Vai al contenuto

viaggio di nozze in USA

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!Sto organizzando con largo anticipo il mio viaggio di nozze...e chiedo aiuto per farlo al meglio.

Ho a disposizione, lavorando in propio, tutto giugno 2011 (larghissimo anticipo!) e premetto che io e il mio fidanzato non siamo amanti nè delle grandi città, nè della vita nottura bensì della vita all'aria aperta. Non ci spaventa la sveglia all'alba (siamo abituati) e le miglia di guida, quindi ho inserito nel mio itinerario virtuale un paio di tappe definite "di sposatamento".beh...posso iniziare?ho abbozzato questo itinerario:

partenza 2 giugno

1)italia -s.francisco (con scalo in europa, come consigliato da molti)

2) s. francisco

3) s. francisco

4)s. francisco - ritiro auto -partenza nel pomeriggio x carmel

5) 17 mile drive -partenza nel pomeriggio x mariposa o Oakhurst (non so se si scrive così)

6) ingresso yosemite da sud, visita mariposa grove e glacier point.

7) visita yosemite valley...magari in bicicletta

8)partenza da yosemite e arrivo in serata (spero al tramonto) nella death valley passando dalla tioga road (se è gia aperta)

9)sveglia prestissimo e rapida visita alla death valley visto il periodo troppo caldo (pensavo badwater, dante's view o zabriskie point) e prosegiumento verso il grand canyon...pernottamento probabilmente a KINGMAN (non credo di starci con i tempi, ma al mio fidanzato piacerebbe visitare calico)

10)partenza per il grand canyon e visita ai vari punti panoramici

11)mattinata dedicata al grand canyon con tour in elicottero- pomeriggio partenza per page con sosta all'horseshoe's bend

12) visita dell'antelope canyon lower and upper-lake powell

13)partenza per la regione dei 4 corners, toccata all'omonimo monumeto e visita della monument valley con pernottamento all'interno

14)partenza per moab, visita veloce a canyonlands (island in the sky e mesa arch

15)arches national park

16)partenza da moab per tropic passando per la ut12 e 24...tramonto al bryce?forse..

17) visita del bryce canyon e avvicinamento al nevada. pernottamento a springdale

18)partenza per las vegas e visita città

19) las vegas

20)tappa di spostamento verso nord (vesro yellowstone)

21)tappa di spostamento verso yellowstone passando dal grand teton. arrivo a yellowstone da sud

22)yellowstone

23)yellowstone

24)yellowstone

25)partenza x salt lake city e riconsegna auto (ho letto che una compagnia di noleggio auto, mi sembra la hertz, non fa pagare il drop off per ritiri in california econsegne a las vegas o salt lake city...è vero?)

26)partenza x qualche giorno di relax...forse ai caraibi...se ci stiamo con il budget

27)relax

28)relax

29)relax

30)partenza x l'italia

31)arrivo in italia

domenica a disposizione x recupero fuso.

Quetso è l'itinerario che ho abbozzato...so che c'è tanta roba da vedere...quindi se volete aiutarmi tutti i consigli che potete darmi sono preziosi!

Inviato

Ciao,alla fine quindi non e' un mese pieno on the road...in ogni caso vorrei prima di dare consigli,sapere se e' vostra intenzione magari un giorno tornare negli states,questo perche' e' un peccato non fare un salto alle badlands. Calico potete tranquillamente saltarlo se volete.

Inviato

grazie a tutti!certo che è nostra intenzione tornare negli USA..e una delle prime idee era porpio partire dalla zona delle black hills, visitare il monte rushmore e il crazy horse memorial, le badlands e il wind cave national park per poi proseguire per yellowstone (mi sembra siano circa 700 km)...poi però abbiamo pensato che è un po' troppo fuori mano.Sappaimo che la stessa cosa vale x yellowstone...ma quello non lo potevamo assolutamente perdere...al massimo ci ritorneremo in un altro viaggio...

grazie per il consiglio su calico e death valley...magari passiamo da bodie nella tappa da yosemite alla death valley..

altri consigli? : hands :

Inviato
26)partenza x qualche giorno di relax...forse ai caraibi...se ci stiamo con il budget

27)relax

28)relax

29)relax

30)partenza x l'italia

31)arrivo in italia

Taglierei questa parte e sfrutterei i giorni guadagnati altrove nel resto del programma o aggiungerei qualcosa, ma sicuramente sempre in zona sud-ovest.

Inviato

certo che, e giuro che non lo sapevo, il viaggio di nozze negli states è proprio gettonatissimo.. qui dalle mie bande (Venezia) la gente svacca sempre a Sharm per le nozze... pensavo che sarei stata la prima a fare un on the road cosi', povera illusa :-)

Inviato

qui da noi invece (trentino) il viaggio di nozze negli USA sembra stia risquotendo sempre più successo...merito del passaparola? del dollaro debole?o forse più semplicemente dei posti meravigliosi che si incontrano in un viaggio del genere...conosco molte persone che hanno visitato gli USA, soprattutto il suoth-west, e tutti ne parlano benissimo...purtroppo però nei loro viaggi si spendevano troppi giorni a visitare città e troppo poco tempo nei parchi...a noi piacerebbe fare viceversa..

Personalmente desidero visitare il West da più di dieci anni...merito del racconto e delle fotografie di un viaggio fatto da mio padre con alcuni amici di qui (e il figlio di uno di questi che girava on the road da circa 2 anni!!!) nel lontano 1993...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...