrimenti meglio iniziare dai Parchi del Pacific Northwest che offrono scenari simili ma meno incombenti.

Alla prossima

http://www.cattedralidismeraldo.com

post-423-14160569548952_thumb.jpg

Inviato

Se rimarrai stregato dall'Alaska è probabile che rimarrai deluso, o perlomeno annoiato dalle Hawaii.

O, più probabilmente, capiterà il viceversa.

deluso? annoiato? : Eeek :

perchè se mi faccio "stregare" dalla natura incontaminata dell'Alaska non possono anche essere "stregata" dai vulcani o dalle onde delle Hawaii??? io adoro follemente il sud dell'Arizona dove non c'è nulla se non l'ambiente desertico : Love : ma amo anche l'assurdità di Las Vegas...mi "prende" follemente la Death Valley ma mi diverto molto anche agli Universal Studios!

Forse sono io che ho troppe "inclinazioni" opposte???? : Chessygrin :

Posso concordare che un viaggio Hawaii e Alaska possa essere costoso e inconsueto, magari un'accoppiata "strana" ma non certamente poco interessante o deludente!

Certamente si parla comunque di una vacanza con tempi limitati e purtroppo non certo di un approfondimento del territorio....sono d'accordissimo con te sul fatto che l'Alaska va compresa e capita per apprezzarla in pieno!

La foto che hai pubblicato è da mozzare il fiato! : Thumbup :

grazie Vanni......il confronto è sempre costruttivo e tu sei sempre così interessante! :smile:

Inviato

pure io concordo con gli altri nell'itinerario di Nola non ci vedo nulla di strano .. forse non potrà visitare l'alaska per intero e quindi tutto quello che c'è da vedere, ma non trovo strano fare prima un tour in qualche posto che ci attira e poi andare alle Hawaii..

Ovviamente tu Vanni sai un sacco di cose e sei molto esperto del posto.

Ma è come chi fa prima un tour degli states, o di qualsiasi altro posto del mondo e poi che so finisce su qualche isola per relax etc... non c'è nulla di strano .. : Wink :

Inviato
perchè se mi faccio "stregare" dalla natura incontaminata dell'Alaska non possono anche essere "stregata" dai vulcani o dalle onde delle Hawaii??? io adoro follemente il sud dell'Arizona dove non c'è nulla se non l'ambiente desertico

snip

: Thumbup : Non ti quoto ma ti stra quoto :wink:

Pensa che a me in alcuni periodi del giorno affascina il parco con lago vicino a casa. Forse saro' strano io, ma mi diverto da matti a fare tour di archeologia industriale nel sud della California :oops:

Inviato

bel viaggio Nola!!

straquoto LC ... non credo che noia o delusione siano due parole che possano andare d'accordo con le mete menzionate, ne con altre per carita'!!

io mi annoio a vedere la tv sul divano e rimango delusa dalle trasmissioni che fanno... questo si!

x quanto riguarda il prezzo oneroso o meno del viaggio penso che Nola sappia meglio di noi le sue possibilita' dunque...

BUON VIAGGIO : Thumbup :

Ospite nolamers
Inviato
Hai ancora prenotato i voli NOla ? sono sicura che sarà un bel viaggio ! : Wink :

non ancora sto valutanto il prezzo/oorario migliore : Eeek :: WohoW :: WohoW :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...